annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da togasana Visualizza il messaggio
    grazie
    mi interessa solo perchè non vorrei che i quiz fossero a luglio...
    E purtroppo i quiz sono un po' una fregatura, per quanto uno possa essere preparato sulle materie oggetto della prima prova, i test di logica possono tirare brutti scherzi...
    Beati quelli che hanno passato il concorso con il vecchio sistema che non prevedeva i quiz tipo ripam, chissà quanti attuali funzionari adesso sarebbero magari ancora in cerca di lavoro... meglio per loro comunque...
    Certo è che se alcuni nostri predecessori, negli anni passati, avessero dimostrato un po' più di buon senso e "logica", magari dalle alte sfere avrebbero evitato di predisporre una procedura concorsuale che impone prima quiz di logica e poi sei mesi di tirocinio per controllare sul campo se siamo persone affidabili...

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
      E purtroppo i quiz sono un po' una fregatura, per quanto uno possa essere preparato sulle materie oggetto della prima prova, i test di logica possono tirare brutti scherzi...
      Beati quelli che hanno passato il concorso con il vecchio sistema che non prevedeva i quiz tipo ripam, chissà quanti attuali funzionari adesso sarebbero magari ancora in cerca di lavoro... meglio per loro comunque...
      Certo è che se alcuni nostri predecessori, negli anni passati, avessero dimostrato un po' più di buon senso e "logica", magari dalle alte sfere avrebbero evitato di predisporre una procedura concorsuale che impone prima quiz di logica e poi sei mesi di tirocinio per controllare sul campo se siamo persone affidabili...
      ma dai non diciamo sciocchezze , il ritorno alla vecchia formula del tirocinio (già sperimentata nel 2000 /2001) è stata una scelta obbligata poichè le pa non possono più assumere con contratto di formazione. Per il resto , posso pure concordare sul fatto che la seconda prova sarebbe meglio sostituirla , ma ora le prove sono queste , con l'esercizio in quel tipo di prova si migliora tanto ... il resto sono chiacchiere da bar

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        ma dai non diciamo sciocchezze , il ritorno alla vecchia formula del tirocinio (già sperimentata nel 2000 /2001) è stata una scelta obbligata poichè le pa non possono più assumere con contratto di formazione. Per il resto , posso pure concordare sul fatto che la seconda prova sarebbe meglio sostituirla , ma ora le prove sono queste , con l'esercizio in quel tipo di prova si migliora tanto ... il resto sono chiacchiere da bar
        Ma la mia era ovviamente un battutta di spirito per risollevare l'animo e dare supporto, con un po' di umorismo, a togasana...
        Non avrai mica pensato che mi riferissi, indirettamente, a te?!?
        Credimi non è così!!!

Commenta

grazie ragazzi siete tutti davvero gentili
          purtroppo in quell'occasione riuscii a passare i quiz dell'altro concorso, ma venni toppata in seguito.
          non passai ae per una domanda. il bello è che ne lascai una sola in bianco, magari se avessi azzardato sarei rientrata.
          la doppia delusione è stata data dal fatto che col punteggio ottenuto nel 2009, nel 2008 sarei passata.
          ma altro nno posso che impegnarmi al meglio per il futuro.

grazie a tutti e che questo sia per tutti noi l'anno delle svolte ovvero dei miglioramenti professionali.
          è ora di mettersi a studiare.
          ciao

Commenta

non ti rammaricare , si trattava solo di una prova intermedia di un concorso ... che ugualmente non ti avrebbe dato nessuna certezza , piuttosto mettiti a studiare per colmare le tue lacune. A dire il vero , io sono riuscito a superare il concorso in Ae e contestualmente un altro concorso , preparandoli congiuntamente , e sostenendo le prove a breve distanza l'una dall'altra , ma non siamo tutti uguali...
            Ciao davvero complimenti; io ho privato il concorso nel 2008 non ho passato la seconda prova. nel 2009 ci ho riprovato facendo circa 13.000 quiz della ripam l'ho passato classificandomi neanche troopo bene sono 371 mo. i test della ripam non sono impossibili bisogna solo esercitardi tantissimo per acquisire velocita. io cosi l'ho passato. e vi assicuro che non vi sta parlando un genio ma sola uni che si impegna nonostante i sui limiti. un saluto a tutti e in particolare a giustizia ciaooooooo

Commenta

Ma la mia era ovviamente un battutta di spirito per risollevare l'animo e dare supporto, con un po' di umorismo, a togasana...
              Non avrai mica pensato che mi riferissi, indirettamente, a te?!?
              Credimi non è così!!!
              no che ti riferissimi a me proprio no ... ormai lo sanno cani e porci che ho superato nuovamente il concorso anche nel Lazio ...

Commenta

Originariamente inviato da togasana Visualizza il messaggio
                grazie ragazzi siete tutti davvero gentili
                purtroppo in quell'occasione riuscii a passare i quiz dell'altro concorso, ma venni toppata in seguito.
                non passai ae per una domanda. il bello è che ne lascai una sola in bianco, magari se avessi azzardato sarei rientrata.
                la doppia delusione è stata data dal fatto che col punteggio ottenuto nel 2009, nel 2008 sarei passata.
                ma altro nno posso che impegnarmi al meglio per il futuro.

grazie a tutti e che questo sia per tutti noi l'anno delle svolte ovvero dei miglioramenti professionali.
                è ora di mettersi a studiare.
                ciao
                bè si poi io sono sempre per guardare avanti ( certi ragionamenti l'anno prima sarei passato quest'anno no , tra 2 anni si... ) non hanno senso . L'unica cosa che conta è studiare , prima o poi il lavoro paga , e quando le corezioni avvengono con il lettore ottico , non ci si può nemmeno nascondere dietro la discrezionalità della commissione

Commenta

Originariamente inviato da giuseppefiorenza Visualizza il messaggio
                  Ciao davvero complimenti; io ho privato il concorso nel 2008 non ho passato la seconda prova. nel 2009 ci ho riprovato facendo circa 13.000 quiz della ripam l'ho passato classificandomi neanche troopo bene sono 371 mo. i test della ripam non sono impossibili bisogna solo esercitardi tantissimo per acquisire velocita. io cosi l'ho passato. e vi assicuro che non vi sta parlando un genio ma sola uni che si impegna nonostante i sui limiti. un saluto a tutti e in particolare a giustizia ciaooooooo
                  sono d'accordo con te , per i ripam e soprattutto questione di esercizio , l'importante è superare le prove , poi essere primi o l'ultimo a farcela per scorrimento non cambia nulla.

Commenta

no che ti riferissimi a me proprio no ... ormai lo sanno cani e porci che ho superato nuovamente il concorso anche nel Lazio ...
                    Ma quello ultimo che c'è stato? immagino tu l'abbia fatto per riavvicinarti a casa...

Commenta

Ma quello ultimo che c'è stato? immagino tu l'abbia fatto per riavvicinarti a casa...
                      vedo che sei molto intuitivo...

Commenta

Sto operando...
                      X