annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bishop81 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto ma vorrei chiedere a voi più esperti un consiglio. Vorrei iniziare a studiare con un po di anticipo per il prossimo conconrso dell'AE e vorrei sapere quali sono le materie per sostenere le verifiche. Ho visto anche che in questa discussione sono intervenute persone che hanno già provato questo concorso. Non è che potete consigliarmi i testi sui quali potermi preparare? Grazie mille a chiunque mi aiuti
    Le materie sono

    Diritto tributario
    Diritto Civile
    Diritto Commerciale
    Diritto Amministrativo
    Contabilità
    Diritto Penale
    Scienza delle Finanze
    organizzazione e gestione aziendale
    Statistica

    ... l'ordine è quello relativo alla incidenza percentuale delle domande del primo quiz.

    Solitamente si parte dallo studio del testo della Simone apposito per questo concorso che riporta tutte le materie. Da integrare con i codici : tributario, civile, commerciale. da approfondire un pò diritto amministrativo.

    Se serve altro chiedi pure....
    nec recisa recedit

    Commenta


      Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
      Ahime',quoto Giordy.Il piano "principale'" era 2008/9/10......lo sappiamo per certo perche' ad esempio l'anno scorso ho partecipato in friuli....adesso questo comunicato sembra legato anche,non solo,alla sentenza ed al blocco delle assunzioni........o no??????

      Ciao Oslo come stai ?, quanto tempo...
      nec recisa recedit

      Commenta


        Grazie mille Paola per la disponibilità. Non è che per caso puoi linkarmi il libro della Simone e magari consigliarmi dei libri specifici per pprofondire i vari codici?

        Commenta


          Originariamente inviato da bishop81 Visualizza il messaggio
          Grazie mille Paola per la disponibilità. Non è che per caso puoi linkarmi il libro della Simone e magari consigliarmi dei libri specifici per pprofondire i vari codici?

          Se hai un attimo di pazienza tra pochi minuti ti mando tutto. Il tempo di scrivere ...
          nec recisa recedit

          Commenta


            Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Se hai un attimo di pazienza tra pochi minuti ti mando tutto. Il tempo di scrivere ...
            Wow grazie davvero gentilissima

            Commenta


              Originariamente inviato da bishop81 Visualizza il messaggio
              Grazie mille Paola per la disponibilità. Non è che per caso puoi linkarmi il libro della Simone e magari consigliarmi dei libri specifici per pprofondire i vari codici?

              Allora ...

              il testo della Simone è il seguente < 825 funzionari amministrativo tributari - 2009 - n. 313/2 - pagg. 1192 - euro 48.00 > ... dovresti ancora trovarlo magari su ordinazione...in caso contrario facci sapere che qualcuno di noi a cui non serve più ( come a me per esempio) farà in modo di fartelo avere. Tu di dove sei ?

              sempre della simone < codice civile spiegato articolo per articolo - 2008 - E1 - euro 38,00> ... questo se te lo leggi per bene tutto, sia le norme che le piccole spiegazioni molto ben fatte, sei a posto con le domande di civile e commerciale le quali sono sempre riprese testualmente dalle norme del codice. Anche se non le sai proprio bene quando poi leggi le risposte in seduta d'esame ti riviene tutto in mente.

              per tributario la questione si complica un pò ... ti consiglierei di prendere il codice tributario della seac in cui trovi i testi normativi più importanti tipo tuir, iva, accertamento, contenzioso, sanzioni, riscossione, dichiarazioni, ecc. e fartelo benissimo ossia leggerlo tutto con grande attenzione almeno 2 volte ma dopo aver studiato la materia sul simone oppure meglio su un altro testo della simone di gianni de luca edizione 2009.

              per il resto delle materie direi che potrebbe bastare anche il simone grande ma se mi dici in cosa sei laureato potrò essere più precisa ...
              nec recisa recedit

              Commenta


                No io sono diplomato. C'è differenza per i libri di testo

                Commenta


                  E se sei diplomato non puoi fare il concorso....è necessaria la laurea...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                    E se sei diplomato non puoi fare il concorso....è necessaria la laurea...

                    Ah ! io pensavo che era possibile sia per i diplomati che per i laureati. Be scusate se vi ho fatto perdere tempo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bishop81 Visualizza il messaggio
                      No io sono diplomato. C'è differenza per i libri di testo
                      mannaggia tua ... e mi hai fatto scrivere un papiro ... ma come ti viene in mente che questo concorso si faccia con il diploma ...
                      nec recisa recedit

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X