Originariamente inviato da apollo75
Visualizza il messaggio
...poi può essere benissimo (chi lo sa???) che quest'anno sia stata parzialmente rivista (come, del resto, è stato rivisto il punteggio negativo in caso di risposta sbagliata)...
comunque, come hanno già sottolineato altri, è un falso problema perché lo scorso anno il voto dell'ultimo ammesso alla seconda prova, in tutte le regioni, era ben al di sopra del 24 (in toscana, dove l'ho fatto io, era 25,452)... ...quindi la cosa che conta veramente è mettere dietro più gente possibile, aldilà di come questo si tradurrà in trentesimi...
magari guardate se riuscite, in questo forum o nel sito dell'ae, a trovare i dati della prima prova dello scorso anno... il dato sulla toscana, per esempio, l'ho trovato andando sul sito toscano dell'ae e usando la ricerca...
in quel modo potreste avere un'idea di quanti punti ci potrebbero volere per passare alla seconda fase, anche se quest'anno siete di più e i posti a concorso sono meno (ma è anche vero che i punteggi saranno abbassati dalla modifica per le risposte sbagliate)...
Commenta