Originariamente inviato da sibbestru
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzioni
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Clicco, dunque sono
-
Originariamente inviato da pussycat Visualizza il messaggioDovrò fare ancora la tirocinante???????
Uff...pazienza...basta ke c kiamino...
e comunque: iniziamo a confrontarci su ciò che possiamo fare per evitare tutto questo!!Ultima modifica di scorpioncina79; 21-07-2009, 08:57.
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggiopazienza il cavolo!!io ho studiato anni per superare un concorso, ho un figlio da mantenere e ma sopratutto non è assolutamente giusto che cambino le regole all'ultimo come cavolo pare a loro. diamoci una mossa e facciamo il possibile perchè non accadda tutto questo!!la vostra passività dif ronte ad una cosa così grave ed ingiusta è la cosa che mi delude di più!!se già chi è nelle mie condizioni è acomondante ad un provvedimento così ingiusto non c'è davvero da sperare nel buon esito di tutta questa vicenda...che tristezza...!!
e comunque: iniziamo a confrontarci su ciò che possiamo fare per evitare tutto questo!!
n€on è giusto allora che si cambino in corsa le regole ed è quanto meno deludente il fatto che noi possiamo in alcuni casi accettarli, con la frase "va beh fino ad un mese fa non sapevamo nemmeno se eravamo dentro".
Tuttavia ritengo però che bisognerebbe quanto meno aspettare delle risposte dai nostri Direttori siano essi regionali o altro, infatti per ora ci sono solo delle supposizioni e delle interpretazioni dei sindacati, che tra parentesi sono gli stessi del "state tranquilli tutti assunti!".
Allora aspettiamo pazientemente, ma vigili delle risposte e solo allora potremo cominciare a muoverci, a questo punto non ci resta che rifarci di nuovo gli IN BOCCA AL LUPO visto che l'Odissea non è ancora terminata!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mbergs Visualizza il messaggioQuesta cosa andrà valutata bene... anche perchè credo che siamo diversi in questa situazione. Io non mi licenzio per tre mesi di tirocinio senza garanzie per il futuro
Commenta
-
Originariamente inviato da 82ange Visualizza il messaggiosono d'accordo con te scorpioncina, sarà stata la paura di perdere tutto quello per cui avevamo lottato che ora ci spinge a rilassarci una volta raggiunto (a questo punto parzialmente) l'obiettivo.
n€on è giusto allora che si cambino in corsa le regole ed è quanto meno deludente il fatto che noi possiamo in alcuni casi accettarli, con la frase "va beh fino ad un mese fa non sapevamo nemmeno se eravamo dentro".
Tuttavia ritengo però che bisognerebbe quanto meno aspettare delle risposte dai nostri Direttori siano essi regionali o altro, infatti per ora ci sono solo delle supposizioni e delle interpretazioni dei sindacati, che tra parentesi sono gli stessi del "state tranquilli tutti assunti!".
Allora aspettiamo pazientemente, ma vigili delle risposte e solo allora potremo cominciare a muoverci, a questo punto non ci resta che rifarci di nuovo gli IN BOCCA AL LUPO visto che l'Odissea non è ancora terminata!!!!) poi basta fare una bella convenzione 2010 tra il ministero e l'agenzia con gli obiettivi ridotti (e sai che ci si mette a farla, giustificandola con la crisi?) per darci un bel calcio nel **** e rimandarci a casa.
Per cui credo sia giusto vedere come possiamo tutelarci, per cambiare questo scellerato decreto.Quanto è successo negli anni scorsi (vedi 2004) dimostra che la situazione è seria.
Commenta
-
Sono rimasto letteralmente sconvolto dalla lettera del 2004 sopra riportata. Soprattutto la descrizione della procedura concorsuale, dove la prova finale doveva essere colloquiale e invece è diventata essenziale (e noi avevamo molte meno materie all'orale!), è stata una scossa, un brivido: questo significa che non è intervenuto nessun imponderabile accidente a dettare i mutamenti di atteggiamento della commissione, ma che ogni decisione è stata frutto di un piano stabilito fin dall'origine. Certo, salvo sempre ammettere che l'imponderabile si ripeta a intervalli regolari e determini i medesimi mutamenti di atteggiamento.
