annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Li trovi nel topic 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi. Sono i primi messaggi.

Commenta

grazie!

Ciao Manuela, grazie per l'informazione, mi sono basata proprio sul fatto che questo testo è particolarmente aggiornato..infatti lo confronterò con un altro manuale per le varie spiegazioni...l' ho preferito anche perchè di solito i manuali universitari di diritto si perdono molto nell'illustrare le varie interpretazioni, cosa che ritengo utile per l'orale ma per i quiz per niente
      buono studio e in bocca al lupo!

Originariamente inviato da manuela-r Visualizza il messaggio
      Ciao Zerokama!
      io ho comprato il compendio maggioli ed è completo (fin troppo approfondito - credo che molte cose non siano nemmeno da studiare) solo mi pare strutturato per chi comunque ha già un'infarinatura della materia o comunque lo affianca ad un manuale poichè fornisce molte nozioni senza spiegare gran chè...lo consiglio comunque perchè credo che al momento sia l'unico compendio aggiornato alla finanziaria 2008 (il simone e il tesauro credo siano del 2007)...per chi li avesse comunque acquistati basta confrontarli con le fonti normative...buono studio a tutti!
      "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

il manuale di maggioli effettivamente è aggiornato ... ma credo che si eccessivamente tecnico (senza una base teorica difficilmente lo si può capire) ed approfondisce aspetti un pò "inutili" ai fini concorsuali secondo me

Commenta

simone 2007

ciao ragazzi,

ho bisogno di un consulto
          secondo voi va bene il simone omnia dell'anno scorso, (tralasciando tributario visto che ci sono state delle modifiche), oppure ci sono state modifiche fondamentali che lo rendono inutilizzabile?
          per statistica, scienza delle finanze, contabilità ed economia credo che vada bene, invece per civile e commerciale e amministrativo??

grazie e ibal

Commenta

ciao zerokama...va bene il simone dell'anno scorso ma anche quello del 2005/06 per quelle materie, in definitiva non è cambiato nulla...x tributario guarda l'annuario del contribuente..ti conviene..è fatto molto bene...in bocca al lupo!!!
            io sono di bari e partecipo x la lombardia....

Commenta

Ciao dark lady ho visto che ci sono tantissime persone per la lombardia bhe in bocca al lupo!! alla fine non è così male come l'anno scorso dai, visto che c'è il vincolo del 24...
              io sono di lucca e partecipo per la toscana, c'ero anche l' anno scorso ma avevo studiato poco niente....stavolta mi sto impegnando molto, speriamo...
              ho trovato solo l'annuario 2007, si è fatto molto bene, più che altro comprensibile per i comuni mortali eheheh integrero' con il compendio di tributario della maggioli che mi arriverà a giorni....

buono studio e ibal!

Commenta

Una domanda su DIRITTO AMMINISTRATIVO: anche nel Simone 2008 non sono trattati i PROVVEDIMENTI restrittivi (ordini e atti ablativi)?

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
                  Ciao dark lady ho visto che ci sono tantissime persone per la lombardia bhe in bocca al lupo!! alla fine non è così male come l'anno scorso dai, visto che c'è il vincolo del 24...
                  io sono di lucca e partecipo per la toscana, c'ero anche l' anno scorso ma avevo studiato poco niente....stavolta mi sto impegnando molto, speriamo...
                  ho trovato solo l'annuario 2007, si è fatto molto bene, più che altro comprensibile per i comuni mortali eheheh integrero' con il compendio di tributario della maggioli che mi arriverà a giorni....

buono studio e ibal!
                  ciao!!!
                  concorri anche tu per la toscana?!e sei di lì!
                  anchio concorro per la stessa regione, ma sn laziale.speriamo bene!cm ti stai preparando?

Commenta

ma in definitiva il Simone specifico x questo concorso è valido???

Commenta

ragazzi scusate se faccio una domanda che altri hanno posto prima di me,io ho il manualone simone dell'anno scorso,devo comprare quello di quest'anno per novità legislative su tributario?grazie

Commenta

Sto operando...
                      X