annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Faby098 Visualizza il messaggio
    infatti: capisco che uno che passa le prove, si fa il tirocinio, studia x l'esame finale, si meriti di avere il posto, x lo meno x la fatica fatta... ma se l'economia è quella che è, in Italia in particolare, e i concorsi non li fanno, mi chiedo come fanno i giovani (che magari ormai non sono + nemmeno tanto giovani tra laurea, stage vari, tempi determinati nei casi migliori) a trovare un lavoro? ...
    cmq gente che se ne andrà in pensione ce ne sarà, avranno pur bisogno di un ricambio generazionale, quindi speriamo lo facciano sto benedetto concorso!!!
    sì certo, ci saranno i pensionamenti! però non dimentichiamo che l'età per le donna è stata elevata a 65 anni............quindi chi poteva andare in pensione, ora deve attendere.
    dal 2011 si può assumere 1 persona ogni 5 pensionamenti.
    io credo che l'agenzia farà leva sulla forte carenza di funzionari che si è creata a seguito della nascita della direzioni provinciali e troverà uno stratagemma per nuove assunzioni, in deroga alla legge!!!!!

Commenta

io vi auguro che esca presto il nuovo concorso, che è stato messo in previsione.
      per il resto non ho altre notizie.
      in bocca al lupo e buon anno a tutti voi!!!!!!!

Commenta

Auguro anch'io a tutti coloro che lo desiderino che esca presto un nuovo concorso in modo da poter soddisfare le loro aspirazioni di soldi, carriera e famiglia, ma auguro anche a tutti quelli che - come me - dopo dure prove scritte, faticosi tirocini e complicati esami orali hanno vinto un concorso, di potersi finalmente godere una vita tranquilla con uno stipendio fisso sicuro ed a vita nella p.a. Ragazzi, siamo stati grandi. Ce lo siamo proprio meritati. ;-)

Commenta

Originariamente inviato da Zulù Visualizza il messaggio
          Auguro anch'io a tutti coloro che lo desiderino che esca presto un nuovo concorso in modo da poter soddisfare le loro aspirazioni di soldi, carriera e famiglia, ma auguro anche a tutti quelli che - come me - dopo dure prove scritte, faticosi tirocini e complicati esami orali hanno vinto un concorso, di potersi finalmente godere una vita tranquilla con uno stipendio fisso sicuro ed a vita nella p.a. Ragazzi, siamo stati grandi. Ce lo siamo proprio meritati. ;-)
          ridimensioniamo un po' sto concorso...le prove scritte non erano difficili..all'orale era + facile passare che non...detto questo..auguri a tutti...ma non parliamo di prove dure

Commenta

Originariamente inviato da sorema79 Visualizza il messaggio
            ridimensioniamo un po' sto concorso...le prove scritte non erano difficili..all'orale era + facile passare che non...detto questo..auguri a tutti...ma non parliamo di prove dure
            chi è arrrivato all'orale sa benissimo che il difficile non erano le prove in sè, ma la costante tensione e lo stress accumulato, in una procedura concorsuale che a conti fatti è durata quasi 2 anni!!
            la sensazione comune è stata quella di avere costantemente una spada di damocle sulla testa e anche il tirocinio non è stato svolto con serenità, perchè si doveva correre a casa a studiare......in più l'esperienza dello scorso anno (parlo dei molti bocciati in lombardia) non ci ha mai fatto stare tranquilli un attimo.
            credo che tutti i colleghi siano concordi col mio pensiero, è stata dura dal punto di vista mentale, più che fisico.

Commenta

Stipendio a vita

Io non sminuirei la difficoltà di prove che hanno visto oltre 70 bocciati e comunque punterei più l'accento sullo stipendio a vita che, considerando i tempi di crisi che corrono, è l'unica vera cosa che interessa a noi vincitori.
              P.S. A proposito di stipendio. Quando ci assumono? Mi sono stancato di una vita di precariato. Voglio finalmente starmene tranquillo e fare progetti di lungo periodo. Non ne voglio più sentire di datori di lavoro inaffidabili e soprattutto poco solvibili ;-)

Commenta

Originariamente inviato da sorema79 Visualizza il messaggio
                SI si..un concorso facilissimo..uno dei + facili..ma per piacere!

Commenta

Originariamente inviato da Zulù Visualizza il messaggio
                  Io non sminuirei la difficoltà di prove che hanno visto oltre 70 bocciati e comunque punterei più l'accento sullo stipendio a vita che, considerando i tempi di crisi che corrono, è l'unica vera cosa che interessa a noi vincitori.
                  P.S. A proposito di stipendio. Quando ci assumono? Mi sono stancato di una vita di precariato. Voglio finalmente starmene tranquillo e fare progetti di lungo periodo. Non ne voglio più sentire di datori di lavoro inaffidabili e soprattutto poco solvibili ;-)
                  guarda, secondo me le prove scritte non erano impossibli......se si studiava per la prima e ci si esercitava molto per la seconda!!!
                  il fatto è che il livello di preparazione era talmente alto che il voto 24 non è assolutamente bastato per superarle.
                  tenedo conto che in lombardia siamo partiti in 10.000 o anche più e siamo arrivati solo in 345......significa che la prova è stata molto selettiva e chi non aveva una preparazione adeguata è rimasto fuori.
                  penso anche che se ci sarà un nuovo concorso, il livello salirà ancora.
                  posso dire che per me è stata dura, ma non per lo studio in sè bensì per un fatto di essere sempre sotto stress.........

l'assunzione si dice che sarà al 1° marzo

Commenta

Speriamo che sia così. Intanto devo continuare a lavorare per i privati sfruttatori. Non vedo l'ora che arrivi il primo marzo (o comunque l'assunzione) per smetterla di lavorare duro e rilassarmi.
                    Credo di essermelo proprio meritato

Commenta

Vabbè Zulù abbiamo capito, te lo sei meritato lo stipendio a vita, lo hai scritto quattro volte, tanti auguri e buone feste.

Non mi pare il caso di compiacersi oltremisura con chi non sa ancora niente del concorso e del futuro.

Commenta

Sto operando...
                      X