annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correzione Lombardia 22/7/09 essenziale sapere voto minimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno è in grado di darmi spiegazioni sulla domanda inerente la cessione del credito?
    Se l'art. 1248 dice "impedisce" perchè dicono che la risposta sia Si riferendosi alla possibilità di compensare?

Commenta

Originariamente inviato da serixf Visualizza il messaggio
      Nel regime ordinario sono obbligatorie le seguenti scritture contabili:
      •il libro giornale;
      •il libro degli inventari;
      •i registri prescritti ai fini dell'IVA;
      •le scritture ausiliarie (necessarie in relazione alla natura e alle dimensioni dell'impresa) nelle quali devono essere registrati gli elementi patrimoniali e reddituali necessari ai fini della determinazione del reddito (quali i c.d. "conti di mastro");
      •le scritture ausiliarie di magazzino;
      il registro dei beni ammortizzabili;
      •i libri sociali obbligatori per le società di capitali (art. 2421 cod. civ.);
      •ricorrendone i presupposti, i libri obbligatori per il sostituto d'imposta

il registro dei beni ammortizzabili è una scrittura obbligatoria, sebbene a determinate condizioni possa essere non tenuto.
      Per questo motivo, a mio avviso, la risposta è : si, nei casi previsti dalla legge.
      Ovviamente non correggo io!
      continui a sparare *******te a raffica... fai le nanne... ti aspettiamo qui, giuro che non chiudiamo la discussione senza il tuo preziosissimo apporto...

Commenta

Originariamente inviato da robyca Visualizza il messaggio
        fatti una dormita, caro amico... il sonno guarisce tutto...
        siamo qui per confrontarci, io porto la mia opinione con le relative fonti, tu porti la tua. Ti invito a smetterla con tutte le offese graturite che stai disseminando in ogni tuo intervento

Commenta

Originariamente inviato da otaner1977 Visualizza il messaggio
          qualcuno è in grado di darmi spiegazioni sulla domanda inerente la cessione del credito?
          Se l'art. 1248 dice "impedisce" perchè dicono che la risposta sia Si riferendosi alla possibilità di compensare?
          x quell'ANTERIORMENTE....

Commenta

Originariamente inviato da robyca Visualizza il messaggio
            continui a sparare *******te a raffica... fai le nanne... ti aspettiamo qui, giuro che non chiudiamo la discussione senza il tuo preziosissimo apporto...

E io: «Maestro, che è tanto greve
            a lor che lamentar li fa sì forte?».
            Rispuose: «Dicerolti molto breve.
            Questi non hanno speranza di morte,
            e la lor cieca vita è tanto bassa,
            che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte.
            Fama di loro il mondo esser non lassa;
            misericordia e giustizia li sdegna:
            non ragioniam di lor, ma guarda e passa».

Commenta

quindi tutto confermato??? nuova formula

Commenta

Nel regime ordinario sono obbligatorie le seguenti scritture contabili:
                •il libro giornale;
                •il libro degli inventari;
                •i registri prescritti ai fini dell'IVA;
                •le scritture ausiliarie (necessarie in relazione alla natura e alle dimensioni dell'impresa) nelle quali devono essere registrati gli elementi patrimoniali e reddituali necessari ai fini della determinazione del reddito (quali i c.d. "conti di mastro");
                •le scritture ausiliarie di magazzino;
                il registro dei beni ammortizzabili;
                •i libri sociali obbligatori per le società di capitali (art. 2421 cod. civ.);
                •ricorrendone i presupposti, i libri obbligatori per il sostituto d'imposta

il registro dei beni ammortizzabili è una scrittura obbligatoria, sebbene a determinate condizioni possa essere non tenuto.
                Per questo motivo, a mio avviso, la risposta è : si, nei casi previsti dalla legge.
                Ovviamente non correggo io!
                ok! sono d'accordo con te! allora se tutte queste sono scritture contabili allora leggi qua!
                Art. 2219 Tenuta della contabilità
                Tutte le scritture devono essere tenute secondo le norme di un'ordinata contabilità, senza spazi in bianco, senza interlinee e senza trasporti in margine. Non vi si possono fare abrasioni e, se è necessaria qualche cancellazione, questa deve eseguirsi in modo che le parole cancellate siano leggibili (2710).

Commenta

E io: «Maestro, che è tanto greve
                  a lor che lamentar li fa sì forte?».
                  Rispuose: «Dicerolti molto breve.
                  Questi non hanno speranza di morte,
                  e la lor cieca vita è tanto bassa,
                  che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte.
                  Fama di loro il mondo esser non lassa;
                  misericordia e giustizia li sdegna:
                  non ragioniam di lor, ma guarda e passa».
                  finalmente un po' di cultura... continua a declamare e lascia perdere il resto...

Commenta

Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggio
                    ok! sono d'accordo con te! allora se tutte queste sono scritture contabili allora leggi qua!
                    Tutte le scritture devono essere tenute secondo le norme di un'ordinata contabilità, senza spazi in bianco, senza interlinee e senza trasporti in margine. Non vi si possono fare abrasioni e, se è necessaria qualche cancellazione, questa deve eseguirsi in modo che le parole cancellate siano leggibili (2710).
                    ottimo... ma i ragazzacci non comprendono...

Commenta

Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggio

ma non esiste solo il codice civile...il D.P.R. n. 600/1973, che ha pari grado nell'ordinamento gerarchico delle fonti (ed anzi per certi versi si pone come legge speciale nei confronti del c.c. in materia di contabilità) dice quello che ho scritto prima.

Commenta

Sto operando...
                      X