annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rol buongiorno secondo te che esercizi possono esserci di nuovo rispetto al 2015??ormai un compito tipo questo mi sembra troppo facile
    File allegati

Commenta

Alcuni alunni iscritti ad un corso di informatica si presentano agli esami. Sapendo che gli alunni idonei al primo turno d'esame sono il 35%, che quelli non idonei sono il 15%, e che gli altri sono stati rimandati al secondo turno, e di questi il 90% è risultato idoneo mentre 6 alunni sono stati bocciati, quanti sono complessivamente gli alunni.

120 130 100

che calcolo si deve fare per arrivare alla soluzione?

Commenta

direi ademsu anagrammata medusa mentre boa e vipera sono rettili

Commenta

cigno-falco-gufo-civetta quindi direi di eliminare cgino perche è un animale acquatico mentre gli altri 3 sono uccelli rapaci

Commenta

Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggio
            Alcuni alunni iscritti ad un corso di informatica si presentano agli esami. Sapendo che gli alunni idonei al primo turno d'esame sono il 35%, che quelli non idonei sono il 15%, e che gli altri sono stati rimandati al secondo turno, e di questi il 90% è risultato idoneo mentre 6 alunni sono stati bocciati, quanti sono complessivamente gli alunni.

120 130 100

che calcolo si deve fare per arrivare alla soluzione?
            La nostra incognita è X (numero totale alunni) Noi sappiamo che:
            35% di x sono idonei
            15% di x sono non idonei
            quindi 50% di x sono rimandati e di questi il 90% è idoneo mentre 6 alunni ( 10% ) sono bocciati. Partendo dell'unico numero che conosciamo impostiamo l'equazione:
            X • 50%• 10% = 6
            x • 50/100 • 10/100= 6
            Riducendo ai minimi termini abbiamo:
            x • 1/20= 6
            x = 6 • 20= 120

Commenta

Buongiorno a tutti, vecchi e nuovi e soprattutto buongiorno Olim che ci ospita e Rol che ci supporta

Commenta

Bentornata!

Commenta

Ciao ragazzi dopo tre anni sono ritornata in questo forum..al precedente concorso non sono riuscita a superare la prima prova. Adesso voglio riprovare. Vi chiedo consiglio su qualche corso di preparazione al concorso (la mia paura è che qualora dovessi superare la prima prova non avrò il tempo necessario per preparare le materie per la seconda prova). quali testi mi consigliate (il precedente concorso ho utilizzato il testo simone ma vorrei valutare altri manuali quali ad esempio Edises o Maggioli).

Commenta

Originariamente inviato da melycarm Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi dopo tre anni sono ritornata in questo forum..al precedente concorso non sono riuscita a superare la prima prova. Adesso voglio riprovare. Vi chiedo consiglio su qualche corso di preparazione al concorso (la mia paura è che qualora dovessi superare la prima prova non avrò il tempo necessario per preparare le materie per la seconda prova). quali testi mi consigliate (il precedente concorso ho utilizzato il testo simone ma vorrei valutare altri manuali quali ad esempio Edises o Maggioli).
                    buon giorno a tutti.
                    guarda io penso di acquistare il Sxxxxone con 3500 quiz,l'altro con video lezioni, onestamente mi sembrano validi, ma io ho bisogno di spiegazioni super semplici e rapide. Comunque mi hanno detto che sono validi entrambi, vedi un po' in base alle tue esigenze . Su gli altri non so dirti molto.

Scusate ho una domanda magari futile: dovendo presentare domanda quale regione consigliereste, in termini di soglia di ingresso più bassa? Ancora la Lombardia un'altra regione (che magari sarà meno "scelta")? Dando per scontato che sarà difficilisimo ovunque. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Commenta

Originariamente inviato da aliuffi Visualizza il messaggio

Sempre abduce per lo stsso motivo? le altre al contrario hanno un significato?
                      l'unica spiegazione che mi sembra plausibile....

Commenta

Sto operando...
                      X