annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da 99/110 Visualizza il messaggio
    Scusa ma come fanno a farlo prima quest'anno? la data in cui sarà effettuata la prima prova verrà indicata il 22 maggio quindi passeraà circa un mesetto, e poi un altro mesetto per la seconda prova. Prima di così non credo si possa fare. semmai c'è il dubbio che la possano rinviare per via dell'orale che devono sostenere gli attuali tirocinanti...

    magari facessero così non ci sarebbero i tirocinanti che hanno più tmepo per studiare. avevo letto che in lazio hanno difficoltà a trovare la sede per il concorso visto l'enorme numero di domande.

    Commenta


      Può darsi che per alcune domande il simone non basti perchè sono molto specifiche....
      Credo che le domande di civile tolta qualcuna effettivamente sul simone non vi è traccia!

      Commenta


        Domanda n°28:"Le disposizioni sulla mora del debitore si applicano alle obbligazioni di non fare?". Sul Simone, salvo smentita, non c'è nulla, nemmeno nel paragrafetto delle more. Non conosco i test del 2009, ma che c'entra questo? Non ho già addotto una sufficiente dimostrazione che il Simone non è esaustivo, anche nelle materie "minori"? E beninteso, non ne sono per nulla felice, dal momento che pensavo di integrare solo tributario con altri testi..

        Commenta


          Originariamente inviato da treD Visualizza il messaggio
          Domanda n°28:"Le disposizioni sulla mora del debitore si applicano alle obbligazioni di non fare?". Sul Simone, salvo smentita, non c'è nulla, nemmeno nel paragrafetto delle more. Non conosco i test del 2009, ma che c'entra questo? Non ho già addotto una sufficiente dimostrazione che il Simone non è esaustivo, anche nelle materie "minori"? E beninteso, non ne sono per nulla felice, dal momento che pensavo di integrare solo tributario con altri testi..
          Salve a tutti,vorrei dare il mio piccolo contributo sulla vexata quaestio del manualone.Come avuto gia' modo di scrivere sul forum,in altra discussione,ho confrontato le domande 2008 pubblicate sul libro della Simone Prepararsi alle prove oggettive tecnico-professionali ed attitudinali,costo euro 18.Il testo in questione contiene i quiz 2008 commentati ed altri quiz per "affinare la preparazione".Ebbene,dopo ogni spiegazione c'e' il riferimento dell'argomento da approfondire sul manualone,con tanto di pagina.Tranne poche domande,non ho trovato NESSUN riferimento alle risposte.Vexata quaestio perche',sin dall'anno scorso,c'e' chi dice "ho studiato dal manualone ed ho passato la prova",ma anche "ho integrato SOLO tributario e commerciale(diritto societaio)e ok!;probabilmente dipende dalla preparazione di partenza,certo e' che quest'anno effettivamente la vedo dura.Se c'e' qualcuno che vuole illumunarci.....

          Commenta


            a parte che la domanda di civile era molto specifica (anche piuttosto semplice) e ovvio che il simone non può copire completamente una materia così vasta...
            Ribadisco tuttavia che col Simone l'anno scorso si passava alla grande la prova.
            Per Civile meglio fare il codice articolo x articolo...esclusivamente però la parte delle obbligazioni e contratti...
            Senza però sbattersi più di tanto perchè ledomande di civile saranno pochissime...
            Concentratevi su tributario, commerciale, contabilità

            Commenta


              Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
              a parte che la domanda di civile era molto specifica (anche piuttosto semplice) e ovvio che il simone non può copire completamente una materia così vasta...
              Ribadisco tuttavia che col Simone l'anno scorso si passava alla grande la prova.
              Per Civile meglio fare il codice articolo x articolo...esclusivamente però la parte delle obbligazioni e contratti...
              Senza però sbattersi più di tanto perchè ledomande di civile saranno pochissime...
              Concentratevi su tributario, commerciale, contabilità
              Dici che l'anno scorso il Simone era sufficiente per passare, ma fai un discorso in generale per tutte le regioni o ti riferisci a qualche regione in particolare? Da quanto ne so io, l'anno scorso in Lombardia la soglia per passare era più bassa rispetto ad altre regioni?
              Ma non pensi che tributario vada integrato con altri testi più specifici?

              Commenta


                Ragazzi
                un altro utente ha affermato che le materie principali con piu quiz erano Tributatio Amministrativo e Contabilità
                Chi ha ragione?
                Grazie per la risposta

                Commenta


                  A guardare il quiz dell'anno scorso mi sembra che tributario erano sulle 30 domande, amministrativo civile e commerciale circa 10 a testa, contabilità poco meno

                  Commenta


                    Allora tributario di sicura è la materia principe con 25/30 domande,poi contabilità con 15 dom circa poi civile e commerciale con 10,amm.vo 8 e seguono le altre.
                    Civile con 10 non è da sottovalutare anche se il simone riduce il tutto a poche pagine,però molto concentrate.
                    Di sicuro tutto non si può sapere!

                    Commenta


                      Appunto,data la prevalenza di tributario stavo pensando se sia giusto integrarlo con altri manuali. Voi come vi state regolando?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X