Originariamente inviato da Plynskin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 2010??????
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggioscusa se instisto il tirocinio è una prova del concorso, nient'altro... allora sto nuovo concorso lo indici di nuovo con tutte dico tutte le prove connesse o utilizzi la graduatoria degli idonei non vincitori!!! continuo a non vedere altre soluzioni... sarebbe assurdo pretendere di saltare solo la prima prova così come (a mio avviso) è assurdo pretendere di saltare la prima e la seconda!!!
2) Indire un nuovo concorso è uno spreco, quando hai già selezionato persone per svolgere il tirocinio (anzi tali persone, come sottolinea la sentenza, teoricamente sono anche più preparate di quelle che hanno partecipato al concorso del 2009, in quanto nella procedura per 1180 posti era previsto anche il limite di voto!)
Cmq ripeto, vediamo il Cds come inquadra la questione
Commenta
-
X LAURA: sono del tuo stesso parere: il prossimo bando (ke purtroppo ritengo uscirà non prima di giugno 2010) bypasserà la sentenza TAR attraverso "la modifica sostanziale che gli permetterà di mettersi al riparo da eventuali ricorsi di questi ultimi".
X ARCHIMEDE: grazie x la solidarietà. Ma preciso che ritengo assurda la sentenza del TAR, quindi x coerenza non avanzo pretese. Le avanzerò solo se la sentenza sarà avallata dal CdS.
X PLYNSKIN: da quanto ho detta ad Archimede deriva che io rispetto il bando x così com'è scritto. Ed è palese (forse a una persona semplicistica come me!) ke il bando 2009 prevede ke il superamento del concorso si verifica solo al superamento delle TRE PROVE previste dal bando: LE PROVE SONO TRE. Il TAR ha distorto le regole scritte nel bando. E se passa tale principio, allora io ed altri ci batteremo x il nostro accesso alla 2.a prova. Non esiste una netta discrasia tra la mia posizione e quella degli idonei non ammessi alla seconda prova: il principio è lo stesso!...
Commenta
-
Originariamente inviato da chicco35 Visualizza il messaggioX LAURA: sono del tuo stesso parere: il prossimo bando (ke purtroppo ritengo uscirà non prima di giugno 2010) bypasserà la sentenza TAR attraverso "la modifica sostanziale che gli permetterà di mettersi al riparo da eventuali ricorsi di questi ultimi".
X ARCHIMEDE: grazie x la solidarietà. Ma preciso che ritengo assurda la sentenza del TAR, quindi x coerenza non avanzo pretese. Le avanzerò solo se la sentenza sarà avallata dal CdS.
X PLYNSKIN: da quanto ho detta ad Archimede deriva che io rispetto il bando x così com'è scritto. Ed è palese (forse a una persona semplicistica come me!) ke il bando 2009 prevede ke il superamento del concorso si verifica solo al superamento delle TRE PROVE previste dal bando: LE PROVE SONO TRE. Il TAR ha distorto le regole scritte nel bando. E se passa tale principio, allora io ed altri ci batteremo x il nostro accesso alla 2.a prova. Non esiste una netta discrasia tra la mia posizione e quella degli idonei non ammessi alla seconda prova: il principio è lo stesso!...
Chi ,invece, non ha superato la prima prova, purtroppo per lui, non ha dimostrato di essere idoneo al tirocinio e quindi non può affermare di avere gli stessi requisiti di idoneità (che avevano gli ammessi al tirocinio nel 2008) per poter accedere allo stesso.
Non so se sono riuscito ad essere chiaro, ma il succo della sentenza è questo.
Tutto ciò giusto por parlè (io non sono neanche coinvolto in questa vicenda). Poi, ovviamente, qualsiasi decisione del CdS sarà condivisibile o meno.Ogni volta che si emette una sentenza inevitabilmente si scontenta qualcuno
Commenta
-
Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggioIo invece sono speranzosa, mi auguro che esca un nuovo bando al quale potremo partecipare e raggiungere la meta.
Speriamoooo !!!
Ciao Sonia e Laura ...
Andrea !
Commenta
-
Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggioPiccolo refuso:volevo scrivere pour parler.scusate
ti ringrazio x la spiegazione elementare ke mi hai dato. Ma forse non ne avevo bisogno, nel senso che essa nn aggiunge nulla di nuovo alle mie conoscenze sulla sentenza, di cui ero riuscito a cogliere lo spirito ed i particolari già da tempo. Ciò detto, la tua spiegazione è del tutto "descrittiva": fotografa ciò che è in superficie, senza tuttavia cogliere le falle di una decisione - quella del TAR - che si pone in palese contrasto con gli artt. 4 e 7 del bando di concorso 2009. E' appena il caso di ricordare che il bando è la legge e che nella fattispecie concreta esso prevedeva, riguardo alla procedura di selezione, TRE FASI, tra cui il "tirocinio teorico-pratico integrato da una prova orale" (art. 4), anche questa sottoposta a valutazione finale, con soglia minima di 24/30 (art. 7).
Chi poteva ricorrere contro il bando, da un punto di vista logico-giuridico, erano al massimo coloro i quali non avevano superato il tirocinio.
Commenta
Commenta