annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie ragazzi
    ora si che ho le idee chiare
    un abbraccio a tutti
    michela

Commenta

io siccome non sapevo quale Manuale comprare perche' non ero iscritta al forum ho comprato prima il Maggioli, poi il Simone....tra tutti e due ce la posso fare a capire qualcosa....baci

Commenta

sto studiando tributario ed è vero che il Simone per alcune cose è troppo sintetico ...e deve essere integrato...piu' che altro per avere una maggiore chiarezza....

Commenta

Originariamente inviato da cindy.p Visualizza il messaggio
          sto studiando tributario ed è vero che il Simone per alcune cose è troppo sintetico ...e deve essere integrato...piu' che altro per avere una maggiore chiarezza....
          integri tributario con qualche manuale specifico?

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
            Dici che l'anno scorso il Simone era sufficiente per passare, ma fai un discorso in generale per tutte le regioni o ti riferisci a qualche regione in particolare? Da quanto ne so io, l'anno scorso in Lombardia la soglia per passare era più bassa rispetto ad altre regioni?
            Ma non pensi che tributario vada integrato con altri testi più specifici?
            l'anno scorso studiando benissimo il Simone si passava in qualsiasi regione...
            Tieni pesente che l'anno scorso secondo me le domande erano più facili rispetto ad anni precedenti e a molte si poteva rispondere anche intuitivamente...
            Il mio personalissimo consiglio per Tributario è di frsi bene il Simone e di integrare esclusivamente con TUIR (da sapere quasi a memoria), normativa su IVA e normativa su contenzioso.
            Civile fai il codice...commerciale idem (solo società)...
            organizzazione falla se ti rimane tempo (essendo materia molto residuale con 2-3 domande massimo)...
            statistica idem (materia dalla difficoltà immane ma anche qui 2-3 domande massimo)...
            penale e amministrativo basta il Simone

Commenta

Grazie mille! In effetti ho preso anche il TUIR, ho visto le domande degli scorsi anni e alcune erano proprio specifiche,per cui serve il codice! Spero che x civile penale e amministrativo basti la preparazione che ho già fatta x altri concorsi

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                l'anno scorso studiando benissimo il Simone si passava in qualsiasi regione...
                Tieni pesente che l'anno scorso secondo me le domande erano più facili rispetto ad anni precedenti e a molte si poteva rispondere anche intuitivamente...
                Il mio personalissimo consiglio per Tributario è di frsi bene il Simone e di integrare esclusivamente con TUIR (da sapere quasi a memoria), normativa su IVA e normativa su contenzioso.
                Civile fai il codice...commerciale idem (solo società)...
                organizzazione falla se ti rimane tempo (essendo materia molto residuale con 2-3 domande massimo)...
                statistica idem (materia dalla difficoltà immane ma anche qui 2-3 domande massimo)...
                penale e amministrativo basta il Simone
                Ciao,e per conabilita' basta il Simone?

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                  Ciao,e per conabilita' basta il Simone?
                  Mi associo, per contabilità basta il Simone?

Commenta

Da dove lo hai preso? Si trova sul web?

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                    Grazie mille! In effetti ho preso anche il TUIR, ho visto le domande degli scorsi anni e alcune erano proprio specifiche,per cui serve il codice! Spero che x civile penale e amministrativo basti la preparazione che ho già fatta x altri concorsi

Commenta

l'AE non pubblicherà la batteria di quiz su cui prepararsi?

Commenta

Sto operando...
                      X