annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [QUOTE=antonino1977;476269]
    Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio

    mi fai proprio vecchio...mica li ho provati tutti i concorsi...
    comunque non preoccuparti perchè sto studiando..il problema è che non so ancora se per il proximo orale o i proximi scritti.. spero la prima ovviamente...eheheh
    beh...pure tu non sembri proprio un fiorellino.... tra l'altro pure abbastanza inacidito... ma questo non dipende dall'età ma dal fatto di non saper accettare le proprie sconfitte... e caro antonino troppe ne dovrai subire di sconfitte!!! (e non mi riferisco solo al concorso AE ovviamente..)
    in bocca al lupo e prendi un pò di zucchero che magari ti fa bene....

    Commenta


      pace!

      raga, x favore nn ci facciamo la guerra buttandoci veleno tra di noi e, nn credete a qll palla della giustizia contabile, il cui parere è una farsa, xkè penso ke tt noi nutriamo seri dubbi sull'efficacia di qst prove di selezionare i migliori, x una serie di ragioni:
      1) la disparita di voto tra ki è diventato tirocinante e ki è rimasto idoneo;
      2) il notevole numero di exsequo di voto, ossia numerosi idonei cn lo stesso voto;
      3) l'illogicità dell'ordine delle 2 prove, buon senso vorrebbe ke la seconda prova fosse fatta x prima e nn alla fine;
      4) la prima prova "ke detta professionale" conteneva una luga serie di quiz generici e nn, nn specifici, vertenti su materie tecniche ke sn la base x lavorare in qst settore;
      5) la partecipazione degli interni ke hanno sfalssato la graduatoria e nn poco;
      pertanto vi kiedo di essere critici ma costruttivi e inutile offendersi sulla presunta inferiorità intellettiva, xkè nn vi trovo nulla di intelligente.
      fumiamo tt il cameo della pace
      Ultima modifica di dario.pallino; 20-05-2010, 10:37.

      Commenta


        Spirito di collaborazione

        Cerchiamo di attuare un vero spirito di collaborazione, sz chiusure dettati dal ns esclusivo tornaconto, x es.: io e il mio pikolo gruppeto di studio, stiamo cercando di studiare una possibile iniziativa e, piacerebbe ke fosse accolta e partecipata da kiunque qui vi abbia voglia, ossia di kiedere e/o formulare alcuni suggerimenti nelle modalità di esplicazione delle prove concorsuali da far pervenire all’ae, al ministero e ai sindacati:
        1) ke la prova psico - attitudinali vengono espletate x prima;
        2) la seconda prova qll professionale abbia un maggior numero di risposte x dmd, nn tre ma 5, alfine di evitare gli exsequo e sgranare meglio la differenza di punteggio tra un candidato e l’altro;
        3) introdurre l’esame orale finale;
        4) un periodo di prova max 3 mesi, nn tirocinio, al sl fine di verificare la compatibilità cn l’abbiente di lavoro, sz rimettere in palio i posti ke già sn assegnati in base ai risultati delle prove orali;
        5) ovviamente tale metodica comporta l’abolizione della fascia di riserva del 40%, pertanto dell’assegnazione dei posti effettivi;
        6) altra conseguenza è ke se il periodo di prova và male, il posto nn verrà coperto da nns altro, pertanto sz dare luogo a scorrimento, ma sarà rimesso in concorsi futuri.
        7) la graduatoria, inoltre, dovrà essere nazionale a cui attingeranno le dr regionali secondo il fabbisogno preventivato;
        8) gli interni dovranno essere esclusi dalla possibilità di partecipare e/o in alternativa riservare a loro dei posti, cm si fa x i militari;
        9) dare un punteggio iniziale, (es.: 0,50) a coloro ke sn risultati idonei in precedenti concorsi banditi, ma x carenza dei posti nn hanno potuto prendere servizio;
        Sl cs effettivamente si ha l’assegnazione dei posti ai migliori!!!

        ovviamente qst è sl una bozza ke può essere migliorato ed integrato cn altri accorgimenti.

        Commenta


          Se invece dei quiz l'Agenzia mette un bel tema, mi sa che se ne faranno di risate.

