annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

SUDEST 2010
    da salentina ti chiedo di raccontarmi la tua esperienza
    questo concorso è tostissimo lo sappaimo tutti anche chi dice di no
    RACCONTA!

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
      SUDEST 2010
      RACCONTA!
      sudest2011, please!
      mi riservo di scrivere un post più esaustivo di quello che andrei a scrivere ora, riguardo la mia esperienza... per ora ti dico solo che il coraggio lo devi trovare prima di tutto in te, valutando la tua situazione personale/familiare e lavorativa... il resto di ciò che penso lo scriverò al più presto... promesso!
      certo che è tosto il concorso... chi dice no mente agli altri e a sè stesso prima di tutto,e soprattutto appare un pò presuntuoso all'esterno e a chi "lo legge"...

Commenta

Auguri a tutti coloro che hanno vinto il concorso ma, visto che questa sezione del forum è per chi deve provare il prossimo concorso, che vedrà partecipanti decisamente agguerriti, perchè non provare a condividere la propria gioia cercando di essere d' aiuto???
        Visto che ci siete riusciti, e aggiungerei in modo ammirevole, perchè non provare a raccontare la propria esperienza e dare dei suggerimenti a chi, sono certa (perchè non può per logica che essere così), dovrà affrontare questa "fantastica e faticosa" avventura?
        Coraggio!
        io non vedo l' ora di sentire il racconto della vostra esperienza!!!
        GRAZIE

ps.
        buon anno a chi fra pochi mesi sarà funzionario in AE
        e in BOCCA AL LUPO A TUTTI COLORO CHE DESIDERANO FORTEMENTE ENTRARE IN AE!
        Io ho superato il concorso, ma non sono in grado di dare chissà quali consigli, posso solo dire che è durissimo, perché facili o difficili che siano le prove (sicuramente però sono UGUALI PER TUTTI), prendiamo ad esempio la prima, la passano circa il 5% di quelli che ci provano, poi una metà circa accede al tirocinio dopo la seconda prova (attenzione, se avete già un altro lavoro e non vi concedono l'aspettativa, pensateci 10 volte prima di lasciarlo) e alla fine l'orale, con ulteriore selezione, anche se minore, ma lavorare e studiare e dopo 2 anni giocarsi tutto in mezz'ora non è affatto semplice.
        L'unica cosa che mi sento di dire è che, a meno che non siate fortunati da potervi permettere di stare ad aspettare questo concorso (che poi in 2 anni o forse più vi garantisce al massimo 6 mesi di retribuzione, quelli del tirocinio per chi ci arriva), preparatene e fatene anche altri, cercate comunque altri lavori (se proprio lo volete sicuro al 100%, ci sono anche nel privato, tipo grandi aziende o banche), è troppo rischioso puntare tutto solo su questo, ...ma dico solo il mio punto di vista!

Commenta

SUDEST 2010
          RACCONTA!
          salentina anche tu??? NOOOO !!!
          se vuoi scrivimi qui, sono salentina pure io... non si capisce, vero???
          sudest2011@hotmail.it

Commenta

Auguri a tutti coloro che hanno vinto il concorso ma, visto che questa sezione del forum è per chi deve provare il prossimo concorso, che vedrà partecipanti decisamente agguerriti, perchè non provare a condividere la propria gioia cercando di essere d' aiuto???
            Visto che ci siete riusciti, e aggiungerei in modo ammirevole, perchè non provare a raccontare la propria esperienza e dare dei suggerimenti a chi, sono certa (perchè non può per logica che essere così), dovrà affrontare questa "fantastica e faticosa" avventura?
            Coraggio!
            io non vedo l' ora di sentire il racconto della vostra esperienza!!!
            GRAZIE
            Grande! Questa sì che è un'ottima idea, un bel topic dal titolo "Pacche sulle spalle ed autoesaltazione!"

Ah... se per caso doveste incontrare Rita Levi Montalcini datele pure del "tu", tanto tra genii il rispetto di certe formalità non è richiesto.

Commenta

Chiedo venia, mi sono lasciato un po' andare...

Commenta

Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
                Chiedo venia, mi sono lasciato un po' andare...
                Giustificato!!!

Commenta

[QUOTE=FranzK;544309]Chiedo venia, mi sono lasciato un po' andare... [/QUO

Chiedo scusa se dovessi aver urtato la sensibilità di qualcuno!
                  Sono convinta che se si affronta un concorso duro come questo, bisogna avere tanto coraggio, impegno ed entusiasmo, altrimenti meglio non perdere tempo!
                  il buonismo lo lascerei in cantina non serve a nulla idem le pacche sulle spalle
                  Sinceramente, complimenti vivissimi a chi è riuscito a vincerlo e un grande in bocca al lupo a chi desidera tentare o riprovare (in questo gruppo ci sarei anch' io e scusatemi se sono di parte!)
                  BUON ANNO

Commenta

Originariamente inviato da sudest2011 Visualizza il messaggio
                    salentina anche tu??? NOOOO !!!
                    se vuoi scrivimi qui, sono salentina pure io... non si capisce, vero???
                    sudest2011@hotmail.it
                    francamente lo immaginavo!
                    o forse sarebbe più corretto dire lo speravo!
                    BUON ANNO sudest2011!
                    ti scrivo presto!

Commenta

francamente lo immaginavo!
                      o forse sarebbe più corretto dire lo speravo!
                      BUON ANNO sudest2011!
                      ti scrivo presto!
                      ma con un nick così... mica si può essere alto-atesini!?!?
                      ok, buon anno intanto anche a te...

Commenta

Sto operando...
                      X