annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bamby80 Visualizza il messaggio
    ciao!!!
    concorri anche tu per la toscana?!e sei di lì!
    anchio concorro per la stessa regione, ma sn laziale.speriamo bene!cm ti stai preparando?

    ciao bambi, si concorro anch'io per la toscana, sono di lucca, al momento sto studiando sul simone omnia e lo integro andando a leggere i vari articoli menzionati, sto aspettando che mi arrivi il manuale di diritto tributario della maggioli...sti quiz sono secondo me richiedono anche una discreta fetta del fattore "c" ho sentito che ci sono circa 6000 partecipanti per la toscana, l'anno scorso eravamo sicuramente meno, siamo entrati tutti nel solito locale alla fortezza..spero tanto che tra le 6000 domande pervenute tante siano anche di persone che hanno meno di 100....mha...tra qualche giorno magari chiamo..anche se cmq c'è lo sbarramento del 24, speriamo bene
    tu invece come ti stai preparando?in effetti il lazio era improponibile ma è vero che sono pervenute 15000 domande??
    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

    Commenta


      scusate il programma di scienza delle finanze quale sarebbe con precisione?

      Commenta


        Qualcuno studia DIRITTO PENALE sul Maggioli? 17 pagine mi sembrano un po' poche

        Mi conforta solo la dizione "elementi". Integrerò con i quiz.

        Praticamente tratta solo i reati (immagino i principali) dei pubblici ufficiali contro la PA, e non dei privati contro la PA.

        Commenta


          Perchè secondo voi le domande di diritto penale verteranno sulla parte speciale?
          Trattandosi di "elementi " di diritto penale lo ritengo improbabile..

          Commenta


            Salve. Sono un idoneo miracolato in Agenzia da febbraio. Per Penale andrebbe approfondita la parte speciale solo per quanto riguarda i delitti contro la pubblica amministrazione, commessi da privati ed ovviamente da funzionari. In bocca al lupo o, come dice qualcuno più in gamba di me, IBAL a tutti!

            Commenta


              Ragazzi, ma sapete quando sarà disponibile l'annuario 2008??

              Commenta


                eilà!

                Originariamente inviato da Geronimo Visualizza il messaggio
                Salve. Sono un idoneo miracolato in Agenzia da febbraio. Per Penale andrebbe approfondita la parte speciale solo per quanto riguarda i delitti contro la pubblica amministrazione, commessi da privati ed ovviamente da funzionari. In bocca al lupo o, come dice qualcuno più in gamba di me, IBAL a tutti!
                geronimoooooooooooooooooooo.. come va da quelle parti? qui in florence nel complesso bene io sto girando ancora tra gli uffici: ad aprile finisco area servizi e poi passo al controllo.. sono stato sia allo sportello che ietro la scrivania e devo dire che l'impastto con il pubbico l'horetto .. per adesso!

                un saluto e un ibal a tutti!
                ps: anche io vi suggerisco di ripetere, di penale speciale, i reati contro la p.a.: quelli indicati dal simone secondo me vanno bene!
                Ultima modifica di micky76; 26-04-2008, 12:10.

                Commenta


                  ma concretamente che attività andrà a svolgre chi vincerà questo concorso?
                  e sopratutto c'è la possibilità di fare carriera? o ci si deve accontentare di 1600 euro a vita??
                  Grazie a chi mi risponderà...

                  Commenta


                    in una parola, noi siamo il FISCO, con attività annesse e connesse:dichiarazioni fiscali, i controlli su irpef, ires, iva, verifiche alle imprese e sugli scontrini (non li fanno solo i cugini della Finanza..).
                    possibilità di carriera ce ne sono, ma dipende ovviamente da vari fattori e dagli uffici in cui finisci!
                    ibal

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Noncisonopernessuno Visualizza il messaggio
                      ma concretamente che attività andrà a svolgre chi vincerà questo concorso?
                      e sopratutto c'è la possibilità di fare carriera? o ci si deve accontentare di 1600 euro a vita??
                      Grazie a chi mi risponderà...
                      Le attività dipendono dall'ufficio di assegnazione e dalle mansioni assegnate: si va dallo stare allo sportello, fare verifiche, controllare scontrini, ma anche nel contenzioso, ecc. In genere i primi in graduatoria sono privilegiati come uffici di assegnazione e mansioni svolte.
                      Le possibilità di carriera, da quello che ho visto e che mi hanno raccontato, in pratica non ci sono: a meno che per carriera non intendiate un aumento di 200 euro mensili dopo 10 anni.
                      Ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X