annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho inviato un fax ai sottosegretari all'economia per chiedergli cosa ha intenzione di fare il governo, mi permetto di suggerirvi di fare lo stesso:
    Gent.mo On.le Luigi Casero
    Fax 06/47608717
    Fax 06/47608708
    Gent.mo On.le Nicola Cosentino
    Fax 06/47617633
    Gent.mo On.le Alberto Giorgetti
    Fax 06/58014691
    Gent.mo On.le Daniele Mogora
    Fax 06/47614470
    Gent.mo On.le Giuseppe Vegas
    06/47617539
    20 luglio 2009
    OGGETTO: DECRETO LEGGE 78/2009 E BLOCCO ASSUNZIONI
    Gent.mi Sottosegretari,
    scrivo in rappresentanza di un gruppo di persone dalla Toscana che hanno partecipato al concorso per 1.180 funzionari per l’Agenzia delle Entrate.
    Abbiamo concluso la procedura concorsuale nel mese di giugno risultando vincitori e abbiamo visto che il comma 7 dell’art. 17 del Decreto Legge 78/2009 prevede uno stop alle assunzioni nella Pubblica Amministrazione.
    I pareri che abbiamo raccolti in merito si sono rivelati contraddittori, allora abbiamo deciso di scrivere alle S.V.Ill.me, per sapere se il Governo è orientato a comprendere anche l’Agenzia delle Entrate nelle Amministrazioni sottoposte al blocco.
    Certi di una celere risposta porgiamo i migliori saluti.

Cordialità

Giuseppe Ron***** & altri candidati

Commenta

Originariamente inviato da fantalore Visualizza il messaggio
      Questi "benedetti" emendamenti sono noti dal 16, aspettiamo questa sera per vedere che cos'altro venga partorito...
      Ad ogni modo.. circa il "tirocinio" mi sa di str....ta e questo per le motivazioni già esplicitate (non si capisce come si fa a prorogare qualcosa che non c'è più...), inoltre, per il fatto che non si saprebbe QUALI SIANO i destinatari della norma.. idonei semplicemente, vincitori, idonei non vincitori....
      Non ho idea, anche se non mi pare, se esistano altri soggetti nelle 4 agenzie fiscali, inquadrati come "tirocinanti"...
      Sincermente, spero, lo ripeto, uno dei prossimi giorni in relazione a questa faccenda di farci sopra una grossa risata.. per ora non ce la faccio..
      Chiamo a Firenze e, giustamente, non sanno nulla, perchè la palla è a Roma. Scrivo ai sindacati e nessuno è in grado di dare un'interpretazione autorevole della norma.. e i perchè mi viene da chiedermeli, e come se mi viene.. Chiedo all'ufficio locale, dove vado una volta a settimana, e mi rispondono che per settembre ci attendono a braccia aperte perchè sono sotto organico...
      Allora, dove è la verità??? E nessuno di noi "junior" o "senior" la conosce..nè si può permettere di irridere coloro che si pongono delle domande..
      Il tirocinio era una prova concorsuale terminata tempo fa e no un lavoro a tempo determinato. Adesso siamo vincitori di un concorso a tempo indeterminato. Ma, allora, anche ai tirocinanti non risultati idonei all'orale può essere prorogato il tirocinio???? Perché ci devono identificare ancora come tirocinanti?

Commenta

Senza contare che a settembre saremo invasi dalla febbre suina mista a peste bubbonica e che il 21/ 12 2012 un asteroide colpirà la Terra distruggendola completamente...

Commenta

Siamo vincitori di concorso, ergo, abbiamo il DIRITTO SOGGETTIVO all'assunzione, ma non siamo ancora assunti, perchè il contratto si sottoscrive in due, e se il contraente "agenzia delle entrate" non sottoscrive, non si instaura alcun rapporto, salva la responsabilità contrattuale indiscussa che deriverebbe da un comportamento antigiuridico del genere.
          Premessa, parlo al condizionale, perchè confido che a settembre ci chiamano.
          Nono so spiegarmi il senso dell'emendamento, cerco di chiederlo a destra e manca, per ora, mi accorgo che solo la UIL ha fornito un'interpretazione secondo la quale questo emendamento proprio CI riguarda.
          Poi, tecnicamente, come cavolo facciano a riprendere un rapporto che si è interrotto a fine aprile/inizio maggio, non si sa. Come non si sa chi siano i destinatari (e perchè mai non dovremmo esserlo tutti quanti abbiamo fatto i sei mesi...); quel che è certo che 1.450 euri complessivi sono notevolmente meno rispetto ad uno stipendio "normale" con l'aggiunta dei contributi previdenziali...
          Ad ogni modo la mia "strategia", sommessamente la chiamo così perchè tale, in realtà, non è, è di rompere i coglxxni a chinuque possa dare informazioni, più o meno, sensate. In questo senso, anche l'iniziativa di flashdance mi pare ottima... al limite non prenderanno neppure in considerazione, più di questo, ormai, non possono.....
          Siamo un paese, ahimè in cui il diritto si confonde gravemente con il favore...

Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggio
          Il tirocinio era una prova concorsuale terminata tempo fa e no un lavoro a tempo determinato. Adesso siamo vincitori di un concorso a tempo indeterminato. Ma, allora, anche ai tirocinanti non risultati idonei all'orale può essere prorogato il tirocinio???? Perché ci devono identificare ancora come tirocinanti?

