annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Io aspetto (o faccio) la BEFANA!!! ihihihi

    Commenta


      Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
      Io credo ancora nel botto di San Silvestro!
      Del (per me orribile) 2010 rimane solo questa settimana, quindi o dentro o fuori.

      Commenta


        Originariamente inviato da ecovian Visualizza il messaggio
        Guarda so di persone non idonee che qui in Veneto stanno subissando di e-mail le sedi dei Sindacati e ti riporto quello che mi è stato riferito quindi non mi crocifiggere, un sindacato si sarebbe esposto per farlo presente al CDM anche alla luce del nuovo decreto e di premere per accontentarli! Mi chiedi se ne esistono di idonei dal 2001 non assunti? Non so dirtelo, ma qualora ci fossero e uscisse il bando quest'ultimo sarebbe impugnato subito e i ricorsisti avrebbero facile vittoria!
        Non hanno speranza... o non ne hanno di più di quante ne avrebbero gli idonei al tirocinio che nn sono rientrati nel numero dei posti programmati nel bando (praticamente nessuna, visto il pronunciamento del Consiglio di Stato). E visto che tutte le graduatorie di idonei, dal 2001 in poi, si sono esaurite (sono stati chiamati dall'ae, o al demanio), non resta che fare un nuovo concorso. Del resto il blocco delle assunzioni c'è sempre stato, da un paio d'anni a questa parte..e ciò non ha impedito all'ae di fare mega concorsi... Quindi, speriamo... io spero esca il 31/12, come è avvenuto nel 2008

        Commenta


          la situazione non è cosi' tragica per chi aspetta un nuovo concorso in Ae. almeno leggendo quel che dice il decreto mille proroghe al riguardo cosi' sembra
          File allegati

          Commenta


            Ragazzi credo che il milleproroghe, che dovrebbe essere stato pubblicato oggi sulla GU, non blocca il concorso che si aspetta.

            Riporto la ricostruzione che ho fatto dell'art. 6 d.l. postato da clacos
            mille proroghe x 2011
            ART. 6
            (Proroga della validità delle graduatorie di concorsi pubblici)
            1. Il termine per la validità delle graduatorie dei concorsi pubblici di cui all’articolo 5, comma 1, del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 207, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009, n. 14, come da ultimo modificato dal comma 8 dell’articolo 2 del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194, convertito, con modificazioni, dalla legge 26 febbraio 2010, n. 26, è ulteriormente prorogato al 31 dicembre 2011.

            Legge 30 dicembre 2004, n. 311
            Art. 1
            100. I termini di validità delle graduatorie per le assunzioni di personale presso le amministrazioni pubbliche che per gli anni 2005, 2006 e 2007 sono soggette a limitazioni delle assunzioni sono prorogati di un triennio.

            Legge 27 febbraio 2009, n. 14
            "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 207.
            Art. 5.
            Validità delle graduatorie delle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni

            1. Il termine di cui all'articolo 1, comma 100, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, e' prorogato al
            31 dicembre 2009 e si applica alle graduatorie per le assunzioni a tempo indeterminato approvate
            successivamente al 1° gennaio 1999 relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni
            delle assunzioni.


            Decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194, convertito, con modificazioni, dalla legge 26 febbraio 2010, n. 26, è ulteriormente prorogato al 31 dicembre 2011.

            Art. 2
            8. All'articolo 5, comma 1, del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 207, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009, n. 14, le parole: «31 dicembre 2009» sono sostituite dalle seguenti: «31 dicembre 2010».

            Si tratta di una proroga che nasce nel 2004, poi estesa alle graduatorie per le assunzioni a tempo indeterminato approvate successivamente al 1° gennaio 1999, per non lasciare a terra, eventualmente, i tantissimi vincitori di vecchi concorsi che non sono mai stati assunti.
            Il bando di concorso che aspettiamo non viene toccato da questa norma, la quale non autorizza l’assunzione automatica degli idonei della graduatoria finale del concorso a 850 posti. Questa circostanza dell'assunzione degli idonei rimane esclusivamente nella discrezionalità dell'amministrazione a prescindere dal milleproroghe. Quindi niente di nuovo sotto il sole.


