Ciao a tutti, sono nuova del forum e apporto il mio piccolo contributo : il Tesauro (compendio ) mi sembra veramente troppo poco tecnico per il tipo di concorso. Invece non conosco il Lupi. Qualcuno ha notizie precise su queto testo?.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioCiao a tutti, sono nuova del forum e apporto il mio piccolo contributo : il Tesauro (compendio ) mi sembra veramente troppo poco tecnico per il tipo di concorso. Invece non conosco il Lupi. Qualcuno ha notizie precise su queto testo?.
infatti è troppo discorsivo, si dulunga troppo su questioni dottrinarie, mentre tributario, almeno per il concorso, va studiato in maniera molto tecnica.
a me non è piaciuto, infatti poi ho preso il secondo del tesauro (manuale) e l'ho trovato molto completo ed esaustivo
ciao ciao
Commenta
-
testi
Io sono laureata in giurisprudenza ed ho avuto Tesauro proprio come insegnante . Ho studiato sui due manuali , ma se e' vero che i quiz saranno a giugno (mi sembra presto , poi accidenti quando ci sara' anche INAIL!!!!) il tempo non e' tantissimo .
Io studiero' il Manualone Simone , compendio Tesauro , Annuario.
Se qualcuno di voi vuole approfondire ....non disdegnate i manuali che la Simone fa per ogni singola materia ...sono fatti bene e solo apparentemente succinti . La mia amica li ha usati per l'orale di magisratura ed e' passata con un buon voto .
Purtroppo il tempo e' poco , quindi bisogna fare delle scelte .
Per la seconda prova , secondo me vale la pena esercitarsi ugualmente ...anche i vari test psico attitudinali (nascondono) regole e ragionamenti che , secondo me con un po' di esercizio si possono imparare . E' chiaro che e' lo scritto piu' aleatorio ...Sarebbe interessante sapere quali quiz hanno dato nel 2002 ...tanto per orientarsi ....
Ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da jksaba Visualizza il messaggioio ho comprato il compendio di tesauro..spero vada bene...mi sn fidata di alcuni consigli e sinceramente nn credo ce l'avrei fatta a studiare le 1000 e + pagine del manuale della simone + 2 volumi del tesauro in qst poco tempo..
nn so nemmeno se ce la farò x giugno..speriamo bene e in bocca al lupo a tutti!
Commenta
-
Io sto aspettando che esca il simone, tra l'altro saranno 2 tomi giusto?
1 manuale, e 1 libro sui quiz. Il tesauro ho iniziato a leggerlo..però..mi sembra molto filosofico.
e l'annuario invece.... è abbastanza incasinato..
ma io sono laureta in scienze politiche quindi farò una fatica pazzesca visto che le materia trattate sono quasi tutte sconosciute.....
Commenta
Commenta