annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi, per chiarirci, sn convinto anche io come voi che questa sia la metodologia meno arbitraria...ok (il commento di Marcozbn è nato da una mia postilla polemica tra parentesi) solo che credo (è una mia opinione personale) che se cerchi i Migliori non usi quei test.. usi test dove devi mettere la testa on e devi ragionare..Solo questo..boo sara' che lo ho odiati...per quello che è successo..

    Commenta


      Originariamente inviato da Perilsacroleo Visualizza il messaggio
      Secondo me l'unico difetto di questa tipologia di selezione è che non si è dato peso al punteggio della prima prova, poi per il resto è piu che trasparente rispetto agli altri concorsi che si basano sui temi. MA Secondo VOI nei quiz psicoattitudinali quanto conta avere la "predisposizione" e quanto conta l'esercizio assiduo? E' possibile migliorare?
      Io ho fatto alcune selezioni di questo tipo, soprattutto in banca prima di entrare in AE e ti posso dire che studiando nulla è impossibile, certo c'è chi è più portato di altri e ha meno difficoltà, ma cmq è necessario tanto esercizio su tutte le tipologie, alla fine è importante capire la maggior parte dei procedimenti (soprattutto per quelli matematici e logico-geometrici) e soprattutto essere molto veloci, cosa che si può ottenere solo con l'esercizio....

      ci sono in libreria vari libricini (es selezioni in banche, militari ecc.) sui quali ci sono anche le soluzioni spiegate per filo e per segno,

      io quando feci i test per una banca ne comprai una decina e me li sciroppai in un mese e mezzo 6/7 ore al giorno... ti assicuro che oltre a passare il test.... riuscii a leggee tutti le domande (cosa non scontata) nel tempo concesso e a tornare indietro per riguardare quelli che avevo lasciato in sospeso.....
      ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

      Commenta


        Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
        Io ho fatto alcune selezioni di questo tipo, soprattutto in banca prima di entrare in AE e ti posso dire che studiando nulla è impossibile, certo c'è chi è più portato di altri e ha meno difficoltà, ma cmq è necessario tanto esercizio su tutte le tipologie, alla fine è importante capire la maggior parte dei procedimenti (soprattutto per quelli matematici e logico-geometrici) e soprattutto essere molto veloci, cosa che si può ottenere solo con l'esercizio....

        ci sono in libreria vari libricini (es selezioni in banche, militari ecc.) sui quali ci sono anche le soluzioni spiegate per filo e per segno,

        io quando feci i test per una banca ne comprai una decina e me li sciroppai in un mese e mezzo 6/7 ore al giorno... ti assicuro che oltre a passare il test.... riuscii a leggee tutti le domande (cosa non scontata) nel tempo concesso e a tornare indietro per riguardare quelli che avevo lasciato in sospeso.....
        Grazie per il contributo. Per curiosità cosa intendi per logico-geometrici??? Incomincio a tremare............ non saranno mica quelli " Quale dei cinque cubi corrisponde alla composizione volumetrica della figura piena sottoriportata????" Oppure "Quale figura manca nella serie?"
        BRRRRRR....... non ce la farò mai
        Ciao

        Commenta


          Originariamente inviato da gsminerva Visualizza il messaggio
          .........ho appena finito di parlare con l'ufficio di roma e mi hanno detto ke il concorso si svolgerà regolarmente il 2009, quasi certamente sarà pubblicato in Gennaio e ke sarà con le stesse modalità dell'ultimo....Buono Studio a tutti.
          ciao..io ho appena chiamato in direzione regionale del lazio...e nessuna notizia del genere mi è stata data in merito ad un prossimo concorso!addirittura il sig. che mi ha risposto non era sicuro che sarà pubblicato...molto incerto...figuriamoci sulla data!!bhooooo...non si capisce più niente!ma potrebbero essere anche più chiari, no?!?

          Commenta


            A me un tirocinante ha detto che il concorso verra' bandito a Gennaio

            Commenta


              andiamo bene..

              anche io ho chiamato in DR e mi hanno detto che ancora non sanno nulla, per cui mi sembra strano che a gennaio esca il bando, ma non si può mai dire

              Commenta


                Originariamente inviato da Perilsacroleo Visualizza il messaggio
                Grazie per il contributo. Per curiosità cosa intendi per logico-geometrici??? Incomincio a tremare............ non saranno mica quelli " Quale dei cinque cubi corrisponde alla composizione volumetrica della figura piena sottoriportata????" Oppure "Quale figura manca nella serie?"
                BRRRRRR....... non ce la farò mai
                Ciao
                intendevo quelli della figura piana poi riportata in un cubo e similari.... quelli tipo quale figura manca nella serie sono senza senso !!!!!! seguono una logica che per me è illogica!!!!!!
                ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

                Commenta


                  Non fissatevi tanto sul prox concorso, qui in piemonte l'unica cosa ormai certa e che dal 2009 inziano ad accorpare ed eliminare qualche ufficio, diciamo che l'intenzione è di portare il settore controlli (accertamenti, contenziosi, etc....) a livello provinciale (econdo me in futuro a livello regionalecome ha già fatto anas e demanio e come è attualmente per accertamenti medio/alti). Resterà solo più l'area servizi in alcuni comuni più grandi, penso sia un miracolo che non blocchino assunzioni

                  Commenta


                    Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggio
                    Non fissatevi tanto sul prox concorso, qui in piemonte l'unica cosa ormai certa e che dal 2009 inziano ad accorpare ed eliminare qualche ufficio, diciamo che l'intenzione è di portare il settore controlli (accertamenti, contenziosi, etc....) a livello provinciale (econdo me in futuro a livello regionalecome ha già fatto anas e demanio e come è attualmente per accertamenti medio/alti). Resterà solo più l'area servizi in alcuni comuni più grandi, penso sia un miracolo che non blocchino assunzioni
                    anche a me è giunta una notizia del genere...rimaranno a livello locale solo i servizi per il contribuente..mentre l'area controllo sarà a livello provinciale! ciò comporta ovviamente un restringimento della struttura organizzativa
                    della AE...con conseguenti tagli nelle assunzioni..spero di sbagliarmi! poveri noi!!!

                    Commenta


                      No dai nun famo scherzi....fino a qualche giorno fa erano tutti a parlare di carenze di organico...nessuno più ha qualche buona notizia??gsminerva, valelina82, claretta fatevi sentire! ;-)
                      Ma almeno per fine dicembre pensate che sta telenovela si risolverà (in un senso o nell'altro)?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X