            Di seguito trascrivo fac-simile di lettera da inviare alla Funzione Pubica per cercate di recuperare i 272 posti individuati nelle dogane da Verde.71


            Alla Presidenza Consiglio dei Ministri
            Dipartimento della Funzione Pubblica
            Ispettorato
            ROMA


            L’Agenzia delle dogane con determinazione del 4 novembre 2010 ha indetto un bando di concorso interno di passaggio dalla seconda alla terza area per 544 posti.
            Al riguardo osservo che l’art. 62 del d.lgs. n.150 del 27 ottobre 2009 così modifica l’art. 52 del d.lgs. 165/2001 : le progressioni fra le aree avvengono tramite concorso pubblico, ferma restando la possibilità per l’amministrazione di destinare al personale interno, in possesso dei titoli di studio richiesti per l’accesso dall’esterno, una riserva di posti comunque non superiore al 50 per cento di quelli messi a concorso. Pertanto nelle procedure concorsuali bandite a partire dalla data di entrata in vigore del decreto n.150 e cioè dal 15.11.2009 agli interni, che abbiano conseguito il diploma di laurea, può essere riservata una quota pari al 50% dei posti messi a concorso, in virtù del nuovo principio generale per cui ai concorsi pubblici si accede dall’esterno.
            Dal canto suo l’ art. 24 del decreto n. 150/2009 prevede, ai fini premiali, che <Ai sensi dell'articolo 52, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 165 del 2001, come introdotto dall'articolo 62 del presente decreto, le amministrazioni pubbliche, a decorrere dal 1° gennaio 2010, coprono i posti disponibili nella dotazione organica attraverso concorsi pubblici, con riserva non superiore al cinquanta per cento a favore del personale interno, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di assunzioni>.
            Nella determinazione del 4.11.2010, relativa alla procedura di progressione verticale per 544 posti, l’Agenzia delle dogane fa riferimento all’autorizzazione a bandire adottata con schema DPCM del 26 ottobre 2009 (divenuto definitivo con la registrazione Corte dei Conti del 14.12.2009 e reso efficace con la pubblicazione sulla G.U. n. 3 del 5.1.2010, quindi successivamente alle date del 15.11.2009 e del 1.1.2010) e disattende completamente la nota della Funzione Pubblica 46078 del 18 ottobre 2010 che annulla il suddetto DPCM del 26 ottobre 2009, bloccando l’espletamento della procedura del concorso interno.
            La determinazione delle dogane appare, quindi, del tutto fuori norma, ed, approssimandosi ormai il decorso dei 60 giorni per ricorrere al TAR competente, l’unico modo per eliminare l’atto palesemente invalido è l’annullamento d’ufficio (o in autotutela da parte della stessa) del provvedimento illegittimo ai sensi dell’art. 21nonies della legge n.241 del 1990 e successive modifiche.



            ispettorato@funzionepubblica.it

            Commenta


              è snervante aspettare!

              Commenta


                Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
                Io credo ancora nel botto di San Silvestro!
                E che botto!!!!
                Certo sarebbe un bel regalo di compleanno se uscisse il 31. Non mi dispiacerebbe affatto.
                Speriamo.....

                Commenta


                  per ora prenditi i miei auguri: questi sono sicuri!!!!!!!
                  Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
                  E che botto!!!!
                  Certo sarebbe un bel regalo di compleanno se uscisse il 31. Non mi dispiacerebbe affatto.
                  Speriamo.....

                  Commenta


                    Rimane l'ultima cartuccia, the last shot!

                    Venerdì 31

                    Commenta


                      Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
                      Rimane l'ultima cartuccia, the last shot!

                      Venerdì 31
                      Sembra un film.....The last shot...Venerdì 31,la vendetta!
                      Auguroni a tutti Voi.Non riesco a non essere banale,che il 2011 porti pace,serenita' in famiglia e...qualche bella sorpresa!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X