annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

    quale roba?
    Anche le operazioni a monte...

    Commenta


      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

      Questo schema: la prima parte è uno schema sulle cessioni di beni non imponibili e qdi art. 3 comma 3. La seconda parte invece dove la trovo e cos'è?
      noi abbiamo detto sulle cessioni/prestazioni gratuite solo le regole generali...in verità esistono delle eccezioni....che ho messo nello schemino...(ricavato dall' art 3....)

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

        (art 3......)


        Le disposizioni del primo periodo del terzo comma non si applicano in caso di uso personale o familiare dell'imprenditore ovvero di messa a disposizione a titolo gratuito nei confronti dei dipendenti:



        a) di veicoli stradali a motore per il cui acquisto, pure sulla base di contratti di locazione, anche finanziaria, e di noleggio, la detrazione dell'imposta e' stata operata in funzione della percentuale di cui alla lettera c) del comma 1 dell'articolo 19-bis1;



        b) delle apparecchiature terminali per il servizio radiomobile pubblico terrestre di telecomunicazioni e delle relative prestazioni di gestione, qualora sia stata computata in detrazione una quota dell'imposta relativa all'acquisto delle predette apparecchiature, pure sulla base di contratti di locazione, anche finanziaria, e di noleggio, ovvero alle suddette prestazioni di gestione, non superiore alla misura in cui tali beni e servizi sono utilizzati per fini diversi da quelli di cui all'articolo 19, comma 4, secondo periodo.
        up

        Commenta


          164 tuir qui è la norma sui veicoli

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

            Questo schema: la prima parte è uno schema sulle cessioni di beni non imponibili e qdi art. 3 comma 3. La seconda parte invece dove la trovo e cos'è?
            In realtà prestazioni di servizi non imponibili

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

              noi abbiamo detto sulle cessioni/prestazioni gratuite solo le regole generali...in verità esistono delle eccezioni....che ho messo nello schemino...(ricavato dall' art 3....)
              Si, l'ho visto: art. 3 comma 6, senza norma non capisco

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                164 tuir qui è la norma sui veicoli
                Si, infatti mi ricordava gli oneri deducibili dell'irpef

                Commenta


                  Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                  Ma se il costo è inferiore a 50 euro la regola non è solo per l'iva relativa alle spese di rappresentanza?
                  Adesso mi pare di capire questo schema a sinistra iva a credito sugli acquisti a destra cessione di beni/prestazione servizi, ma non mi ritrovo
                  e qua quali sono le norme?

                  Commenta


                    La mattina di solito è dedicata ai quiz di logica...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                      Ma se il costo è inferiore a 50 euro la regola non è solo per l'iva relativa alle spese di rappresentanza?
                      Adesso mi pare di capire questo schema a sinistra iva a credito sugli acquisti a destra cessione di beni/prestazione servizi, ma non mi ritrovo
                      Dai Rol, fammi capire di più se è corretto, altrimenti non posso salvarlo. Non salvo materiale che non ho capito

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X