annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Lo Zio Rol....LA RATIO

    L'inclusione tra le cessioni dei beni, pur in assenza di un corrispettivo, è motivato dallo scopo di evitare che i beni, acquistati nell'ambito dell'esercizio di un'attività economica che in genere consente il diritto alla detrazione dell'imposta subita a "monte " giungano al consumo detassati. Ne deriva che, laddove la detrazione non sia stata operata, non vi è necessità di assoggettare ad iva la cessione senza corrispettivo. In caso contrario, occorre assoggettare ad iva la cessione gratuita.

    Commenta


      Ai fini iva le spese di rappresentanza sono indetraibili:
      a) no, l'iva è sempre indetraibile
      b) è prevista l'indetraibilità dell'iva sulle spese di rappresentanza come definite dall'art 108 tuir, compresi gli omaggi se di costo inferiore a 50,00€
      c) è prevista l'indetraibilità dell'iva sulle spese di rappresentanza come definite dall'art 108 tuir, compresi gli omaggi se di costo superiore a 50,00€

      Commenta


        ......di conseguenza, la nozione di spesa di rappresentanza prevista dal DM 19.11.2008 (attuativo del'art 108 co 2 del tuir) si estende automaticamente anche ai fini iva.

        Commenta


          https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-voto/4666819/


          questi si chiamano pianisti

          Commenta


            https://www.repubblica.it/politica/2...98/?ref=search

            questi vengono chiamati i furbetti del cartellino....

            bongiò...mitt pur quà le impronte....

            Commenta


              https://www.ilfattoquotidiano.it/201...iglia/4666543/


              alla faccia della località protetta.....come facevano a sapere?

              Commenta


                https://www.ilfattoquotidiano.it/201...oglie/4667044/


                senti quest'altro....

                Commenta


                  https://www.onlinemagazine.it/2018/1...lioni-di-euro/

                  Commenta


                    https://www.parmatoday.it/cronaca/te...o-d-avino.html

                    Commenta


                      Corruzione in sanità, arrestato il medico Franco Aversa e un imprenditore: altre 9 misure cautelari


                      Secondo l'accusa infatti l'indagine ha permesso di "in un importante dirigente sanitario pubblico, nonchè professore universitario di fama internazionale e nella referente di un provider per eventi scientifici e formativi, accreditati per la prescritta Educazione Continua in Medicina, il fulcro di un articolato sistema delinquenziale, realizzato sfruttando la posizione del sanitario all'interno dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria, al vertice della struttura complessa Ematologia e Centro trapianti midollo osseo". L'attività criminosa, sempre secondo l'accusa "veniva svolta con la complicità di altri professori ed amministrativi universitari, medici, rappresentanti di aziende farmaceutiche" allo scopo di condizionare gli eventi dell'Educazione Continua in Medicina per favorire i piani di marketing della aziende che avrebbero influenzato la scelta dei contenuti e dei partecipanti.

                      Oltre a questo le persone coinvolte nell'indagine avrebbero prescritto farmaci costosi per terapie salvavita allo scopo di avvantaggiare le case farmaceutiche, promuovendone la divulgazione nei vari eventi congressuali ed avrebbero sostenuto la rimborsabilità dei farmaci alle Autorità regionali per favorire gli interessi economici delle aziende. Tra le accuse anche quelle di aver promosso concorsi fasulli, all'interno dei quali venivano favoriti dei candidati individuati prima dello svolgimento delle prove.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X