Ragazzi, per chiarirci, sn convinto anche io come voi che questa sia la metodologia meno arbitraria...ok (il commento di Marcozbn è nato da una mia postilla polemica tra parentesi) solo che credo (è una mia opinione personale) che se cerchi i Migliori non usi quei test.. usi test dove devi mettere la testa on e devi ragionare..Solo questo..boo sara' che lo ho odiati...per quello che è successo..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso AE 2009
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Perilsacroleo Visualizza il messaggioSecondo me l'unico difetto di questa tipologia di selezione è che non si è dato peso al punteggio della prima prova, poi per il resto è piu che trasparente rispetto agli altri concorsi che si basano sui temi. MA Secondo VOI nei quiz psicoattitudinali quanto conta avere la "predisposizione" e quanto conta l'esercizio assiduo? E' possibile migliorare?
ci sono in libreria vari libricini (es selezioni in banche, militari ecc.) sui quali ci sono anche le soluzioni spiegate per filo e per segno,
io quando feci i test per una banca ne comprai una decina e me li sciroppai in un mese e mezzo 6/7 ore al giorno... ti assicuro che oltre a passare il test.... riuscii a leggee tutti le domande (cosa non scontata) nel tempo concesso e a tornare indietro per riguardare quelli che avevo lasciato in sospeso........se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggioIo ho fatto alcune selezioni di questo tipo, soprattutto in banca prima di entrare in AE e ti posso dire che studiando nulla è impossibile, certo c'è chi è più portato di altri e ha meno difficoltà, ma cmq è necessario tanto esercizio su tutte le tipologie, alla fine è importante capire la maggior parte dei procedimenti (soprattutto per quelli matematici e logico-geometrici) e soprattutto essere molto veloci, cosa che si può ottenere solo con l'esercizio....
ci sono in libreria vari libricini (es selezioni in banche, militari ecc.) sui quali ci sono anche le soluzioni spiegate per filo e per segno,
io quando feci i test per una banca ne comprai una decina e me li sciroppai in un mese e mezzo 6/7 ore al giorno... ti assicuro che oltre a passare il test.... riuscii a leggee tutti le domande (cosa non scontata) nel tempo concesso e a tornare indietro per riguardare quelli che avevo lasciato in sospeso.....
BRRRRRR....... non ce la farò mai
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da gsminerva Visualizza il messaggio.........ho appena finito di parlare con l'ufficio di roma e mi hanno detto ke il concorso si svolgerà regolarmente il 2009, quasi certamente sarà pubblicato in Gennaio e ke sarà con le stesse modalità dell'ultimo....Buono Studio a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Perilsacroleo Visualizza il messaggioGrazie per il contributo. Per curiosità cosa intendi per logico-geometrici??? Incomincio a tremare............ non saranno mica quelli " Quale dei cinque cubi corrisponde alla composizione volumetrica della figura piena sottoriportata????" Oppure "Quale figura manca nella serie?"
BRRRRRR....... non ce la farò mai
Ciao...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
Non fissatevi tanto sul prox concorso, qui in piemonte l'unica cosa ormai certa e che dal 2009 inziano ad accorpare ed eliminare qualche ufficio, diciamo che l'intenzione è di portare il settore controlli (accertamenti, contenziosi, etc....) a livello provinciale (econdo me in futuro a livello regionalecome ha già fatto anas e demanio e come è attualmente per accertamenti medio/alti). Resterà solo più l'area servizi in alcuni comuni più grandi, penso sia un miracolo che non blocchino assunzioni
Commenta
-
Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggioNon fissatevi tanto sul prox concorso, qui in piemonte l'unica cosa ormai certa e che dal 2009 inziano ad accorpare ed eliminare qualche ufficio, diciamo che l'intenzione è di portare il settore controlli (accertamenti, contenziosi, etc....) a livello provinciale (econdo me in futuro a livello regionalecome ha già fatto anas e demanio e come è attualmente per accertamenti medio/alti). Resterà solo più l'area servizi in alcuni comuni più grandi, penso sia un miracolo che non blocchino assunzioni
della AE...con conseguenti tagli nelle assunzioni..spero di sbagliarmi! poveri noi!!!
Commenta
Commenta