annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' uscito il bando

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sinatra Visualizza il messaggio
    Ciao dark lady, visto che hai quasi finito di fare statistica se potresti darmi un consiglio?
    Hai fatto solo la statistica descrittiva ho anche la statistica inferenziale?
    allora cara io ho studiato sul simone: indici, rapporti statistici, interpolazione, regressione, e mi mancano solo la probabilità e la stima...

Commenta

ciao stella

Originariamente inviato da stella del sud Visualizza il messaggio
      oh che bello vedere che sei ancora un assiduo ferquentatore del forum e che non ci hai abbandonato!! e allora eccoci qui per questo nuovo concorso!! che dici riprovo in toscana come l'anno scorso oppure mi dirigo verso altri lidi come la lombardia visto che con lo stesso punteggio li sarei entrata !!
      ineffetti bazzico ancora il forum, anche se non come prima...
      innanzitutto in bocca al lupo per questa nuova avventura, ti auguro che stavolta vada meglio: già il fatto che vi hanno dato subito un 6 mesi di tempo per studiare è un buon viatico.
      quanto alla destinazione, farei anche io un pensiero alla lombardia che come sempre fà la voce grossa e mette a disposizione diversi posti.
      semmai consoglierei di mettersi a studiare a palla da subito, anche su testi vecchi (in attesi di quelli aggiornati: necessario almeno un codice trib. di quest'anno) perchè quest'anno la concorrenza mi sa che sarà alta....

ibal

Commenta

Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
        Che dire...come hai intuito sicuramente, io sono di formazione giuridica, di conseguenza penso più alla contabilità (materia non irrilevante nel concorso) poi tributario lo studio più che bene, ma per fortuna è una materia che ormai fra na cosa è l' altra non mi è, proprio sconosciuta...civile e commerciale (sto dando più o meno un ordine di rilevanza secondo il mio pensiero) le studio ma per lo più vengon da se....penale e amministrativo, non sono importantissime (soprattutto penale) ma io purtroppo le devo rivedere dato che non sono esattamente ferrato....le altre ti dirò ci do na sbirciata ma tanto la quantità di domande è irrilevante....chiaramente è un' opinione personale.
        bacio
        si infatti darò una lettura approfondita per sc delle finanze, io sono laureata in sc politiche lavoro per una siocietà che collabora per inps e inail e quindi tributario è una materia che mastico ma bisogna davvero studiarla bene, contabilità devo partire da zero, si penale non è molto importante e la farò alla fine come amministrativo...io concorro per la lombardia come l'anno scorso e sono pugliese...

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
          allora cara io ho studiato sul simone: indici, rapporti statistici, interpolazione, regressione, e mi mancano solo la probabilità e la stima...
          Grazie...pensavo che essendo una materia secondaria bastava fare solo le basi cioè solo la descrittiva.
          Grazie ancora vuol dire che continuerò a studiarla

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
            ineffetti bazzico ancora il forum, anche se non come prima...
            innanzitutto in bocca al lupo per questa nuova avventura, ti auguro che stavolta vada meglio: già il fatto che vi hanno dato subito un 6 mesi di tempo per studiare è un buon viatico.
            quanto alla destinazione, farei anche io un pensiero alla lombardia che come sempre fà la voce grossa e mette a disposizione diversi posti.
            semmai consoglierei di mettersi a studiare a palla da subito, anche su testi vecchi (in attesi di quelli aggiornati: necessario almeno un codice trib. di quest'anno) perchè quest'anno la concorrenza mi sa che sarà alta....

ibal
            ciao micky ci ritroviamo anche quest'anno e sarà dura sicuramente infatti per tributario attendo il testo nuovo anche se sto già studiacchiando l'annuario 2008 per le altre ho già iniziato dai testi vecchi...buono studio a te....

Commenta

Ragazzi scusate vorrei sapere se il diritto tributario nell'ultimo anno ha subito modifiche, io ho il testo della simone dello scorso anno, con cui mi sono trovata bene (dato che ho superato la prima prova) vorrei studiare da quello...!!! Voi che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
                ciao micky ci ritroviamo anche quest'anno e sarà dura sicuramente infatti per tributario attendo il testo nuovo anche se sto già studiacchiando l'annuario 2008 per le altre ho già iniziato dai testi vecchi...buono studio a te....
                ciao dark
                ineffeti come testi veramente aggiornati sono fondamentali un codice tributario e un testo di tributario, per le altre materie va bene anche simone omnia integrato qua e là... ma tributario (e per me contabilità, a suo tempo) va seguito quasi passo dopo passo

ibal!

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi scusate vorrei sapere se il diritto tributario nell'ultimo anno ha subito modifiche, io ho il testo della simone dello scorso anno, con cui mi sono trovata bene (dato che ho superato la prima prova) vorrei studiare da quello...!!! Voi che ne dite?
                  Sorry...non è assolutamente possibile il testo della simone dello scorso anno va benissimo, ma non per tributario che cambia in continuazione!
                  Come sicuramente sai tributario è il 70% del concorso quindi...
                  Ciao

Commenta

quale manuale di tributario consigliate??molti hanno scritto l'edizione simone mentre altri lo sconsigliano aiutoooooooo

Commenta

Originariamente inviato da lucia83 Visualizza il messaggio
                      quale manuale di tributario consigliate??molti hanno scritto l'edizione simone mentre altri lo sconsigliano aiutoooooooo
                      Raffaello Lupi parte generale e speciale è fatto molto bene ed è semplice, l' unico problema è che l' ultima edizione di parte speciale risale al 2007

Commenta

Sto operando...
                      X