annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi spiace...
    Cmq pensa che avrai un'altra occasione e sarai preparatissima...
    Ma per la seconda prova hai dato un'occhiata sul sito della Ripam ????

Commenta

Originariamente inviato da sprinetta Visualizza il messaggio
      amministrativo è pesante noioso cmq io l anno scorso ho stud solo dal manualone e son passata alla sec prova solo che ero cosi stanca che nn volevo piu aprire libro.....pensavo fosse fatta invece alla sec prova nn ce l ho fatta
      io amministrativo l'ho studiato x un altro concorso ma nn l'ho trovato né pesante né noioso...anzi a me è piaciuto

cmq, x amministrativo riciclerò il testo ke ho già...dovrebbe bastare ed avanzare

Commenta

si ma t giuro ero stanchissima dalla prima prova e rimanere ore ed ore a fare quei quiz stupidi nn ce la facevo piu!!!!

poi ero straconvinta d nn aver passato la prova e mi son messa a fare altro
        poi x curiosita ho visto che ero passata!!! ed in 10 giorni ho fatto qualcosa ma evidentemente nn abbastanaza!!!!!!!!!!1
        nn son portata x quei quiz logici...........
        sxiamo l anno prox!!!!!

Commenta

Ragazzi, un'amica che lavora in agenzia da ben 4 anni a Bologna mi ha detto che il concorso sicuramente si farà e che il bando dovrebbe uscire a febbraio.....spero tanto non sia una bufala!
          Forza! rimettiamoci sotto!!!!

Commenta

Credo di si...un mio amico che lavora da anni a Milano mi ha assicurato che fino al 2010 saranno banditi.
            Bando a febbraio...uhm...prove? diciamo aprile?? che dite?
            Un saluto a tutti...

Commenta

Originariamente inviato da pierpa1978 Visualizza il messaggio
              concordo.
              per la prima prova va benissimo il simone integrato da un compendio di tributario,inutile comprare tonnellate di libri che poi non si avrà nemmeno il tempo di sfogliare.
              per la seconda prova i quiz della ripam sono identici a quelli che abbiamo trovato all'esame,scaricateli da internet gratis,inutile spender soldi per altri testi.
              Salva a tutti/e,veriiiiisssssimoooo,i quiz erano pari pari a quelli del RIPAM,le persone che ho conosciuto alla discussione AE IN FRIULI,preparate du questi test,hanno passato,meritatamente,la selezione..
              ciao

Commenta

.per cortesia mi volete però dire quale è la soluzione dei quesiti presenti su ripam?????????

Commenta

Per quanto riguarda la seconda prova volevo chiedere se nel concorso passato c'erano stati esercizi per ciascuna delle tipologie di prove presenti sul sito della ripam, ovvero:

ragionamento critico verbale;
                  ragionamento verbale;
                  comprensione verbale;
                  ragionamento critico numerico;
                  ragionamento numerico deduttivo;
                  ragionamento numerico.

Grazieeeeeeeeeeee

Commenta

Originariamente inviato da gsminerva Visualizza il messaggio
                    .per cortesia mi volete però dire quale è la soluzione dei quesiti presenti su ripam?????????

Mi spiace ma credo proprio che nn ci siano.....

Commenta

caterina se spulci il forum dovresti trovare la seconda prova dello scorso concorso, c'erano le serie numeriche e la comprensione testi

Commenta

Sto operando...
                      X