A questo punto cosa dovremmo fare? la pazienza è un appiglio che comincia a mostrare crepe evidenti e l'ironia funziona sempre meno come collante. Il cinismo è un balsamo in via di esaurimento, stiamo grattando il fondo.
Vogliamo pensare che sono tutti buoni e stanno cercando di aggirare i divieti per darci comunque l'opportunità di entrare? Lo pensavo prima, ma questa fanciullesca ingenuità sta cominciando a svanire sotto la pioggia incessante delle sorprese che ci stanno versando addosso.
A questo punto comincio a immaginare foschi scenari: chi viene da fuori (fuori regione, non fuori Italia ;pp) magari viene assegnato in una città per la "prosecuzione del tirocinio", dove stipula contratto di affitto e di forniture (acqua, luce gas); poi a gennaio lo spostano da un'altra parte per continuare il periodo di "prova", costringendolo ad altri affitti... sarà un'esagerazione, ma non riesco più a sorridere, mi vengono solo cattivi pensieri.
Vuoi vedere che ci costringeranno a rinunciare????
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggioAi nostri direttori, 82ange, non gliene frega assolutamente niente che veniamo assunti. Basta che siamo lì per il periodo che va fino al 31/12, per raggiungere gli obiettivi (e quanto scommetti che ci sentiremo dire che se li raggiungiamo ci confermano?) poi basta fare una bella convenzione 2010 tra il ministero e l'agenzia con gli obiettivi ridotti (e sai che ci si mette a farla, giustificandola con la crisi?) per darci un bel calcio nel **** e rimandarci a casa.
Per cui credo sia giusto vedere come possiamo tutelarci, per cambiare questo scellerato decreto.Quanto è successo negli anni scorsi (vedi 2004) dimostra che la situazione è seria.
Ragazzi, stiamo sottovalutando il problema!
certo l'atteggiamento di sibbestru non aiuta, ridicolizzando chi esprime fondati timori!
Qua si balla e si canta mentre il Titanic affonda!
Sono davvero incazzato a sentirmi trattato come un burattino!
Putroppo, non ci sono solo neo-laureati rssegnati a fare il tirocinio in quanto non avrebbero comunque niente da fare!
ci sono lavoratori, professionisti che hanno abbandonato il lavoro, coloro che hanno rifiutato proposte nel privato per cosa? un pugno di mosche!
sarà il caso di organizzarci e almeno cercare di fare sentire la nostra voce!
Abbiamo un governo ideologicamente nemico, un vertice AE succube, i sindacati sono barzellette (l'ultimo comunicato è ridicolo: ci dice in pratica che quel tal sindacato è politicamente vicino a Di Pietro, il quale strilla ma in concreto non sta facendo nulla, mentre l'emendamento, a differenza di quello che scrive il sindacato, non l'ha proposto l'IDV ma un deputato del PDL), stiamo messi malissimooooooooooooo!
Commenta
-
Originariamente inviato da pollo Visualizza il messaggioio proporrei (se tutto ciò si dovesse avverare) di rifiutare (tutti) un nuovo tirocinio o altro contratto precario mettendo così l'AE in difficoltà
Commenta
-
La mail del Salfi mi ha illuminato su questa situazione bizzarra ed i messaggi che ho letto su questo forum la hanno confermata. In effetti la norma è scritta male. Spero che la correggano alla luce delle numerose dichiarazioni sul potenziamento degli strumenti per la lotta all'evasione (siamo o no strumenti di lotta all'evasione?).
Resto fiducioso. Tuttavia, viste le follie a cui ci hanno abituato, un attimo di attenzione conviene prestarlo. Penso che, una volta approvata la graduatoria per la Lombardia (una pezza d'appoggio ufficiale a mio modesto parere è indispensabile), se la situazione di incertezza persiste, convenga organizzarsi sulla falsariga del comitato che ha portato all'assunzione alle Dogane. Se non ho letto male, i vincitori del concorso 2004 si sono riuniti in comitato solo dopo aver subito svariate angherie. Cerchiamo di non fare lo stesso errore.
Commenta
Commenta