          Commenta


            Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
            Se invece dei quiz l'Agenzia mette un bel tema, mi sa che se ne faranno di risate.
            hahahah, hai ragione, a tua mgl comprensione :

            Tema
            In un vero spirito di collaborazione, senza chiusure mentali.

            svolgimento

            Il mio gruppetto di studio, sta cercando di definire una possibile iniziativa aperta a tutti:
            formulare alcuni suggerimenti sulle modalità di esplicazione delle prove concorsuali, poi, da far pervenire all’agenzia, al ministero, ai sindacati e ect…:
            1) le prova psico - attitudinali devono essere espletate per prima;
            2) la seconda prova quella “professionale”, le domande incrementate da un maggior numero di risposte, non più 3, bensì 5, alfine di sgranare meglio la differenza di punteggio tra un candidato e l’altro;
            3) introdurre l’esame orale finale;
            4) un periodo di prova (massimo 3 mesi), non più tirocinio, allo scopo di verificare la compatibilità con l’abbiente di lavoro, senza rimettere in palio i posti, che sono assegnati in base ai risultati finali delle prove orali;
            5) l’abolizione della fascia di riserva del 40%, pertanto, solo posti effettivi;
            6) altra conseguenza il periodo di prova và male, il posto non verrà coperto da nessun altro, pertanto, senza dare luogo a scorrimento, ma rimesso in concorsi futuri.
            7) la graduatoria, inoltre, deve essere nazionale a cui attingeranno le Dre regionali secondo il fabbisogno preventivato;
            8) gli interni non hanno possibilità di partecipare al concorso, in alternativa riservare loro dei posti;
            9) dare un punteggio iniziale alla prova finale, (es.: 0,50) a coloro risultati idonei in precedenti concorsi, che per carenza di posti non hanno potuto prendere servizio;
            Solo così effettivamente si ha l’assegnazione dei posti ai migliori!!!

            ovviamente questi suggerimenti possono essere modificati, migliorati ed integrati.

            Commenta


              vi dico solo una cosa: il concorso è migliorabile? certo! ma informatevi un po' sul concorso del comune di napoli e poi vi renderete conto che la trasparenza e le procedure di questo concorso (seppur ampiamente migliorabili) sono ORO

              Commenta


                mica dobbiamo fare la gara a chi fa peggio...
                noi giovani abbiamo il compito di migliorare le cose di questa società che rema contro di noi....
                Gli idonei al tirocinio dell'agenzia delle entrate hanno dovuto subire già dei torti scandalosi e spero proprio che sia arrivata l'ora di potersi riscattare esercitando quel diritto al lavoro che si sono già guadagnati..

                Commenta


                  la mia testimonianza qui, al di là dei toni scherzosi che uso in altre discussioni sul medesimo argomento (cioè concorso AE 825) è che posso fare il tirocinio in AE proprio perchè questa procedura, almeno fino ad ora è stata trasparente... o per lo meno, ho potuto contare sulle sole mie forze e capacità per arrivare fin dove sono ora... e questo, per quanto riguarda la mia modestissima esperienza e le mie capacità e studio fatto fino ad ora, è quello che sto vivendo sulla mia pelle... qui posso parlare sinceramente, "grazie" soprattutto al fatto che quello che si vede di me è solo un nick... spero che il tutto continui così fino alla fine della procedura...

                  Commenta


                    cio sudest, si sa già quando inizieranno gli orali?

                    Commenta


                      se tutto va come è andata nella passata "tornata" di concorso, noi finiremo a metà settembre, ottobre per chi ha iniziato dopo Pasqua... (non tutte le regioni hanno iniziato in simultanea...), quindi, al termine dei sei mesi, gli orali dovrebbero iniziare un mese dopo o giù di lì...
                      Vuoi fare qualche conticino su quando ci sarà il prossimo bando??? Se effettivamente ce ne sarà un altro, come si prevede, credo uscirà non appena sarà terminata questa tornata... il "non appena" è da prendere con le pinze, può consistere in uno, due, tre mesi e così via... Cmq, ripeto. è solo una mia previsione, secondo una logica senza nulla alla base, se non la durata di questa procedura...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X