annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da thomson Visualizza il messaggio
    E che fare nel frattempo? cominciare a studiare?
    Ho il tuo stesso dubbio. Dal punto di vista logico se si studia ( o continua a studiare) dir. amministrativo, commerciale e civile tanto di guadagnato sono materie che si trovano in tutti i concorsi... ma impiegare del tempo per contabilità aziendale, org. aziendale e tributario sembra un pò azzardato se poi il concorso non esce.Se però si avvereranno le previsioni uno come me che è laureato in giurisprudenza avrà rilevanti difficoltà per assorbire tutto il programma................Boh...confusione totale

Commenta

spero tu abbia ragione....

Ciao,
      mi sono soffermata su questo messaggio che hai scritto: spero tu abbia ragione perchè io sono proprio negata a fare questo tipo di quiz, prova ne sia che sono stata scartata all'ultimo concorso in agenzia delle entrate. E' pur vero che io non mi sono proprio impegnata: è stato poco il tempo tra quando abbiamo avuto la notizia della prima prova e la data della seconda e poi perchè ho continuato a lavorare tutto il giorno.....!!! Voglio pensare, anche dietro questa tua affermazione, che la prossima volta con l'esercitazione possa superare anche io la prova!!! Sperando che il concorso ci sia!!!!!
      Grazie per i consigli!!!

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
      Io ho fatto alcune selezioni di questo tipo, soprattutto in banca prima di entrare in AE e ti posso dire che studiando nulla è impossibile, certo c'è chi è più portato di altri e ha meno difficoltà, ma cmq è necessario tanto esercizio su tutte le tipologie, alla fine è importante capire la maggior parte dei procedimenti (soprattutto per quelli matematici e logico-geometrici) e soprattutto essere molto veloci, cosa che si può ottenere solo con l'esercizio....

ci sono in libreria vari libricini (es selezioni in banche, militari ecc.) sui quali ci sono anche le soluzioni spiegate per filo e per segno,

io quando feci i test per una banca ne comprai una decina e me li sciroppai in un mese e mezzo 6/7 ore al giorno... ti assicuro che oltre a passare il test.... riuscii a leggee tutti le domande (cosa non scontata) nel tempo concesso e a tornare indietro per riguardare quelli che avevo lasciato in sospeso.....
      Concetta Vella

Commenta

Posti in sardegna?

ciao a tutti, qualcuno ha una vaga idea della possibilità che vi siano dei posti in sardegna?
        l ultimo anno sono andata a firenze a dare il concorso ma nel triennio 2005-2007 c è stato il concorso anche in sardegna!!!!!!!!!!
        nn vorrei farmi 2 viaggi x niente anche quest anno.............

Commenta

Gente vorrei sapere da qualcuno perche non indicono concorsi all'agenzia delle entrate per gente diplomata. Rispondete se potete

Commenta

Originariamente inviato da Y-men Visualizza il messaggio
            Gente vorrei sapere da qualcuno perche non indicono concorsi all'agenzia delle entrate per gente diplomata. Rispondete se potete
            PErché invece di 100.000 domande se ne troverebbero 1.000.000!

Commenta

NOn è stata abbastanza convincente la tua risposta Robertino... vorrei sentire altra gente cosa ne pensa. Perche non fanno concorsi per diplomati all'agenzia delle entrate????

Commenta

non credo sia un problema di numero di domande.... dipende dai profili di cui hanno bisogno. Se avranno bisogno di un profilo al quale si potrà accedere con il diploma verrà indetto un bando che prevede tale livello d'istruzione. Tutto qui, spero. Altrimenti sarebbe un' ingiustizia verso chi si è brillantemente diplomato e magari anche in ambito contabile. Tornando all'argomento principale... ancora nessuna novità in merito ai concorsi per il 2009?

Commenta

Originariamente inviato da thomson Visualizza il messaggio
                  non credo sia un problema di numero di domande.... dipende dai profili di cui hanno bisogno. Se avranno bisogno di un profilo al quale si potrà accedere con il diploma verrà indetto un bando che prevede tale livello d'istruzione. Tutto qui, spero. Altrimenti sarebbe un' ingiustizia verso chi si è brillantemente diplomato e magari anche in ambito contabile. Tornando all'argomento principale... ancora nessuna novità in merito ai concorsi per il 2009?
                  si bravo...qui tutti vorremmo avere qualche notizia....personalmente io ho notizie dall'emilia romagna....mia zia ci lavora,è un funzionario, e mi ha detto che il concorso ci sarà e seguirà il solito iter...almeno queste sono le voci che circolano nel suo ufficio...poi però leggo altri interventi e mi chiedo quale sia la verità....io credo che se ci fosse un concorso imminente, si saprebbe già, come è accaduto l'anno scorso....ricordo che chi lavorava in ae sapeva già da gennaio che il concorso sarebbe stato bandito dopo un mese...e così è accaduto....non so cosa pensare....!!!!! buona giornata a tutti...

Commenta

Mi domando spesso a cosa servono tutti questi funzionari all'agenzia delle entrate...ma stanno allo sportello?bhu.... Secondo me non ha senso essere tutti generali senza esserci la truppa o sbaglio ???

Commenta

Originariamente inviato da Y-men Visualizza il messaggio
                      Mi domando spesso a cosa servono tutti questi funzionari all'agenzia delle entrate...ma stanno allo sportello?bhu.... Secondo me non ha senso essere tutti generali senza esserci la truppa o sbaglio ???
                      bella questa similitudine....mio marito lavora nell'esercito,ed è pienamente d'accordo con te!!!!trasposto in qualsiasi amministrazione,il tuo discorso non fa una piega!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X