annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti!
    Dove si possono scaricare i quiz della seconda prova del 2015?....Scusate la domanda (sicuramente fatta altre 1000 volte) ma sono nuova del forum e devo capire un po' come funziona! garzie mille

Commenta

Buongiorno a tutti parteciperò anch'io a questo nuovo concorso....vorrei chiedervi come risolvere questo quesito:
      Loris possiede 1/3 dei ristoranti di Loredana,Loredana ne possiede il doppio di Lorenzo che a sua volta ne possiede 3 in più di Lorena.Tutti e quattro complessivamente possiedono 89/3 ristoranti.
      Qual'è il procedimento per arrivare alla soluzione " Lorena possiede 4 ristoranti"?
      grazie e buono studio a tutti voi

Commenta

Originariamente inviato da *michela* Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti parteciperò anch'io a questo nuovo concorso....vorrei chiedervi come risolvere questo quesito:
        Loris possiede 1/3 dei ristoranti di Loredana,Loredana ne possiede il doppio di Lorenzo che a sua volta ne possiede 3 in più di Lorena.Tutti e quattro complessivamente possiedono 89/3 ristoranti.
        Qual'è il procedimento per arrivare alla soluzione " Lorena possiede 4 ristoranti"?
        grazie e buono studio a tutti voi
        Loris=x, Loredana=y, Lorenzo=z, Lorena=w.

x=1/3y
        y=2z
        z=w+3
        x+y+z+w=89/3

Metti tutto a sistema avrai:

y=2(w+3)=2w+6
        x=1/3(2w+6)=2/3w+2
        z=w+3
        2/3w+2+2w+6+w+3+w=89/3

Risolvi l'ultima equazione, avrai:
        w=4

Commenta

grazie....gentilissimo!

buono studio!

Commenta

Buongiorno,

nemmeno io riesco a scaricare il file relativo al questionario seconda prova...riescono eventualmente gli amministratori a caricarlo diversamente?

Commenta

Vi propongo questo quesito:

Sostituisci ad ogni lettera una cifra in modo che il risultato della moltiplicazione sia esatto: "A7 x 1B = 17CD". La somma delle quattro cifre inserite vale:

A-21
              B-27
              C-18

Conoscete qualche tecnica per risolverlo agevolmente? Io procedo per tentativi ma mi sembra troppo macchinoso.

Commenta

Originariamente inviato da Elysa Visualizza il messaggio
                Buongiorno,

nemmeno io riesco a scaricare il file relativo al questionario seconda prova...riescono eventualmente gli amministratori a caricarlo diversamente?
                Anche io continuo a riscontrare lo stesso problema! Si può chiedere l'intervento di qualcuno?! Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Pietropaolo Visualizza il messaggio
                  Vi propongo questo quesito:

Sostituisci ad ogni lettera una cifra in modo che il risultato della moltiplicazione sia esatto: "A7 x 1B = 17CD". La somma delle quattro cifre inserite vale:

A-21
                  B-27
                  C-18

Conoscete qualche tecnica per risolverlo agevolmente? Io procedo per tentativi ma mi sembra troppo macchinoso.
                  La risposta è la B - 27 ( A=9; B=8; C=4; D=6)
                  Anche io vado per tentativi, in questo caso partendo dal risultato che deve essere maggiore 1700

Commenta

Buonasera a tutti, avendo il manuale Simone 2015 per la prova tecnico professionale, sapreste dirmi quali sono gli aggiornamenti da integrare (credo principalmente di diritto)? Grazie in anticipo.

Commenta

Ciao a tutti!
                      Le graduatorie che si formano valgono soltanto su base regionale e non nazionale, giusto?
                      Sbaglio o concorrendo per una sola regione, o si supera la selezione per quella regione oppure si va a casa, anche se a livello nazionale si è ottenuto un punteggio piuttosto alto (tra i primi 500, ad esempio)?
                      Se è così, mi sa che molti eviteranno le regioni con meno posti...
                      Nelle Marche 15 posti disponibili, max. 75 saranno ammessi alla seconda prova... Mi verrebbe da dire... pochi intimi!

Commenta

Sto operando...
                      X