annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Chiarimenti

    Scusate, potrei avere qualche delucidazione circa questa notizia?
    A me risulta che l'unica norma rubricata "turn over" sia l'artiocolo 66 L 133 del 2008, di conversione del D.L. 112 del 2008 e, soprattutto, che tale norma abbia una formulazione diversa da quella riportata nel forum...dove l'hai trovata?
    P.S.: ovviamente sarei ben felice se si facesse il concorso, spero si sia capito, nonostante i dubbi che ho sollevato...

    Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
    Una buona notizia per voi.L'attuale testo della Finanziaria che il governo sta per portare in parlamento non influisce sul piano assunzioni.Ergo, il concorso si farà.
    Infatti:

    Turn over (articolo 66). Misure per contenere ulteriormente le assunzioni presso le pubbliche amministrazioni. Le amministrazioni dello Stato, gli enti pubblici non economici, le Agenzie, fatte salvi gli specifici programmi di assunzioni già previsti dalla normativa vigente (in particolare per quanto riguarda i corpi di polizia il corpo nazionale dei vigili del fuoco e le agenzie fiscali), le procedure di mobilità e le assunzioni di personale appartenente alle categorie protette, potranno procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato: per l’anno 2009 nel limite del 10% delle cessazioni verificatesi nell’anno precedente (rispetto al 20% previsto dall’art. 1 comma 523 della legge 296/2006). Nel 2009 potranno essere disposte stabilizzazioni di personale nel limite del 10% del turn-over dell’anno precedente, in luogo del 40% previsto dall’articolo 1, comma 526 della legge 296/2006. Per gli anni 2010 e 2011 nel limite del 20% delle cessazioni avvenute nell’anno precedente (rispetto al 60% ed al 100% previsti, rispettivamente per il 2010 e per il 2011, dalla precedente normativa). Per l’anno 2012 nel limite del 50% del turn over (rispetto al 100% previsto dalla precedente normativa). A decorrere dall’anno 2013 al fine di dare carattere strutturale alle economie conseguite le assunzioni potranno avvenire nei limiti delle cessazioni avvenute nell’anno precedente (e non dei posti vacanti in organico). Le disposizioni riguardano anche il personale in regime di diritto pubblico. Soppressione dei fondi per le assunzioni in deroga già previsti per gli anni 2009 e 2010. Le disposizioni di contenimento trovano applicazione, nel rispetto della specifica autonomia anche nei confronti delle università. Per gli enti di ricerca, in relazione alla valenza strategica del settore per l’innovazione e lo sviluppo le assunzioni sono consentite nel limite delle cessazioni avvenute nell’anno precedente.

    E' vero che deve essere ancora approvato, ma tenete presente che questo è il testo preparato dal governo, quindi la probabilità che venga toccato il piano assunzioni in parlamento è bassa.

    Commenta


      Originariamente inviato da michelone Visualizza il messaggio
      Scusate, potrei avere qualche delucidazione circa questa notizia?
      A me risulta che l'unica norma rubricata "turn over" sia l'artiocolo 66 L 133 del 2008, di conversione del D.L. 112 del 2008 e, soprattutto, che tale norma abbia una formulazione diversa da quella riportata nel forum...dove l'hai trovata?
      P.S.: ovviamente sarei ben felice se si facesse il concorso, spero si sia capito, nonostante i dubbi che ho sollevato...
      dalle tue notizie non ti risulta che sono stati confermati gli stanziamenti per i futuri concorsi?

      Commenta


        Originariamente inviato da leon_1676 Visualizza il messaggio
        dalle tue notizie non ti risulta che sono stati confermati gli stanziamenti per i futuri concorsi?
        Sinceramente non lo so. Certo è che la CGIL a luglio, appena approvato il DL 112, addrittura dubitava della stabilzzazione dei CFL.
        Comunque non ho notizie precise, semplicemente chiedevo a Bandecoro di precisare le sue fonti.
        Lui faceva riferimento al testo della finanziaria, ma il d.d.l. sulla finanziaria è composta da 3 articoli che non si occupano del turn over...
        Quindi mi chiedevo da dove avesse estrapolato quella disposizione di legge...

        Commenta


          Se può essere utile, nella relazione del Direttore dell'AE Befera, presentata alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati, precisamente a pag. 11 (la relazione è nella home page del sito AE, cliccando all'interno del documento in pdf), vine ribadito che il piano di reclutamento di giovani funzionari andrà avanti...
          ciao

          Commenta


            Originariamente inviato da milano69 Visualizza il messaggio
            Se può essere utile, nella relazione del Direttore dell'AE Befera, presentata alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati, precisamente a pag. 11 (la relazione è nella home page del sito AE, cliccando all'interno del documento in pdf), vine ribadito che il piano di reclutamento di giovani funzionari andrà avanti...
            ciao
            infatti infatti...

            Commenta


              Avete una vaga idea di quale è il numero dei posti in concorso secondo il piano programmatico 2009 2020?
              Mi pare di aver sentito 500 posti ed anche e magari 1500!!!!!!!!!!!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da michelone Visualizza il messaggio
                Sinceramente non lo so. Certo è che la CGIL a luglio, appena approvato il DL 112, addrittura dubitava della stabilzzazione dei CFL.
                Comunque non ho notizie precise, semplicemente chiedevo a Bandecoro di precisare le sue fonti.
                Lui faceva riferimento al testo della finanziaria, ma il d.d.l. sulla finanziaria è composta da 3 articoli che non si occupano del turn over...
                Quindi mi chiedevo da dove avesse estrapolato quella disposizione di legge...
                Mi sono espresso male, chiedo scusa.Semplicemente volevo dire che i 3 articoli (nella formulazione attuale) non toccano il piano assunzioni, per cui le deroghe alle norme di contenimento della spesa che hanno consentito il piano assunzioni (contenute nelle vecchie finanziarie) sembrerebbero restare in vigore, dato che su di esse non ha influito il DL 112 convertito (che non le ha abrogate).

                Commenta


                  Originariamente inviato da mapaba Visualizza il messaggio
                  Avete una vaga idea di quale è il numero dei posti in concorso secondo il piano programmatico 2009 2020?
                  Mi pare di aver sentito 500 posti ed anche e magari 1500!!!!!!!!!!!!!
                  magari 1500

                  Commenta


                    Ciao a tutti,
                    anch'io confermo che il concorso ci sarà in base alle voci di chi lavora in agenzia e dice chiaramente che fino al 2011 l'AE ha programmato assunzioni.
                    A parte questo vi chiederei se secondo voi possa essere imminente l'uscita di un nuovo banda oppure se consuetudine degli ultimi anni vuole che uscirà sempre verso marzo...
                    Lo so non siete dei maghi...;-)
                    Un saluto a tutti....

                    Commenta


                      Ho chiamato

                      adesso, e mi hanno confermato che nel 2009 uscirà un nuovo bando, ma siccome si stanno organizzando in questo mometo, non sanno ancora il numero di posti e le sedi... comunque molto probabilmente, così mi ha detto la signora al telefono, sarà come quello di quest'anno, e verrà bandito verso marzo più o meno...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X