annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda su diritto tributario sul maggioli

Avevo letto qui che c'è solo la parte speciale, ma io ho trovato anche la generale, solo che è dopo......
    non capisco questa cosa che avevo letto. chi me la spiega?

Grazie 1000

Marty incasinata da studio e lavoro

Commenta

Originariamente inviato da Marty78 Visualizza il messaggio
      Avevo letto qui che c'è solo la parte speciale, ma io ho trovato anche la generale, solo che è dopo......
      non capisco questa cosa che avevo letto. chi me la spiega?

Grazie 1000

Marty incasinata da studio e lavoro
      ciao Marty avevi letto giusto solo che "c'è solo la parte speciale" non è proprio vero nel senso che il manuale maggioli parte con i tributi (parte speciale) ma tratta anche (e piuttosto bene a mio parere) argomenti di parte generale (accertamento e riscossione e così via). In realtà manca solo la trattazione della gerarchia fonti e norme costituzionali che è nel libro dei quiz.

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
        Qualche avvocato mi sa dire che cosa bisogna studiare per "elementi di diritto penale"? Basta fare le nozioni di base del diritto penale e i reati contro la P.A.?
        Si , "Elementi" corrisponde grosso modo a "Elementi di diritto penale" del Simone . Per la parte speciale non e' detto che ci siano solo i reati contro la PA , conviene dare una lettura generale ai reati principali (sempre se rimane tempo ..)

Commenta

compendio diritto tributario maggioli

ciao tutti,
          poichè ho qualche problema a reperire il compendio di diritto tributario del tesauro, ho visto che è uscito un compendio di tributario della maggioli, qualcuno lo ha già comprato??accetto commenti
          sperando che non cancellino tutto visto che per berlusconi i piccoli imprenditori modellati a sua immagine e somiglianza hanno più diritto di esistere dei dipendenti pubblici...

buono studio.......
          "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

per i giuristi

Ciao ragazzi!! credo che con la parte giuridica chi esce da giurisprudenza come me non dovrebbe avere troppe difficoltà (non che mi ricordi tutto però almeno abbiamo i manuali, codici: io studio sul simone però sto integrando, soprattutto tributario)...il problema per me è il resto!! credete sia sufficiente il simone?se no come va integrato?avete comprato manuali per le superiori (tipo ragioneria) o dell'università? in questa discussione vorrei affrontare questo problema e se magari ci fosse anche qualche "economista" che sa darci qualche dritta sui testi sarebbe fantastico... buono studio a tutti!!

Commenta

Libri Maggioli

Ciao a tutti!
              Vendo 2 manuali (parte teorica - quesiti a risposta multipla) per la preparazione al concorso pubblico "1180 FUNZIONARI AMMINISTRATIVO - TRIBUTARI ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE" - 2008 MAGGIOLI EDITORE.
              Non sostenendo più l'esame si tratta di testi nuovi e mai stati usati. Li vendo, insieme ,ad euro 60 (al posto di 76) o anche separati euro 40 (al posto di 48) il manuale ed euro 20 (al posto di 28) i quiz. Prezzo trattabile.

Commenta

materiale per la preparazione al concorso

Ho materiale introvabile per la preparazione al concorso:
                - libro di testo interamente riassunto e trascritto su file word (permette una rapida memorizzazione del programma);
                - dispense consegnate dall'agenzia delle entrate ai neoassunti al precdente concorso ;
                - dispense di contabilità che permettono una approfondita concoscenza della materia in poco tempo anche a coloro che non conoscono l'abc della ragioneria;
                - altro materiale

Per info contttatemi ALL'INDIRIZZO

apollo15151515@tiscali.it

Commenta

vecchi quiz

Ciao ragazzi, qualcuno può copiare il collegamento dove trovare i quiz dell'anno scorso o di due anni fa??? O semplicemente indicarmi dove posso trovarli in questo forum?
                  Grazie a chi sarà così gentile!!!

Commenta

Se cerchi nel forum li trovi

Commenta

Ciao Zerokama!
                      io ho comprato il compendio maggioli ed è completo (fin troppo approfondito - credo che molte cose non siano nemmeno da studiare) solo mi pare strutturato per chi comunque ha già un'infarinatura della materia o comunque lo affianca ad un manuale poichè fornisce molte nozioni senza spiegare gran chè...lo consiglio comunque perchè credo che al momento sia l'unico compendio aggiornato alla finanziaria 2008 (il simone e il tesauro credo siano del 2007)...per chi li avesse comunque acquistati basta confrontarli con le fonti normative...buono studio a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X