annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    Conosci il detto meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprire la bocca e togliere ogni dubbio?... Affermi che forse vi è stato un anno in cui vi è stata una formula concorsuale simile? Per poi dire che se non si è ben informati sarebbe il caso di tacere... Aggiungo un altro detto : "il bue dice cornuto all'asino" . So bene che non 1 ma 2 anni vi è stata tale formula , ma quello che cercavo di far capire , e che sono sicuro le persone intelligenti abbiano capito, e che dopo essere tornati alla formula del tirocinio , perchè imposta dalla finanziara, come fatto notare da marco oggi su questo forum e da me ieri in un 'analoga discussione su altro forum , sarebbe a dir poco anomalo "bocciare" questa formula comunque decida dall'agenzia , perchè si poteva anche optare per altre soluzioni diverse dal contratto di formazione , e che nessun elemento induce a ritenere che l'agenzia sia orientata in tal senso . Se proprio non si ha nulla da dire , almeno sarebbe giusto evitare di fare disinformazione...
    Ma la smetti di offendere.
    Sai leggere? Il mio post ti sembra scritto da una persona poco informata? Non ricordavo solo l'anno in cui fosse stato fatto, invece tu davi per certo che l'ae seguisse questo iter concorsuale per la prima volta! Far credere di essere informati dopo aver letto gli altri post e' a dir poco infantile.

    Commenta


      lasciando stare le discussioni dovute a fraintendimenti vari, vorrei chiedervi se sia "logico" attendersi un altro concorso, dato che molti di quelli che ora stanno facendo il tirocinio sosterranno l'orale anche a luglio e forse oltre.. pertanto non vi sembra illogico che facciano nel frattempo un altro concorso senza che sia terminato l'inserimento definitivo (beati loro) di quelli che passeranno l'orale post tirocinio?

      Commenta


        ib78

        L'unica spiegazione che il mio "Piccolo" cervellino si sa' dare è che: Selezioniamo dei ragazzi "intelligenti" (anche se coi ripam..cmq) tra questi ci stanno sicuro gli psicolabili, i rainman, gli indolenti, gli aggressivi, quindi io uso sto strumento per allontanare quelli che sn entrati
        per fortuna.. o perchè li hanno aiutati... che ne pensi?

        Commenta


          Originariamente inviato da angetele Visualizza il messaggio
          Ma la smetti di offendere.
          Sai leggere? Il mio post ti sembra scritto da una persona poco informata? Non ricordavo solo l'anno in cui fosse stato fatto, invece tu davi per certo che l'ae seguisse questo iter concorsuale per la prima volta! Far credere di essere informati dopo aver letto gli altri post e' a dir poco infantile.
          ma possibile che ci siano persone come te che si iscrivano solo per fare disinformazione??? Conosco diverse persone che sono entrate con i vecchi concorsi per tirocinanti , non ho di certo asserito questo , ma bensì che tornati a questa formula concorsuale , non avrebbe senso dopo poco , tornare alla vecchia formula...
          Cortesemente ti invito a non imputarmi ulteriormente cose che non ho mai detto ...

          Commenta


            Originariamente inviato da Verve e Carogna Visualizza il messaggio
            ib78

            L'unica spiegazione che il mio "Piccolo" cervellino si sa' dare è che: Selezioniamo dei ragazzi "intelligenti" (anche se coi ripam..cmq) tra questi ci stanno sicuro gli psicolabili, i rainman, gli indolenti, gli aggressivi, quindi io uso sto strumento per allontanare quelli che sn entrati
            per fortuna.. o perchè li hanno aiutati... che ne pensi?
            sul fatto che i concorsi fatti con i quiz non sono il max sono daccordo , tuttavia mi sembra che la formula con i quiz sia, allo stato attuale, l'unico metodo con il quale si riesce ad essere un po' più imparziali nelle valutazioni...

            ... è vero che ci potrebbe essere chi passa i quiz e poi non sa scrivere una frase in un italiano decente....

            però mi permetto di farvi notare che fino ad oggi le prove scritte dei concorsi pubblici sono state fatte con temi o elaborati
            e la discrezionalità di chi valuta è stata eccessiva ed ha permesso le schifezze che tutti conosciamo

            molti concorsi pubblici ne sono un esempio....

            aggiungo che se ci si guarda intorno negli uffici pubblici è pieno di gente che non è idonea neanche a fare le pulizie delle scale (con rispetto di chi fa le pulizie delle scale) e magari è funzionario.... entrato con concorso pubblico temi più orale....

            quindi meglio che a lavorare nel pubblico impiego siano quelli che hanno studiato e passato quiz, e non chi è lì perché ce l'hanno messo!!!!
            ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

            Commenta


              Concordo con Marconbz!!

              Commenta


                Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
                sul fatto che i concorsi fatti con i quiz non sono il max sono daccordo , tuttavia mi sembra che la formula con i quiz sia, allo stato attuale, l'unico metodo con il quale si riesce ad essere un po' più imparziali nelle valutazioni...

                ... è vero che ci potrebbe essere chi passa i quiz e poi non sa scrivere una frase in un italiano decente....

                però mi permetto di farvi notare che fino ad oggi le prove scritte dei concorsi pubblici sono state fatte con temi o elaborati
                e la discrezionalità di chi valuta è stata eccessiva ed ha permesso le schifezze che tutti conosciamo

                molti concorsi pubblici ne sono un esempio....

                aggiungo che se ci si guarda intorno negli uffici pubblici è pieno di gente che non è idonea neanche a fare le pulizie delle scale (con rispetto di chi fa le pulizie delle scale) e magari è funzionario.... entrato con concorso pubblico temi più orale....

                quindi meglio che a lavorare nel pubblico impiego siano quelli che hanno studiato e passato quiz, e non chi è lì perché ce l'hanno messo!!!!
                Strastrastraquoto,w la verita'!certo che non avevate bisogno della mia solidarieta',pero' se raccontassi quello che ho visto o sentito da persone affidabilissime,intorno a concorsi "seri",polizia,notariato,et simila,.....e' chiaro che un 'arida prova con test non rende giustizia di chi ha veramente studiato,ma,sic stantis rebus,
                e' l'unica veramente imparziale(tendenzialmente,almeno)che conosca.
                con simpatia

                Commenta


                  caro OSLO,

                  si scrive e si pronuncia:SIC STANTIBUS REBUS.


                  Speriamo che tu non scriva in italiano cosi' come scrivi in latino.

                  ciao ciao

                  Commenta


                    Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
                    caro OSLO,

                    si scrive e si pronuncia:SIC STANTIBUS REBUS.


                    Speriamo che tu non scriva in italiano cosi' come scrivi in latino.

                    ciao ciao
                    E' vero,abbiate pazienza,ma effettivamente e' un errore imperdonabile.E' anche una clausola dei trattati internazionali,come sai.....a presto

                    Commenta


                      Secondo me l'unico difetto di questa tipologia di selezione è che non si è dato peso al punteggio della prima prova, poi per il resto è piu che trasparente rispetto agli altri concorsi che si basano sui temi. MA Secondo VOI nei quiz psicoattitudinali quanto conta avere la "predisposizione" e quanto conta l'esercizio assiduo? E' possibile migliorare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X