annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
x impreseimpresa che produce il bene.....detrazione iva si.......soggetta ad ivaimpresa che non producecosto > 50 detrazione no.... .....non soggetta a ivacosto< (o uguale) di 50 detrazione si,,,,,,,,non soggetta a iva
x professionisticosto> 50 detrazione no ....non soggetta a ivacosto < 50 detrazione si ...non soggetta a iva
di più....nin sò....
ok omaggio =spesa di rappresentanza
Era questo il tassello che mi mancava, che non ricordavo
E poi per il resto vige il principio di inerenzaUltima modifica di strelizia; 03-10-2018, 19:00.
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggiox impreseimpresa che produce il bene.....detrazione iva si.......soggetta ad ivaimpresa che non producecosto > 50 detrazione no.... .....non soggetta a ivacosto< (o uguale) di 50 detrazione si,,,,,,,,non soggetta a iva
x professionisticosto> 50 detrazione no ....non soggetta a ivacosto < 50 detrazione si ...non soggetta a iva
di più....nin sò....
ok omaggio =spesa di rappresentanza
Era questo il tassello che mi mancava, che non ricordavo
E poi per il resto vige il principio di inerenza
- 1 mi piace
Commenta
-
considerato che gli omaggi ai clienti , oltre a poter essere qualificati come spese di rappresentanza, costituiscono cessioni gratuite ai fini iva non costituisce cessione di beni ai fini iva la cessione gratuita di beni non oggetto dell'attività di costo unitario non superiore a 50 euro
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
gli acquisti di beni destinati ad essere ceduti gratuitamente, la cui produzione o il cui commercio NON RIENTRANO nell'attività propria dell'impresa costituiscono spese di rappresentanza indipendentemente dal costo unitario dei beni stessi
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioconsiderato che gli omaggi ai clienti , oltre a poter essere qualificati come spese di rappresentanza, costituiscono cessioni gratuite ai fini iva non costituisce cessione di beni ai fini iva la cessione gratuita di beni non oggetto dell'attività di costo unitario non superiore a 50 euro
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioper i beni di costo> 50 l'iva sull'acquisto è indetraibile mentre la successiva cessione gratuita è fuori campo iva
Commenta
Commenta