Originariamente inviato da gaga_82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 2010??????
Comprimi
X
-
“Consiglio di Stato sentenza n. 6332/2009
In assenza di specifiche disposizioni normative che prevedano a carico dell’Amministrazione l’obbligo di procedere allo scorrimento della graduatoria di un concorso, la copertura dei posti resisi vacanti attraverso la nomina degli idonei rientra nella discrezionalità dell’Ente. In altri termini l’Amministrazione, nell’ambito delle valutazioni di competenza in ordine alle forme e modalità migliori di realizzazione dell’interesse al buon andamento dei pubblici uffici, ha la facoltà , e non l’obbligo, di nominare gli idonei al concorso nei posti vacanti.
Sicché tale nomina non costituisce oggetto di una pretesa azionabile nei confronti della p.a., e l’eventuale ricorso ad altre modalità di copertura dei posti vacanti non genera alcuna lesione di posizioni giuridiche tutelate dall’ordinamento. Questo è quanto stabilito, sulla scorta del consolidato orientamento della giurisprudenza amministrativa, dal Consiglio di Stato con la sentenza n. 6332/2009”
L’argomento scorrimento delle graduatorie è stato parecchio dibattuto in questi anni, la giurisprudenza in materia fiocca di interpretazioni, corsi e ricorsi di vario tipo, per chi ha voglia di perdere un po’ del suo tempo è sufficiente una ricerca con google per rendersene conto.
Non vorrei arrecare bruschi risvegli ma questa “regola della chiamata tramite scorrimento delle graduatorie”, non esiste.
Esiste semmai per gli enti pubblici una facoltà di scorrimento, che non è un automatismo, e d’altra parte se esistesse una regola fissa persone come me idonee in altri concorsi, sarebbero state tutte assunte (purtroppo non funziona così).
Trattasi invece di potere discrezionale, chi ha studiato diritto amministrativo sa a cosa mi riferisco, se non si vuole capire un concetto così semplice e cristallino è un problema vostro.
Un conto è l’aspirazione personale di chi tifa affinché, comunque sia, l’emendamento passi perché è tra gli idonei (cosa più che legittima ci spererei anch’io), un conto è affermare che questo emendamento è buono e giusto.
Non c’è nulla di buono e giusto è proprio una porcata all’italiana, perché non l’hanno estesa allora anche agli idonei non ammessi al tirocinio del penultimo concorso, visto che le graduatorie sono valide per tre anni ?
Qualcuno dice che non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire e io aggiungo, si neppure se gli metti l’apparecchio acustico.Ultima modifica di rommedal; 06-02-2010, 16:35.
Commenta
-
Grazie rommedal!!! è vero siamo andti un pò fuori di testa tutti con sto emendamento, ma erano reazioni a caldo che si formavano man mano che il "puzzle" emendamento si componesse....si sa come sono le cose all'italiana, comunque è meglio aspettare il verdetto finale e poi prenderemo le nostre decisioni sul da farsi ( studiare o non studare tributario!!! )
Ci aggiorniamo alla settimana prossima
Commenta
-
Ospite
Illider vende
illider si vende il suo posto di interno all'ae, posto sicuro non deve fare nemmeno la prova orale tirocinio già superato, il prezzo un affarone, accorrete all'asta presto, il prezzo base inizia da € 5,00!!!!
che aspettatte lasciate perdere le discussioni inutili e lanciate la vostra offerta!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da dariopalla Visualizza il messaggioillider si vende il suo posto di interno all'ae, posto sicuro non deve fare nemmeno la prova orale tirocinio già superato, il prezzo un affarone, accorrete all'asta presto, il prezzo base inizia da € 5,00!!!!
che aspettatte lasciate perdere le discussioni inutili e lanciate la vostra offerta!!!!!!!!!!
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
ops dimenticavo gli altri caffè sono offerti dirrettamente dai contribuenti, una vera pacchia!!!!!
Commenta
Commenta