Originariamente inviato da nemes83
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Correzione Lombardia 22/7/09 essenziale sapere voto minimo
Comprimi
X
-
finalmente
finalmente qualcuno che capisce qualcosa, non se ne poteva più di tutte le menate che ho letto su questo argomento.Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggiotecnica industriale e commerciale, tecnica bancaria, ragioneria per quanto riguarda le superiori. ragioneria uno e due diritto commerciale e privato all'università. in ognuna di queste materie ci è sempre stato insegnato che le scritture contabili devono essere tenute senza spazi in bianco e la ratio è abbastanza semplice. se tu tieni le tue scritture in maniera cronologica lasciando degli spazi bianchi poi successivamente puoi fare gli aggiustamenti che ti pare quando ne hai bisogno no? siamo d'accordo?? quando parliamo di registro dei beni ammortizzabili non parliamo di scritture contabili ma di libri che servono a determinare i cespiti a disposizione dell'azienda (obbligatori o no a seconda dei casi). non sono la stessa cosa delle scritture contabili. quando si parla di queste si parla di partita doppia e di bilancio. tant'è che una delle risposte faceva riferimento alla nota integrativa che è parte del bilancio! ora se l'AE ha inteso la domanda in una maniera diversa da quanto vado imparando da quando ho 15 anni allora io alzo le mani! mi viene meno una delle poche certezze che avevo al di la del caso specifico del concorso!!
Commenta
-
Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggiofinalmente qualcuno che capisce qualcosa, non se ne poteva più di tutte le menate che ho letto su questo argomento.
Commenta
-
Originariamente inviato da summersicily Visualizza il messaggio22. Tenuta e conservazione delle scritture contabili.
Fermo restando quanto stabilito dal codice civile per il libro giornale e per il libro degli inventari e dalle leggi speciali per i libri e registri da esse prescritti, le scritture contabili di cui ai precedenti articoli ad eccezione delle scritture ausiliarie di cui alla lettera c) e alla lettera d) dell'art. 14 e dei conti individuali di cui al secondo comma dell'art. 21, devono essere tenute a norma dell'art. 2219 e numerate e bollate a norma dell'art. 2215 del codice stesso,cui alla lettera c) e alla lettera d) dell'art. 14 e dei conti individuali di cui al secondo comma dell'art. 21, devono essere tenute a norma dell'art. 2219 e numerate e bollate a norma dell'art. 2215 del codice stesso.
COMMENTATE L'ART 22 DEL DPR 600
Commenta
-
certo
si sono sincero, perchè stamattina mi sono imbattuto in qualcuno che voleva seminare dubbi per forza....mentre è palese per chi come me e te da anni studia queste materie che sia cosìOriginariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggioLo prendo come un complimento!
Commenta
-
Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggiofinalmente qualcuno che capisce qualcosa, non se ne poteva più di tutte le menate che ho letto su questo argomento.
invece a mio avviso i jolly veri restano affitto e data flow perchè la prima puo' dipendere dalla interpretazione di chi ha fatto i quiz,invece sulla seconda dopo che ho visto il pdf che che è stato allegato da un utente del forum mi son venuti seri dubbi che possa essere questa la risp esatta...
in piu' per me una di societario e quella sulla conciliazione perchè non ricordo come ho risp e spero bene perchè se no avrei sgarrato io e basta senza rimproverare nulla a nessuno!!Ultima modifica di jack77; 24-07-2009, 16:44.
Commenta
-
locazione
per me la risposta giusta è locazione, poichè l'affitto richiede la produttività del bene, ed il capannone di per sè non produce niente, salvo poi coordinarlo con altri beni e lavoro, ma in quel caso si parla di azienda, in quanto organizzazione, e pertanto idonea a produrreOriginariamente inviato da jack77 Visualizza il messaggioragazzi per le scritture secondo me dato il livello medio di difficoltà della prova secondo me ci dobbiamo mettere l'anima in pace, nel senso che è vero che puo' esserci qualche eccezione alla regola generale indicata dal codice,ma secondo me volevano come risposta la regola generale dettata dal codice senza spazi...
inveci a mio avviso i jolly veri restano affitto e data flow
in piu' per me una di societario e quella sulla conciliazione perchè non ricordo come ho risp e spero bene perchè se no avrei sgarrato io e basta senza rimproverare nulla a nessuno!!
Commenta
-
Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggioper me la risposta giusta è locazione, poichè l'affitto richiede la produttività del bene, ed il capannone di per sè non produce niente, salvo poi coordinarlo con altri beni e lavoro, ma in quel caso si parla di azienda, in quanto organizzazione, e pertanto idonea a produrre
nel senso che chi lo dice che dentro il capannone "industriale" non c'era niente? questo intendo per eventuale diversa interpretazione da parte di chi ha fatto il test,non dimenticare che la dottrina dominante sostiene che si deve qualificare affitto anche il godimento di bene potenzialmente produttivo....
Commenta
-
tutto puo essere
però io sono fiducioso, perchè bisogna attenersi al dato freddo, altrimenti ci avrebbero parlato di azienda o ramo di azienda.....Originariamente inviato da jack77 Visualizza il messaggiosi effettivamente il capannone da solo non produce ma la bastardaggine della domanda potrebbe essere proprio lì...
nel senso che chi lo dice che dentro il capannone "industriale" non c'era niente? questo intendo per eventuale diversa interpretazione da parte di chi ha fatto il test,non dimenticare che la dottrina dominante sostiene che si deve qualificare affitto anche il godimento di bene potenzialmente produttivo....
Commenta
-
Originariamente inviato da jack77 Visualizza il messaggioragazzi per le scritture secondo me dato il livello medio di difficoltà della prova secondo me ci dobbiamo mettere l'anima in pace, nel senso che è vero che puo' esserci qualche eccezione alla regola generale indicata dal codice,ma secondo me volevano come risposta la regola generale dettata dal codice senza spazi...
invece a mio avviso i jolly veri restano affitto e data flow perchè la prima puo' dipendere dalla interpretazione di chi ha fatto i quiz,invece sulla seconda dopo che ho visto il pdf che che è stato allegato da un utente del forum mi son venuti seri dubbi che possa essere questa la risp esatta...
in piu' per me una di societario e quella sulla conciliazione perchè non ricordo come ho risp e spero bene perchè se no avrei sgarrato io e basta senza rimproverare nulla a nessuno!!
Un sistema di Workflow offre la possibilità di codificare l’organizzazione del lavoro
automatizzandola. Ci sono diverse definizioni del termine Workflow ma quello più
autorevole è del Workflow Management Coalition (WfMC). L’organizzazione stabilisce, come
definizione di Workflow, la seguente “The automation of a business process, in whole or part,
during which documents, information or tasks are passed from one participant to another for action,
according to a set of procedural rules”. Tradotto in italiano diventa: “L’automazione di tutto o
parte un processo di business, durante il quale documenti, informazioni o attività sono passati da
un partecipante all’altro per essere elaborati in accordo ad un insieme di regole procedurali”.
se confrontate il testo evidenziato con il testo della domanda (L'automazione, parziale o completa di un processo aziendale, durante il quale le informazioni, i documenti e i compiti aad esso relativi vengono passati da un partecipante all'altro in funzione di una serie di regole procedurali) io direi che non ci sono dubbi che in questo caso si parlava di work flow!!
Commenta
Commenta