Originariamente inviato da leon_1676
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso AE 2009
Comprimi
X
-
-
Ho appena chiamato all'agenzia niente scorrimenti dopo l'inizio del tirocinio...nn sanno nemmeno se lo fanno o meno il prossimo concorso...che situazione di *****...mi rendo conto di aver perso una gran bella occasione...rassegnamoci e speriamo che facciano uscire un concorso che cmq nn prevedono prima di un anno. Dovro'stare qua a spalare ***** per un'altro anno...pazienzaOriginariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggionon si devono confondere gli idonei con i tirocinanti non ammessi,qualora l'agenzia un giorno decidesse di nuovo di procedere a nuove assunzioni degli idonei,ad essi spetterebbe l'assunzione diretta,cosa diversa sono i tirocinanti non ammessi,ai quali invece qualora l'agenzia decidesse di far scorrere tutta la graduatoria toccherebbe fare un tirocinio e una prova orale prima di poter essere assunti,sono due cose distinte e separate,e ora l'agenzia non puo'attendere il vostro orale per assumere quei pochi che risulteranno idonei,ma deve procedere immediatamente ad ammettere al tirocinio coloro che hanno già dimostrato di esservi pronti,questa sarebbe la volontà dell'agenzia secondo le indiscrezioni...
Commenta
-
Originariamente inviato da eddyvedder76 Visualizza il messaggioHo appena chiamato all'agenzia niente scorrimenti dopo l'inizio del tirocinio...nn sanno nemmeno se lo fanno o meno il prossimo concorso...che situazione di *****...mi rendo conto di aver perso una gran bella occasione...rassegnamoci e speriamo che facciano uscire un concorso che cmq nn prevedono prima di un anno. Dovro'stare qua a spalare ***** per un'altro anno...pazienza
Commenta
-
NO NN SMINUISCO NESSUNO E' STATA COLPA MIA E SOLO COLPA MIA...il guaio è che so che me lo ripetero' ogni giorno da qui al prossimo concorso...vorrei solo avere un'altra possibilità...solo un'altraOriginariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggioti capisco...io sono nella tua stessa situazione,ma credo che la questione sugli idonei al tirocinio sia assurda!!!mi rode molto il fatto di non essere rientrata in graduatoria nonostante avessi superato a soglia del 24...avrei preferito avere un punteggio tipo 17/30 emettermi il cuore in pace!!!!!ma così è stata una grande delusione,soprattutto pechè ho concorso x una regione con pochi posti...magari se fossero stati di piu....ma non x questo sminuisco quelli che hanno fatto meglio di me,e che son riusciti a rientrare in graduatoria....che dire...spero che ci sia un nuovo concorso...e allora...IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO!!!!!!!!!!come diceva qualcuno....
Commenta
-
Originariamente inviato da eddyvedder76 Visualizza il messaggioNO NN SMINUISCO NESSUNO E' STATA COLPA MIA E SOLO COLPA MIA...il guaio è che so che me lo ripetero' ogni giorno da qui al prossimo concorso...vorrei solo avere un'altra possibilità...solo un'altra
Commenta
-
Ragazzi,
mi sembra normale che chiamando negli uffici AE rispondano sempre in maniera vaga...in fondo perchè prendersi responsabilità...
Il concorso uscirà....
A proposito ma voi come consigliereste a una "novellina" di approcciarsi alla preparazione?
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche dritta.
Un caro saluto a tutti...forza e coraggio!
Commenta
-
Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggiocome t capisco!!!!!non sai che rodimento x me!!!!!quando ho saputo del mio punteggio non potevo pensarci...sono consapevole che il concorso 2008 sarebbe stata un'occasione più unica che rara...è x questo che controllo spesso questo forum...spero sempre di trovare qualche news su un eventuale nuovo concorso....spero di avere qualche bella notizia!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da eddyvedder76 Visualizza il messaggioHo appena chiamato all'agenzia niente scorrimenti dopo l'inizio del tirocinio...nn sanno nemmeno se lo fanno o meno il prossimo concorso...che situazione di *****...mi rendo conto di aver perso una gran bella occasione...rassegnamoci e speriamo che facciano uscire un concorso che cmq nn prevedono prima di un anno. Dovro'stare qua a spalare ***** per un'altro anno...pazienza
ma le carenze di personale se non bandiscono un nuovo concorso o non estendono il tirocinio a chi ha superato la seconda prov come le sopperiranno?
