annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie 10000000000000

il file lo avevo salvato ma non ero certo di ricordare bene quali erano le risposte esatte!
    voglio preparare il concorso allo sviluppo economico e il file mi è moolto utile!

grazei grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!

Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggio
    la discussione si trova a pag.37 di questo forum... si chiama AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi,l'allegato si trova ferso la fine della discussione tra te e robby78!!!

Commenta

Raga, qualcuno mi può rispondere relativamente al limite d'età??
      insomma sti 32 anni come vanno considerati?? NON BISOGNA AVERLI COMPIUTI alla firma, O NON BISOGNA AVERLI SUPERATI alla firma? devi averne 31 alla firma? o puoi firmare anche a 32 anni fino al giorno prima del 33esimo compleanno?
      Rispondetemi...almeno mi metto l'anima in pace e non faccio affidamento sul prossimo concorso...!
      Grazie

Commenta

Originariamente inviato da paolè Visualizza il messaggio

insomma sti 32 anni come vanno considerati?? NON BISOGNA AVERLI COMPIUTI alla firma, O NON BISOGNA AVERLI SUPERATI alla firma? devi averne 31 alla firma? o puoi firmare anche a 32 anni fino al giorno prima del 33esimo compleanno?
        Rispondetemi...almeno mi metto l'anima in pace e non faccio affidamento sul prossimo concorso...!
        Grazie
        perchè,credi che il prossimo eventuale concorso sarà x CFL?????

Commenta

Grazie
          se vedi il bando dell'anno scorso, quando ancora era cfl, parlava di 32 anni non compiuti al momento della firma

Commenta

Originariamente inviato da lunatika777 Visualizza il messaggio
            se vedi il bando dell'anno scorso, quando ancora era cfl, parlava di 32 anni non compiuti al momento della firma
            infatti hai ragione, il requisito richiesto è il non aver 32 anni al momento della stipula del contratto....in effetti,nell'ambito dello scorso concorso,le graduatorie degli idonei non vincitori hanno cominciato a scorrere,oltre che x la rinuncia da parte di alcuni vincitori,anche x il fatto che parte di questi avevano nel frattempo compiuto i 32 anni...e quindi erano privi del requisito dell'età.....ma al di là della discriminazione di questo tipo di contratto,quello che mi spaventa di più è la solita questione della precarietà...dopo 24 mesi il contratto scade,e ci si ritrova senza lavoro...e non mi venissero a dire che i passatio CFL sono stati tutti assunti,xcè io voglio il concorso a TEMPO INDETERMINATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!non è giusto,basta col precariato

Commenta

Mari, che dire...spero che l'inversione di rotta avutasi con l'ultimo concorso venga consolidata...ma...a detta di molti si è trattato di un fenomeno isolato e che x il prossimo previsto nel 2009 si tornerà allo squallido sistema "forma precari".
              Grazie a chi mi ha risposto

Commenta

Mari, che dire...spero che l'inversione di rotta avutasi con l'ultimo concorso venga consolidata...ma...a detta di molti si è trattato di un fenomeno isolato e che x il prossimo previsto nel 2009 si tornerà allo squallido sistema "forma precari".
                davverooooooooo???????????oh nooooo!!!!!!!!!!mi pareva di aver capito che le forme flessibili di lavoro nella p.a. fossero state messe da parte....almeno la Legge 6 agosto 2008, n. 133 indica:
                Art. 49.
                Lavoro flessibile nelle pubbliche amministrazioni
                1. L'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e' sostituito dal seguente:
                «Art. 36 (Utilizzo di contratti di lavoro flessibile). - 1. Per le esigenze connesse con il proprio fabbisogno ordinario le pubbliche amministrazioni assumono esclusivamente con contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato seguendo le procedure di reclutamento previste dall'articolo 35.
                2. Per rispondere ad esigenze temporanee ed eccezionali le amministrazioni pubbliche possono avvalersi delle forme contrattuali flessibili di assunzione e di impiego del personale previste dal codice civile e dalle leggi sui rapporti di lavoro subordinato nell'impresa, nel rispetto delle procedure di reclutamento vigenti. Ferma restando la competenza delle amministrazioni in ordine alla individuazione delle necessità organizzative in coerenza con quanto stabilito dalle vigenti disposizioni di legge, i contratti collettivi nazionali provvedono a disciplinare la materia dei contratti di lavoro a tempo determinato, dei contratti di formazione e lavoro, degli altri rapporti formativi e della somministrazione di lavoro, in applicazione di quanto previsto dal decreto legislativo 6 settembre 2001, n. 368, dall'articolo 3 del decreto-legge 30 ottobre 1984, n. 726, convertito, con modificazioni, dalla legge 19 dicembre 1984, n. 863, dall'articolo 16 del decreto-legge 16 maggio 1994, n. 299, convertito con modificazioni, dalla legge 19 luglio 1994, n. 451, dal decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276 per quanto riguarda la somministrazione di lavoro, nonche' da ogni successiva modificazione o integrazione della relativa disciplina con riferimento alla individuazione dei contingenti di personale utilizzabile. Non e' possibile ricorrere alla somministrazione di lavoro per l'esercizio di funzioni direttive e dirigenziali.
                3. Al fine di evitare abusi nell'utilizzo del lavoro flessibile, le amministrazioni, nell'ambito delle rispettive procedure, rispettano principi di imparzialità e trasparenza e non possono ricorrere all'utilizzo del medesimo lavoratore con più tipologie contrattuali per periodi di servizio superiori al triennio nell'arco dell'ultimo quinquennio.
                4. Le amministrazioni pubbliche trasmettono alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica e al Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato le convenzioni concernenti l'utilizzo dei lavoratori socialmente utili.
                5. In ogni caso, la violazione di disposizioni imperative riguardanti l'assunzione o l'impiego di lavoratori, da parte delle pubbliche amministrazioni, non può comportare la costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato con le medesime pubbliche amministrazioni, ferma restando ogni responsabilità e sanzione. Il lavoratore interessato ha diritto al risarcimento del danno derivante dalla prestazione di lavoro in violazione di disposizioni imperative. Le amministrazioni hanno l'obbligo di recuperare le somme pagate a tale titolo nei confronti dei dirigenti responsabili, qualora la violazione sia dovuta a dolo o colpa grave. I dirigenti che operano in violazione delle disposizioni del presente articolo sono responsabili anche ai sensi dell'articolo 21 del presente decreto. Di tali violazioni si terrà conto in sede di valutazione dell'operato del dirigente ai sensi dell'articolo 5 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 286.». ........
                voi che ne pensate????

Commenta

Facciamo la rivoluzione

Commenta

Originariamente inviato da addiccato Visualizza il messaggio
                    Facciamo la rivoluzione
                    non so se prenderti sul serio o riderci sopra!!!!!mi fai davvero arrabbiare!!!!!!!!!!

Commenta

mi auguro prorprio di no!!!perchè dovrebbero cambiarlo ancora e mettere il limite di 32 anni assurdo

Commenta

Sto operando...
                      X