annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correzione Lombardia 22/7/09 essenziale sapere voto minimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da serixf Visualizza il messaggio
    Nel regime ordinario sono obbligatorie le seguenti scritture contabili:
    •il libro giornale;
    •il libro degli inventari;
    •i registri prescritti ai fini dell'IVA;
    •le scritture ausiliarie (necessarie in relazione alla natura e alle dimensioni dell'impresa) nelle quali devono essere registrati gli elementi patrimoniali e reddituali necessari ai fini della determinazione del reddito (quali i c.d. "conti di mastro");
    •le scritture ausiliarie di magazzino;
    il registro dei beni ammortizzabili;
    •i libri sociali obbligatori per le società di capitali (art. 2421 cod. civ.);
    •ricorrendone i presupposti, i libri obbligatori per il sostituto d'imposta

il registro dei beni ammortizzabili è una scrittura obbligatoria, sebbene a determinate condizioni possa essere non tenuto.
    Per questo motivo, a mio avviso, la risposta è : si, nei casi previsti dalla legge.
    Ovviamente non correggo io!

ma la finisci di dire fesserie.... gesù...in che mani stiamo... non c'è nessuna condizione per non tenere il reg. beni ammort. esistono solo 2 norme delle quali una deroga l'altra... ma siete tremendi...fino alla fine mi dovete fare schiattare

DPR. 695/96 ... art.2 le annotazioni del reg. beni ammort. si possono effettuare nel libro inventari e nel registro acquisti iva.

direbbe un mio caro amico ... andate a raccogliere i pomodori .... nelle campagne foggiane ...
    nec recisa recedit

Commenta

Scusate se mi intrometto ma avete mai sentito parlare di libro giornale?

Commenta

raga nn vorrei che tra le domande a trabocchetto ci fosse pure questa delle scritture?
        La legge prevende un caso in cui si possa lasciare linee bianche?
        Io ho risposto A ma ora sto registro dei beni ammortizzabili da dove esce?

Commenta

Originariamente inviato da serixf
          forse ti è sfuggita la cronologia dei miei interventi...la penso proprio come te... a parte la raccolta dei pomodori nelle campagne di Foggia...
          Puglia per Puglia preferisco il mare del mio Salento!
          quindi anche tu pensi come noi che non bisogna lasciare spazi in bianco...

Commenta

Cmq ragazzi anche se è cambiata la formula a noi non cambia niente per è sempre la stessa cosa...||
            Originariamente inviato da Simonanicole Visualizza il messaggio
            Ciao Pepito, io ieri a Bologna ero alla correzione. Ho preso 25,062 sono fuori !! Credo di averne sbagliate 10 ed omesse 21...tornerebbero i conti?

Commenta

Originariamente inviato da otaner1977 Visualizza il messaggio
              qualcuno è in grado di darmi spiegazioni sulla domanda inerente la cessione del credito?
              Se l'art. 1248 dice "impedisce" perchè dicono che la risposta sia Si riferendosi alla possibilità di compensare?
              devi tenere presente che la cessione del credito acquista efficacia quando è accettata dal debitore o è a questo notificata..dal momento in cui acquista efficacia non è + possibile la compensazione perchè cambiano i soggetti del rapporto obbligatorio...riassumendo..la compensazione è possibile prima dell'accettazione o della notifica mentre non lo è dopo...nel quesito si si parla di ammissibilità di compensare prima della notifica...quindi la risposta è sì..

Commenta

Originariamente inviato da paola66
                si effettivamente ho scritto senza guardare gli interventi precedenti. mi scuso ...stavo solo un pò cazzarando... ...cò stò caldo ...

quanto al tuo mare ...sono stata sempre della tua opinione ma...in questo momento Foggia batte Salento 10 a 1 ... chissà poi magari cambio idea. Ma non credo .

ciao collega

c'è sempre tempo per cambiare idea!

Commenta

Originariamente inviato da svaliante Visualizza il messaggio
                  Cmq ragazzi anche se è cambiata la formula a noi non cambia niente per è sempre la stessa cosa...||

sti***** 56 esatte da parte del 1050° è record

Commenta

Originariamente inviato da paola66
                    si effettivamente ho scritto senza guardare gli interventi precedenti. mi scuso ...stavo solo un pò cazzarando... ...cò stò caldo ...

quanto al tuo mare ...sono stata sempre della tua opinione ma...in questo momento Foggia batte Salento 10 a 1 ... chissà poi magari cambio idea. Ma non credo .

ciao collega

sta' più attenta, ché fai le solite figuracce

Commenta

alla fine dei conti
                      le scritture contabili NON possono contenere in alcun caso spazi in bianco
                      anche perchè non esiste nessuna norma nel dpr 600 che autorizzi a pensare il contrario.
                      amen

Commenta

Sto operando...
                      X