Commenta
-
L'Agenzia avvia il potenziamento deciso con la FinanziariaParte un concorso per reclutare 1.180 funzionari tributari, assunti 750 idoneiMigliorare i servizi e potenziare la lotta all'evasione. Gran parte delle risorse nelle regioni del centro-nord Nuova linfa all'agenzia delle Entrate. È stato pubblicato ieri il bando per l'assunzione a tempo indeterminato di 1.180 laureati nelle materie economiche e giuridiche che andranno a potenziare l'attività di contrasto dell'evasione fiscale e a migliorare i servizi offerti ai cittadini. I nuovi selezionati andranno ad aggiungersi ai 750 idonei che in questi giorni stanno firmando il contratto. Nel 2008 nel complesso saranno assunti 1.930 laureati. Parte, in pratica, il potenziamento deciso con l'ultima Finanziaria che porterà nel triennio 2008-2010 all'assunzione di 4.930 giovani funzionari da destinare principalmente alle regioni del centro-nord dove si registra uno squilibrio tra risorse disponibili ed esigenze operative. Le nuove assunzioni sono strettamente legate al piano dei controlli reso noto nelle settimane scorse e a quello dei servizi reso noto ieri. Le assunzioni degli idonei, in gran parte già operate il 14 febbraio (662 su 750 previste) e quelle legate al nuovo concorso, previste nel corso dell'anno, contribuiranno a incrementare gli atti di accertamento che in tre anni passeranno dai 350mila del 2007 ai 500mila previsti nel 2010, con un incremento annuo del 12,5 per cento. Sul versante dei servizi è previsto un nuovo impulso ai rimborsi fiscali con l'obiettivo di superare il record 2007 di 12,9 miliardi.I nuovi 1.180 funzionari, che arriveranno negli uffici subito dopo l'estate, andranno, dunque, a rafforzare soprattutto la Lombardia con l'arrivo di 480 giovani laureati, seguita dalle principali regioni del centro-nord: il Lazio con 120 posti, il Veneto con 115, l'Emilia Romagna e il Piemonte a pari merito con 100, la Toscana con 90, il Friuli Venezia Giulia con 70. In coda la Liguria e le Marche con 45 assunzioni. Per la provincia autonoma di Bolzano verrà invece bandita una procedura selettiva ad hoc per 15 posti nel rispetto del bilinguismo e della proporzionale linguistica.La selezione indetta ieri prevede tre fasi: una prova oggettiva tecnico-professionale, una attitudinale e un tirocinio teorico-pratico integrato da un colloquio finale. Il primo step consiste in una serie di quesiti a risposta multipla per accertare la conoscenza del diritto tributario, civile, commerciale, amministrativo, penale, della contabilità, organizzazione e gestione aziendale, della scienza delle finanze e della statistica. Sono ammessi alla seconda fase i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte il numero dei posti per cui concorrono. Fase culminante del concorso è un periodo di formazione che si svolgerà negli uffici dell'Agenzia e aiuterà i concorrenti ad acquisire padronanza nella soluzione dei problemi operativi. Un percorso strutturato di inserimento, della durata di sei mesi e retribuito, che si conclude con un esame orale volto ad accertare le conoscenze tecniche del candidato, con valutazione espressa in trentesimi.Tale sistema costituisce, insieme al progetto Iride, il fiore all'occhiello della strategia di reclutamento dell'Agenzia, che negli ultimi cinque anni ha consentito una valida selezione di circa cinque mila giovani funzionari, pari al 30% dei dipendenti della terza area funzionale. Il concorso verrà gestito su base regionale. I giovani laureati interessati dovranno presentare domanda alla direzione regionale per cui intendono concorrere entro il 17 marzo (30 giorni dalla pubblicazione del bando, avvenuta ieri). La domanda va presentata (o spedita con raccomandata A/R) su carta libera utilizzando il modello allegato al bando, reperibile sia sul sito www.agenziaentrate.gov.it che presso le direzioni regionali dell'Agenzia. Ogni candidato potrà indicare una sola sede scegliendola tra quelle previste dal bando. La mancata indicazione della sede o l'indicazione di più di una comporta l'esclusione dal concorso. Le sedi, il giorno e l'ora di svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale saranno pubblicati il 20 maggio 2008, con valore di notifica a tutti gli effetti, nel sito internet dell'Agenzia.Il piano di inserimenti varato dall'Agenzia risponde alla volontà di riqualificare l'Amministrazione finanziaria, come in più occasioni sottolineato dal direttore Massimo Romano: "Non si può fare la lotta all'evasione senza un rafforzamento delle forze in campo. La nostra politica è assumere cervelli. Questo non comporta un aumento della spesa pubblica, ma rappresenta una forma di investimento: più risorse sono destinate al recupero dell'evasione, maggiori saranno le entrate e più alta quindi la possibilità di ridurre le tasse".Nella tabella che segue riportiamo il piano delle assunzioni stabilito dall'agenzia delle Entrate per il triennio Anno Numero assunzioni 2008 1.930 (750 + 1.180) 2009 1.500 2010 1.500 TOTALE 4.930 Ripartizione regionale dei posti messi a concorso con l'ultimo bando Regione Posti a concorso Lombardia 480 Lazio 120 Veneto 115 Emilia Romagna 100 Piemonte 100 Toscana 90 Friuli Venezia Giulia 70 Liguria 45 Marche 45 Bolzano 15 TOTALE 1.180 Giulia Marconi e Laura Mingioni IN LINEA TEORICA SE SILVIO NON SCASSA IL CONCORSO MI SEMBRA DI CAPIRE CHE CI SARA'ALMENO SPERO
Commenta
Commenta