annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio domande concorso ae 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i forumisti...

allego un file word che ho fatto lo scorso anno dove ci sono dei dati riferiti alle persone presenti alla 1^prova del concorso 2008 nelle Regioni dove si concorreva...soltanto per tre di queste nn c'è il dato perchè nn avuto da nessuno dei forumisti che lo scorso anno popolava il forum ed aveva partecipato al concorso.

Tra l'altro nel file è indicato il mio punteggio (ho concorso per Emilia Romagna e credo al 99% ke presenterò di nuovo domanda lì) e le Regioni dove sarei passato alla 2^prova....

Donato
    Per ottenere quel punteggio 25,09 ricordi a quante domande hai risposto correttamente?
    Presumo sulle 65 domande giuste....

Commenta

Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti i forumisti...

allego un file word che ho fatto lo scorso anno dove ci sono dei dati riferiti alle persone presenti alla 1^prova del concorso 2008 nelle Regioni dove si concorreva...soltanto per tre di queste nn c'è il dato perchè nn avuto da nessuno dei forumisti che lo scorso anno popolava il forum ed aveva partecipato al concorso.

Tra l'altro nel file è indicato il mio punteggio (ho concorso per Emilia Romagna e credo al 99% ke presenterò di nuovo domanda lì) e le Regioni dove sarei passato alla 2^prova....

Donato
      il Lazio si conferma la regione più difficile...la Lombardia la più facile

Commenta

ho fatto un calcolo di percentuale tra domande presentate/posti messi a disposizione da cui risulta:

emilia 14,06 %
        friuli 8,98%
        lombardia 8,33%
        veneto 9,15%
        toscana 19,11%
        marche 26,66%

quindi la regione con più probabilità di accedere le marche, poi toscana... e così via!

Commenta

capirei se avessi fatto un rapporto fra concorrenti presenti ai quiz e posti disponibili, ma così non mi sembra sufficientemente significativo come dato. Non fosse altro che non basta presentare la domanda per vincere il concorso

Commenta

mi sono espressa male...ho fatto proprio quello...posti disponibili / gente presente alla prova, seguendo i dati postati a inizio pagina da uno di noi.. non ricordo come si chiama!

Commenta

donat27.. ecco!

Commenta

Dunque, ho appena scaricato quel file e non mi ritrovo tanto nelle tue conclusioni.
                Temo che la proporzione vada impostata al contrario e, meglio ancora, riferita a quanti candidati sono stati ammessi alla seconda prova, più che ai posti a concorso, già che per fortuna c'è anche santo ex aequo a vegliare su di noi
                Per dire: se in Toscana 295 candidati su 1720 sono stati ammessi alla seconda prova, il rapporto è poco stato meno di 1 a 5 (un candidato ammesso per ogni 5 presenti alla prova), mentre in Lombardia è stato suppergiù di 1 a 3 (un candidato ammesso ogni 3 presenti alla prova)

Commenta

pensandoci bene, preferivo il contrario, già che ho presentato domanda in Toscana.

Commenta

Originariamente inviato da trator Visualizza il messaggio
                    il Lazio si conferma la regione più difficile...la Lombardia la più facile
                    Io penso che in un concorso pubblico, qualsiasi concorso pubblico, non ci sia niente che possa essere considerato facile o difficile a priori. Proprio niente.

Commenta

certo fare previsioni su quello ke è accaduto l'anno scorso potrebbe servire, ma in realtà è tutto molto relativo, perchè i posti a concorso per le diverse regioni sono diversi ed anche perchè quest'anno ci saranno molti più concorrenti... anche io vivo l'indecisione "dove è meglio fare domanda?"
                      ma credo ke alla fine uno debba scegliere anche in base alle proprie esigenze personali..

Commenta

Sto operando...
                      X