annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusa, StopardiPaolo, ma quel messaggio non dice che ci assumo a settembre. Anzi sembra che a parlare sia una persona non al vertice (dice di aver chiesto a colleghi più esperi) ed è piena di condizionali (il blocco non "dovrebbe" riguardare l'Agenzia) e si chiude con la già citata formula finale, in cui dice "poi tutto può succedere".
    Insomma, in tanti uffici, all'inizio del tirocinio, ci era stato detto che eravamo praticamente dentro, mentre all'orale...
    L'ottimismo non è fonte del diritto ;p ma ci aiuterà ad arrivare in fondo a questa storia... forse.

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
      Io non ho capito che se prima di far partire un concorso, si debba avere la disponibilità in bilancio per l'assunzione finale o se le procedure possono partire a nastro e poi si assume a mano a mano che si ha la disponibilità di bilancio.
      Nel primo caso, non ci sono c..zi: siamo coperti. Nel secondo caso, vuol dire che il fatto che partano nuovi concorsi, non significa niente.
      Sembrerebbe allora, che vogliano creare graduatorie da usare come bacini appena ne avranno la possibilità.
      Purtroppo l'autorizzazione a bandire e quella ad assumere sono due cose diverse.Nel nostro caso c'erano pure i fondi, ma i piani assunzione sono stati evidentemente rivisti al ribasso.

Commenta

uehh...ragazzi, io non ridicolizzo nessuno e sto nella m... come e più di voi se non mi chiamano.. Il mio atteggiamento non vi aiuta... vabeh, prima di frustarmi con il gatto a nove code aspetto almeno che il governo ponga la fiducia alla Camera... cio' avverrà venerdì... nel frattempo eviterò gesti o atteggiamenti autolesionistici... la situazione sembrerebbe grave (ma non seria), manifestandovi la mia ansia non credo vi aiuterei senza avere notizie certe e attendibili da offrirvi.. se poi il mio spirito di patata non è gradito mi taccio per sempre.

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
          ma qualcuno ha chiamato in direzione centrale o no?
          qualche giorno fa mi dissero che ci avrebbero assunto a settembre.
          Volevo solo sapere se chi è così pessimista parla in questo modo perchè ha chiamato oggi in DC e gli hanno detto chiaramente che le assunzioni sono bloccate a data da stabilirsi oppure si angoscia solo perchè il sindacato di turno ha diffuso il solito comunicato catastrofico?

L'anno scorso con il d.l. 112 (che pure bloccava le assunzioni se non si rispettavano i tetti di spesa) l'AE ha continuato cmq a convertire i propri cfl.
          Inoltre a fine giugno inizi luglio i cfl ancora da convertire sono stati convertiti.
          Un nuovo concorso per 825 posti è partito e non ha registrato intoppi.
          Inoltre l'AE non ha diffuso alcun comunicato sulla nostra situazione e continua a ribadire che ci assumerà a settembre, eppure l'efficienza della stessa dovrebbe esserci nota.
          Questo dimostra, qundi, che si continua come programmato.
          Assunzioni dopo l'estate.
          Ma poi, perchè dobbiamo autoflagellarci mettendo la pulce nell'orecchio a chi deve assumerci.
          Io quando telefono non accenno minimamente al d.l.78 chiedo solamente e semplicemente quando assumeranno i vincitori del concorso per 1180 funz. e ogni volta mi dicono settembre. quindi non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.

Ad ogni modo se l'AE dovesse impiegarci ancora come tirocinanti, io già anticipo che, per rappresaglia, accetterò e mi porterò in ufficio un bel libro, un film, un videogioco così da passare le giornate facendo il meno possibile, così vedremo a chi sarà convenuto di più.

p.s.: NEWS PER TUTTI I SINDACALISTI E PORTABORSE DEI POLITICI DI TURNO:
          QUI CI SONO VINCITORI DI CONCORSO PUBBLICO E NON TIROCINANTI,
          contrariamente alle dogane dove i cfl assunti sono tutti idonei non vincitori delle entrate riciclati dalle dogane, appunto.
          d'accordissima con te!
          Qui si dimentica che con la vittoria del concorso siamo in una posiszione di "diritto soggettivo".
          La discrezionalità della PA è cessata...alias DEVE assumere i vincitori...diversamente ,diversamente trovo riduttivo parlare di comportamento ingiusto.
          Quest è anarchia pura,fantascienza...assenza di uno stato "di diritto"...terreno preparatorio alla guerra civile!
          Rendiamoci conto che non stiamo "negoziando" un posto di lavoro...ma aspettando che venga realizzato un nostro diritto,come si può pensare "ad libitum"di prolungare un tirocinio???
          Assurdo.

Commenta

piuttosto è vera la notizia di uno slittamento della sessione di esami dal 22 al 29 e consequenziale slittamento di approvazione e pubblicazione della graduatoria???

Commenta

......e togli quella foto !!!!!

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
              uehh...ragazzi, io non ridicolizzo nessuno e sto nella m... come e più di voi se non mi chiamano.. Il mio atteggiamento non vi aiuta... vabeh, prima di frustarmi con il gatto a nove code aspetto almeno che il governo ponga la fiducia alla Camera... cio' avverrà venerdì... nel frattempo eviterò gesti o atteggiamenti autolesionistici... la situazione sembrerebbe grave (ma non seria), manifestandovi la mia ansia non credo vi aiuterei senza avere notizie certe e attendibili da offrirvi.. se poi il mio spirito di patata non è gradito mi taccio per sempre.
              I.Santacrocelover

Commenta

sono d'accordo con il grande Stopardi. P.s. anche se scrivi più piccolo va bene lo stesso, ci vediamo bene con gli occhiali da Nerd !!!! ;-)

Commenta

si ma la foto non è di sostegno al Berlusca, anzi... però da quando l'ho messa va tutto storto.. comunque ai tuoi ordini, mio Sire

Commenta

Originariamente inviato da tavira Visualizza il messaggio
                    ...ma aspettando che venga realizzato un nostro diritto,come si può pensare "ad libitum"di prolungare un tirocinio???
                    Assurdo.
                    Non tanto, visto che è successo nel 2004. Da quanto leggo sopra, almeno, i vincitori vennero assunti come interinali da un altro ente, in attesa che l'Agenzia potesse assumerli a tempo indeterminato.

Commenta

Illustri colleghi, avete perso letteralmente la bussola. State fuori de cervello, per intenderci. Andate al mare, trombate e vedrete che pian piano tornerete, forse, ad essere degli esseri ragionevoli.

Io son'io. E voi non siete un c....!

Commenta

Sto operando...
                      X