Commenta

Cavolo ragazzi, durante tutte le prove (scritte e orali) aprivo il forum e scoprivo info utilissime ma per il resto era sempre la solita solfa di sfigati che non nulla da fare se non continuare a lamentarsi del fatto che la terra gira intorno a se stessa, basta! Uscite di casa, non state sempre davanti al pc a fare cose losche, toglietevi quegli occhiali da Nerd e godetevi la vita e che cavolo!
            Ci si vede a settembre e spero proprio di non avere colleghi sfigati come certi di questo forum!

Commenta

Originariamente inviato da pa.gior Visualizza il messaggio
              Cavolo ragazzi, durante tutte le prove (scritte e orali) aprivo il forum e scoprivo info utilissime ma per il resto era sempre la solita solfa di sfigati che non nulla da fare se non continuare a lamentarsi del fatto che la terra gira intorno a se stessa, basta! Uscite di casa, non state sempre davanti al pc a fare cose losche, toglietevi quegli occhiali da Nerd e godetevi la vita e che cavolo!
              Ci si vede a settembre e spero proprio di non avere colleghi sfigati come certi di questo forum!
              ma sto pierino da dove esce?
              il governo porrà la fiducia sulla conversione di un decreto che prevede il blocco delle assunzioni!
              il testo è molto sibillino e in più c'è la proposta di emendamento che chiaramente si riferisce alla nostra posizione!
              Sinceramente sono fiducioso ma a questo punto è importante avere un pò di chiarezza!
              Purtroppo ci sono parassiti che approfittano dell'impegno e della buona volontà degli altri e si permettono pure di definirli sfigati!
              Se la discussione non ti appassiona puoi tranquillamente continuare nelle tue pratiche onanistiche lontano dal forum!
              devo amaramente constatare la meschinità di diversi futuri colleghi!

Commenta

Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
                ma sto pierino da dove esce?
                il governo porrà la fiducia sulla conversione di un decreto che prevede il blocco delle assunzioni!
                il testo è molto sibillino e in più c'è la proposta di emendamento che chiaramente si riferisce alla nostra posizione!
                Sinceramente sono fiducioso ma a questo punto è importante avere un pò di chiarezza!
                Purtroppo ci sono parassiti che approfittano dell'impegno e della buona volontà degli altri e si permettono pure di definirli sfigati!
                Se la discussione non ti appassiona puoi tranquillamente continuare nelle tue pratiche onanistiche lontano dal forum!
                devo amaramente constatare la meschinità di diversi futuri colleghi!

Plof...
                colpito e affondato nerdino mio... vado sui siti che mi hai consigliato...

Commenta

Mi è arrivata or ora la newsletter del SALFI: eccola

In una comunicazione alla Federazione Confsal-Salfi da parte del leader dell’IDV, che di seguito riportiamo integralmente, si evince che in Commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera dei Deputati, non è passata, per il momento, la proposta emendativa elaborata dal Salfi ed inviata in data 9.07.09 a diversi esponenti della maggioranza e dell’opposizione, che prevedeva l’esclusione delle Agenzie Fiscali dal blocco delle assunzioni previsto dall’articolo 17, comma 7 del D.L. n. 78/09 in corso di conversione parlamentare.
                  E’ stato ottenuto, per il momento, solo un risultato parziale, ma continueremo la nostra battaglia su tutti i fronti per evitare che le nuove norme abbiano ricadute negative sul comparto e danneggino le aspettative di tanti giovani e tanti lavoratori.

Dalla nota dell’IdV
                  “In particolare, l’Italia dei Valori è intervenuta poi presso le Commissioni presentando un emendamento finalizzato all’esclusione delle Agenzie fiscali dal blocco delle assunzioni previsto per le pubbliche amministrazioni. Le Commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera hanno preso in considerazione la richiesta del Gruppo dell’Italia dei Valori, che ha specificatamente segnalato, tra i propri emendamenti, la discussione relativa alle assunzioni da parte delle agenzie fiscali, ottenendo un risultato che, seppur parziale, lascia ben sperare per il futuro.

Le Commissioni hanno infatti approvato nella seduta di ieri una modifica all’articolo 17, comma 35, del D.L. 78/09 che prevede, per il personale delle Agenzie fiscali, la proroga del periodo di tirocinio fino al 31 dicembre 2009.

L’Italia dei Valori sarà pronta a sostenere i diritti dei lavoratori delle amministrazioni finanziarie in tutte le sedi istituzionali: perché i lavoratori sono il cuore della macchina fiscale e il motore della lotta all’evasione. Firmato on. A. Di Pietro.”.

il risulltato parziale che fa ben sperare sarebbe la proroga del tirocinio?? siamo messi bene....!

Commenta

Beeene!
                    Io capisco l'invito alla diversificazione delle attività quotidiane proposto da certuni, legittimamente stanchi di subire le divagazioni di chiccessia; certo, li invito a tener conto che molti hanno problemi finanziari (prima assumono, prima si percepisce lo stipendio) e per tutti ci sono problemi organizzativi (sapere quando dovremo partire o essere assunti è fondamentale per programmare i prossimi mesi, altrimenti si vive nel limbo, giorno per giorno).
                    Detto ciò, anche diversificando la propria giornata, una scappatina sul forum si riesce sempre a fare, siamo affamati di informazioni e visto che i canali ufficiali latitano, per adesso ci sfamiamo di dicerie. Un po' di pazienza

Commenta

vi segnalo questo sito
                      Vincitori Non Assunti della Pubblica Amministrazione

Commenta

Sto operando...
                      X