annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio domande concorso ae 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti!
    anch'io sono nuova del forum.....che dire...... laureata in scienze politiche, vecchio ordinamento alla Sapienza......e come tutti voi credo di partecipare al concorso,ma non so proprio quale regione scegliere.......
    Sono d'accordo con 99/110 per ciò che riguarda il sondaggio....nel Lazio ci saranno miliardi di persone...
    Ultima modifica di ele.c; 11-01-2009, 12:55.

Commenta

io con alri mie amici abbiamo scelto il Piemonte...ho votato solo io ma saremo 7 a prender parte in quella regione!penso cmq che il Piemonte sia troppo sottostimato e le domande da parte dei meridionali saranno tantissime...in bocca al lupo a tutti!!
      ci proviamo...

Commenta

occhio ragazzi questo sondaggio da solo delle utili indicazioni ma i risultati reali potrebbero anche essere molto divergenti in quanto il campione non è rappresentativo dell'intera popolazione che parteciperà al concorso, ma solo di quelli che sono collegati a questo forum.

Commenta

al di là dei sondaggi, basta fare una semplice statitisica esaminando i risultati della prima prova del concorso 2008, considerando però il numero di posti disponibile nel nuovo concorso. In base a tale calcolo risulta che è la Lombardia la regione in cui è più facile passare: infatti nel precedente concorso il candidato piazzatosi al 1035simo posto (quest'anno ne passeranno 1035 (=345x3)) ha ottenuto una votazione di 25,084. Segue poi il Piemonte con una soglia di 25,139 e il Veneto con 25,405

Commenta

Io sono indecisa tra Piemonte ed Emilia Romagna, ho scartato la Lombardia perchè ci sarà una marea di persone perchè ci sono più posti a concorso, quindi si parte già molto svantaggiati

Commenta

ciao ragazzi!io sono nuova del forum e sono di bari.sono indecisa sulla scelta della regioneiemonte o lombardia?che mi consigliate?in lombardia ci sono più posti ma ci saranno anche più persone che partecipano

Commenta

Originariamente inviato da titta24 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi!io sono nuova del forum e sono di bari.sono indecisa sulla scelta della regioneiemonte o lombardia?che mi consigliate?in lombardia ci sono più posti ma ci saranno anche più persone che partecipano
                la lombardia è sicuramente quella in cui ci sono più probabilità ....è vero che al concorso parteciperanno una marea di persone, però il numero di posti disponibili è talmente più elevato che nelle altre regioni, da compensare ampiamente tale differenza.

Commenta

Originariamente inviato da trator Visualizza il messaggio
                  la lombardia è sicuramente quella in cui ci sono più probabilità ....è vero che al concorso parteciperanno una marea di persone, però il numero di posti disponibili è talmente più elevato che nelle altre regioni, da compensare ampiamente tale differenza.
                  Scusate ragazzi,volevo proporvi un quesito facile facile.....ho visto che l'anno scorso in lombardia il 240esimo aveva 26,257 dopo la prima prova,mentre alla seconda aveva ben 28,275...mi spiego meglio.Se confrontete al piemonte,il 240(80x3 240)avevatotalizzato appena 25,139,mentre alla seconda prova il 112esimo(80x40%)aveva toccato 26,680,ben al di sotto del 28,275 del pari posto lombardo....o no?conviene in piermonte,allora.....altro che lombardia!

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                    Scusate ragazzi,volevo proporvi un quesito facile facile.....ho visto che l'anno scorso in lombardia il 240esimo aveva 26,257 dopo la prima prova,mentre alla seconda aveva ben 28,275...mi spiego meglio.Se confrontete al piemonte,il 240(80x3 240)avevatotalizzato appena 25,139,mentre alla seconda prova il 112esimo(80x40%)aveva toccato 26,680,ben al di sotto del 28,275 del pari posto lombardo....o no?conviene in piermonte,allora.....altro che lombardia!
                    che c'entra??? mica devi guardare al punteggio del 240simo classificato della lombardia, ma al punteggio del 1035simo, se vuoi avere un raffronto verosimile in considerazione dei posti disponibili nel nuovo concorso (in lombardia 1035=345x3)

Commenta

Originariamente inviato da discotecaro Visualizza il messaggio
                      che c'entra??? mica devi guardare al punteggio del 240simo classificato della lombardia, ma al punteggio del 1035simo, se vuoi avere un raffronto verosimile in considerazione dei posti disponibili nel nuovo concorso (in lombardia 1035=345x3)
                      E' vero che e' piu' verosimile vedere il 1035esimo,ma e' pur vero che risulta indicativo vedere a parita' di posizione che in piemonte il livello era piu'"basso",poi e' ovvio che passano piu' persone in lombardia perche' ci sono piu' posti....facevo il ragionamento sulle posizioni.Cioe' il 240esimo in piemonte ha un punteggio minore rispetto al pari merito lombardo...

Commenta

Sto operando...
                      X