Ciao a tutti, sono nuova del forum e apporto il mio piccolo contributo : il Tesauro (compendio ) mi sembra veramente troppo poco tecnico per il tipo di concorso. Invece non conosco il Lupi. Qualcuno ha notizie precise su queto testo?.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi
Comprimi
X
-
ciao, io due anni fa ho comprato il primo volume del lupi.... se il tesauro ti sembra poco tecnico, il lupi ti sembrerà filosofia pura!!!!Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioCiao a tutti, sono nuova del forum e apporto il mio piccolo contributo : il Tesauro (compendio ) mi sembra veramente troppo poco tecnico per il tipo di concorso. Invece non conosco il Lupi. Qualcuno ha notizie precise su queto testo?.
infatti è troppo discorsivo, si dulunga troppo su questioni dottrinarie, mentre tributario, almeno per il concorso, va studiato in maniera molto tecnica.
a me non è piaciuto, infatti poi ho preso il secondo del tesauro (manuale) e l'ho trovato molto completo ed esaustivo
ciao ciao
Commenta
-
testi
Io sono laureata in giurisprudenza ed ho avuto Tesauro proprio come insegnante . Ho studiato sui due manuali , ma se e' vero che i quiz saranno a giugno (mi sembra presto , poi accidenti quando ci sara' anche INAIL!!!!) il tempo non e' tantissimo .
Io studiero' il Manualone Simone , compendio Tesauro , Annuario.
Se qualcuno di voi vuole approfondire ....non disdegnate i manuali che la Simone fa per ogni singola materia ...sono fatti bene e solo apparentemente succinti . La mia amica li ha usati per l'orale di magisratura ed e' passata con un buon voto .
Purtroppo il tempo e' poco , quindi bisogna fare delle scelte .
Per la seconda prova , secondo me vale la pena esercitarsi ugualmente ...anche i vari test psico attitudinali (nascondono) regole e ragionamenti che , secondo me con un po' di esercizio si possono imparare . E' chiaro che e' lo scritto piu' aleatorio ...Sarebbe interessante sapere quali quiz hanno dato nel 2002 ...tanto per orientarsi ....
Ciao!
Commenta
-
hai già comprato il manualone della Simone? io ho guardato sul sito della simone ma ancora risulta in preparazione. Chi di voi ha comprato il Maggioli??Originariamente inviato da jksaba Visualizza il messaggioio ho comprato il compendio di tesauro..spero vada bene...mi sn fidata di alcuni consigli e sinceramente nn credo ce l'avrei fatta a studiare le 1000 e + pagine del manuale della simone + 2 volumi del tesauro in qst poco tempo..
nn so nemmeno se ce la farò x giugno..speriamo bene e in bocca al lupo a tutti!
Commenta
-
Io sto aspettando che esca il simone, tra l'altro saranno 2 tomi giusto?
1 manuale, e 1 libro sui quiz. Il tesauro ho iniziato a leggerlo..però..mi sembra molto filosofico.
e l'annuario invece.... è abbastanza incasinato..
ma io sono laureta in scienze politiche quindi farò una fatica pazzesca visto che le materia trattate sono quasi tutte sconosciute.....
Commenta

Commenta