Originariamente inviato da marcozidane
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Correzione Lombardia 22/7/09 essenziale sapere voto minimo
Comprimi
X
-
-
Penso che la storia che in Lombardia si entri dal 25,66 in su non regga, per diverse ragioni.
1) la penalizzazione per le domande errate quest'anno è di 1,75, e nn 1,50 come l anno passato.
2)il punteggio equivale al 200esimo dell anno passato.
Mi chiedo dunque chi passerebbe con la nuova formula, dato che 52 domandegiuste, 15 errate e 13 saltate non sarebbero affatto sufficienti, mentre l anno scorso si passava con oltre 30 errori.
E' mai possibile?
Io credo di no, anche perchè ho parlato con diversi concorrenti, nessuno mi sembrava preparato, o almeno non al punto tale da sapere 60 domande, considerata anche l assoluta specificità delle domande di quest'anno, ben più specifiche rispetto l anno passato
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiomarco non cambia nulla , tutti voi vi fissate con il punteggio minimo ,che non è determinante , perchè vi ricordo che la sufficienza ( o il 24) per questo concorso non basta , tutto è in relazione a quello che fanno gli altri , la formula quindi non conta nulla , se ci sono un numero di persone pari a 3 volte i posti a concorso che hanno fatto meglio di te sei fuori , altrimenti sei dentro . Il resto , scusa il termine , sono solo seghe mentali
Commenta
-
Originariamente inviato da marcozidane Visualizza il messaggioconcordo con te su tutto ci mancherebbe!ma ascolta io so che in toscana il voto minimo è 26.5 ma vorrei capire se è calcolato con il vecchio o nuovo metodo perche nel primo caso con nuna botta di fortuna ci posso stare dentro nel secondo caso sicuramente no!ora hai capito?
Commenta
-
nuova o vecchia formula
Originariamente inviato da jack77 Visualizza il messaggiosicest stiazzi, non bisogna accettare queste schifezze,non possono cambiare a piacimento loro, se il voto minimo corrispondesse a realtà e fosse davvero calcolato con la nuova formula, occorrerebbe una ribellione di massa, non me ne frega un azzo che poi se non si modificava la formula passava più gente, si passa tutti se non ci sono regole certe dall'inizio e poi si smaltisce dopo azzo!!
Nuova o vecchia formula non cambia nulla. La nuova formula sarebbe scorretta (e allora sì che ci vorrebbe una sollevazione popolare) se fosse al contrario cioè se assegnasse ai piu' somari punteggi piu' elevati e ai piu' preparati punteggi piu' bassi. E' il caso di una funzione inversa. Ma questo non è il caso, la nuova formula correttamente dà piu' punti ai piu' preparati e meno ai somari quindi nuova o vecchia formula non cambia nulla ai fini dell'ordinamento della graduatoria mi sembra lapalissiano!
Commenta
-
Originariamente inviato da otaner1977 Visualizza il messaggioqualcuno è in grado di darmi spiegazioni sulla domanda inerente la cessione del credito?
Se l'art. 1248 dice "impedisce" perchè dicono che la risposta sia Si riferendosi alla possibilità di compensare?
Art. 1248 Inopponibilità della compensazione
Il debitore, se ha accettato puramente e semplicemente la cessione che il creditore ha fatto delle sue ragioni a un terzo (1263 e seguente), non può opporre al cessionario la compensazione che avrebbe potuto opporre al cedente (1272, 2805).
La cessione non accettata dal debitore, ma a questo notificata, impedisce la compensazione dei crediti sorti posteriormente alla notificazione.
questo è l'unico riferimento che c'è ed è il caso opposto.
quindi ragionevolmente direi risposta SI.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
Commenta
-
stiazzi non cambia nulla... furbi lo so anch'io che dopo non cambia nulla...ma il punto è la violazione dei principi di correttezza e trasparenza da parte della pubblica amministrazione che c'è stata prima..... io non posso andare a fare il concorso convinto che sarò giudicato sulla base dei criteri passati in un certo modo ed utilizzando una certa formula e poi venire a conoscenza che hanno pensato bene di cambiarla perchè se no si dovevano ammettere piu' persone....non bisogna accettare queste schifezze,non possono cambiare a piacimento loro, se il voto minimo della Lombardia corrispondesse a realtà e fosse davvero calcolato con la nuova formula, occorrerebbe una ribellione di massa, non me ne frega un azzo che poi se non si modificava la formula passava più gente, si passa tutti se non ci sono regole certe dall'inizio e poi si smaltisce dopo azzo!
Commenta
Commenta