Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
domanda civile/commerciale: le rimanenze di magazzino?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Si criteri di valutazione delle rimanenze codice civile...ma il peggio che ti può capitare è se ti chiedano differenze con il tuir
la normativa fiscale si preoccupa soltanto di fissare IL VALORE MINIMO , ma non vieta valutazioni maggiori : la norma civilistica è invece più rigida e non consente valorizzazioni diverse (nè minori nè maggiori) rispetto ai metodi di valutazione previsti.
ps: in ogni caso, se civilisticamente viene iscritto in bilancio un valore superiore a quello fiscalmente riconosciuto, il valore avrà anche valenza fiscale. Se invece viene iscritto un valore inferiore a quello determinato applicando uno dei metodi fiscalmente previsti e ammessi (lifo, valore di mercato, media ponderata, fifo ecc) occorre effettuare una variazione in aumento in dichiarazione dei redditii
- 1 mi piace
Commenta
-
oppure...
svalutazione ---> il cc fa riferimento ai prezzi anche successivi alla chiusura dell'esercizio. fino all'assemblea di approvazione del bilancio...per il fisco si ha riguardo ALL'ANDAMENTO DEI PREZZI DELL'ULTIMO MESE DELL'ESERCIZIO
altra cosa importante.....il fisco non ammette svalutazioni dei beni valutati a costi specifici
credo sia sufficiente questo che ti ho scritto.
- 1 mi piace
Commenta
-
su questa attaccarano una pippa......ma poi un commissario disse lasciamo stare ...qui c'è giurisprudenza infinita....
meglio conosce comunque....
https://www.ecnews.it/confermata-lim...vviso-bonario/
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiosu questa attaccarano una pippa......ma poi un commissario disse lasciamo stare ...qui c'è giurisprudenza infinita....
meglio conosce comunque....
https://www.ecnews.it/confermata-lim...vviso-bonario/
Commenta
-
L’orientamento espresso dall’Agenzia delle Entrate è stato sconfessato dalla stessa Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 25297/2014, nella quale è stata sancita l’autonoma impugnabilità delle comunicazioni di irregolarità emesse a seguito del controllo automatico.
Commenta
-
Commenta
Commenta