annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ah dimenticavo il De Luca è quello della Simone

    Commenta


      Grazie brigante78, avevo già sentito nominare in giro il compendio Simone. La mia preparazione di base per tributario è zero, come ti dicevo credo di essere ben preparato solo in civile,penale e amministrativo, e qualcosa di commerciale. Ok lo integrerò col Simone, ma tutto dipenderà dal tempo a disposizione

      Commenta


        Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
        Il manuale Simone 2009 va bene per tutte le materie compreso tributario che però, a seconda della tua preparazione di partenza potrebbe necessitare di integrazioni, a proposito di queste ultime ti consiglio di usare un buon manuale universitario o il compendio De Luca di tributario che io non conosco, ma che mi hanno consigliato...
        bye
        Io, sinceramente, integrerei anche diritto commerciale... il Simone mi è sembrato un pò troppo sintentico su questa materia.

        Commenta


          Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggio
          Io, sinceramente, integrerei anche diritto commerciale... il Simone mi è sembrato un pò troppo sintentico su questa materia.
          Io personalmente credo che sapere alla perfezione o giù di li (che ti assicuro non è roba da poco se sommato alle nozioni della altre materie che bisogna avere) la parte di commerciale prevista dal Simone omnia sia sufficiente.
          Poi ovviamente più si integra meglio è....ma ad un certo punto secondo me si entra nel campo della FANTAPREPARAZIONE......
          bye

          Commenta


            Non ditelo a me...con 4 concorsi nel giro di pochissimi mesi si imporrà una scelta su quale concorso privilegiare nella preparazione...ed è una scelta difficile

            Commenta


              posso chiederti quali concorsi stai preparando ? (se sono stato indiscreto non era mia intenzione).

              Commenta


                Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
                Io personalmente credo che sapere alla perfezione o giù di li (che ti assicuro non è roba da poco se sommato alle nozioni della altre materie che bisogna avere) la parte di commerciale prevista dal Simone omnia sia sufficiente.
                Poi ovviamente più si integra meglio è....ma ad un certo punto secondo me si entra nel campo della FANTAPREPARAZIONE......
                bye
                Bella questa della Fantapreparazione!!!

                Non farci caso, ovviamente la mia è soprattutto "ansia da concorso"...

                Commenta


                  Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
                  posso chiederti quali concorsi stai preparando ? (se sono stato indiscreto non era mia intenzione).
                  Allora,sono in attesa dei risultati degli scritti INAIL 404, poi cerco anche di fare qualcosa per AE, scritti Min.Istruzione 230 in Lombardia e INPS 108 (le cui materie sono simili a inail) Tu cosa prepari?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                    Allora,sono in attesa dei risultati degli scritti INAIL 404, poi cerco anche di fare qualcosa per AE, scritti Min.Istruzione 230 in Lombardia e INPS 108 (le cui materie sono simili a inail) Tu cosa prepari?
                    Io sto preparando solo il concorsio in agenzia...
                    se posso essere di aiuto, a disposizione...
                    bye

                    Commenta


                      ah...sapresti dirmi se sono uscite le date per inps?
                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X