ciao a tutti, io vorrei integrare tributario con un compendio, ma sono indecisa tra simone e tesauro!qualcuno che magari ha già fatto il concorso cosa consiglia? o addirittura un manualone tipo universitario?
Scusatemi, vorrei sapere se la mia laurea triennale in economia e amministrazione delle imprese è equipollente alla laurea in economia e commercio.
Grazie!
Ma benedetta ragazza! Hai studiato anni e ti sei laureata e non sai che tipo di laurea è quella che hai conseguito!! Mah ...
ciao a tutti.
volevo chiedervi su che testi avete studiato p intendete studiare...ne esiste uno comprensivo di tutte le materie oggetto d'esame?
e ancora...relativamente agli esami passati...ci sono dei modelli di domanda? qualcuno che li ha fatti sa dirmi uno schema di domanda? o su che cosa vertevano soprattutto?
inoltre - scusate sono un pò noiosa - non ho capito bene la dinamica poi delle assunzioni, cioè,se superi tutti gli esami accedi ad un tirocinio, ma dopo il ritocinio cosa succede? assunzione o ti rimandano a casa? e se nonhai l'assunzione il tirocinio puoi sfruttarlo in altro modo?
GRAZIE A QUANTI VORRANO RISPONDERE ALMENO UNA DOMANDA.
Cara Lauretta82. Se leggi attentamente il bando di selezione troverai tutte le risposte. Dopo il tirocinio ci sarà la prova orale con votazione finale comprensiva anche della valutazione sul tirocinio effettuato. Chi risulterà vincitore sarà chiamato per la firma del contratto, gli altri se ne tornano a casa. La prima prova verterà sulle materie indicate nel bando. La seconda sono test psico-attitudinali. Sta tutto nel provvedimento di emanazione della selezione. Leggete ... leggete ... leggete ...
siamo sicuri ke nn ci sia limite di voto di laurea e di eta anagrafica?
Risp x favore!
Perchè non leggi attentamente il bando? E' tutto scritto: chiaro e preciso.Tutte queste domande fanno sorgere seri dubbi sul titolo di studio posseduto.
Oggi tutto il giorno a ripassare Tributario sul Simone (quello con tutte le materie del concorso 2007): che spettacolo! Non ci capisco veramente una mazza!! Appena finito di ripassare qui attacco su un testo a metà strada tra il sunto e il manuale, il Manzon ed.giuffrè collana percorsi per approfondire. Di questa collana l'anno scorso avevo finito la parte generale di Amministrativo (circa 150 pag). Mi piace il modo in cui vengono spiegati gli istituti, che diverge da tutti gli altri testi che ho letto in passato.
Cmq partendo dal presupposto che tributario, scienze delle finanze, statistica, org.aziend, contabilità sono tutte materie che a Giurisprudenza non ho mai fatto, sto concorso lo faccio con ampio spirito sportivo che se mai passassi lo scritto mi segherebbero sicuro all'orale!
Ma almeno se mai uscisse qualcosa di interno in Dogana come passaggio tra le Aree (sono II Area, f1) sono già ben piazzato e lanciato rispetto a colleghi che non prendono un libro in mano da 20 anni!!!
E mi permetto di aggiungere, leggendo il bando, che il limite di 20 giorni di assenza massimo, pena l'esclusione dal concorso è una delle cose più ignobili che abbia mai sentito. E se uno si spezza una gamba?? E se uno ha un genitore handicappato da assistere (come nel mio caso?).
Cioè per anni (lavoro da 7 anni nell'agenzia) ho visto e conosciuto gente, GENTAGLIA ignoranti come bestie che hanno dato al popolo tutte le ragioni per far odiare gli statali, e adesso si passa all'eccesso opposto che per entrare in un posto pubblico a tanti ragazzi (io mi semi-autoescludo già che ci lavoro dentro) chiedono di scalare l'everest su una mano sola a torso nudo!
VERGOGNA!!
Caro "menga". Vergogna? Ma prima di dire che è una vergogna pensa ai disoccupati che ci sono in Italia. Pensa a quelli che hanno perso il lavoro nel 2008. Pensa a quelli che lo perderanno nel 2009 ... mentre tu puoi dire vergogna!! Guardati in giro quando vai al lavoro. Vedrai persone che si danno da fare al vento, al freddo, al caldo, in situazioni disagiate ... pensa a tutto questo quando dici VERGOGNA!! Pensa a quanto tu stia bene in un ufficio al caldo d'inverno, al fresco d'estate e con la possibilità di lamentarti. Pensaci ... vedrai che la vergogna sta da un'altra parte. Dici che 20 giorni di assenze durante il tirocinio sono pochi. Tu che usufruisci della legge 104 non dovresti lamentarti perché i 3 giorni al mese li puoi avere e te ne avanza pure. Se poi dovessero sopraggiungere degli inconvenienti gravi - documentati - tali da non portare a termine il tirocinio, esiste la possibilità di chiedere di poterlo terminare in una prossima procedura. Sei pure già dipendente dell'Agenzia ... le solite "lamentazioni" degli statali!!
Ciao ragazzi io sono nuova del forum...ho un dubbio, ma secondo voi e' possibile inserire come esperienza in settori analogni a quelli dell'agenzia il praticantato come dottore commercialista?
Ciao ragazzi io sono nuova del forum...ho un dubbio, ma secondo voi e' possibile inserire come esperienza in settori analogni a quelli dell'agenzia il praticantato come dottore commercialista?
Penso di si, mettilo, al massimo loro valuteranno se considerarlo o meno, ma di certo non invalida la domanda!!
Commenta