annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

(domanda di ragioneria ma potrebbe essere sottodomanda ovunque......(ricordo che si parlava di pescheria e di pesci )
    Ma vogliono sapere la formula o qualcos'altro...perchè nei libri non ricordo che ci sia molto altro, anche se ora non l'ho rivisto. Al massimo ti dicono se risulta >0, se risulta>1 non ricordo significa questo o quest'altro

Commenta

cosa ripeti ora?
      Veramente sto cercando di finire di leggere le dispense...il consolidato nazionale. Ora sto un po' combattendo perchè la parte sul trasferimento al gruppo degli interessi passivi, poi c'è pure l'ACE che sarà cambiata, non è aggiornata

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

Ma vogliono sapere la formula o qualcos'altro...perchè nei libri non ricordo che ci sia molto altro, anche se ora non l'ho rivisto. Al massimo ti dicono se risulta >0, se risulta>1 non ricordo significa questo o quest'altro
        se hai rimanenze deperibili l'indice di rotazione deve essere arzillo.... fecero l'esempio della pescheria....

Commenta

non ricordo se chiesero la formula....

Commenta

oppure...

svalutazione ---> il cc fa riferimento ai prezzi anche successivi alla chiusura dell'esercizio. fino all'assemblea di approvazione del bilancio...per il fisco si ha riguardo ALL'ANDAMENTO DEI PREZZI DELL'ULTIMO MESE DELL'ESERCIZIO

altra cosa importante.....il fisco non ammette svalutazioni dei beni valutati a costi specifici

credo sia sufficiente questo che ti ho scritto.
            Costo specifico è il costo di acquisto, ho capito bene? Ricordo che nelle dispense si distingue tra beni fungibili e beni non fungibili.
            Non fungibili sicuramente costo di acquisto. Fungibili vengono valutati secondo masse omogenee che poi dovranno essere oggetto di valutazione secondo un criterio
            Ultima modifica di strelizia; 16-10-2020, 17:59.

Commenta

Costo specifico è il costo di acquisto, ho capito bene?
              non proprio....è il singolo bene

ogni singolo bene viene valutato al suo costo di acquisto o di produzione

Commenta

Costo specifico è il costo di acquisto, ho capito bene? Ricordo che nelle dispense si distingue tra beni fungibili e beni non fungibili.
                Non fungibili sicuramente costo di acquisto. Fungibili vengono valutati secondo masse omogenee che poi dovranno essere oggetto di valutazione secondo un criterio
                c.c---> li tratta diversamente
                2426, n 9 (che è generale e vale per entrambi)
                2426 n 10 (solo per i fungibili)

Commenta

c.c---> li tratta diversamente
                  2426, n 9 (che è generale e vale per entrambi)
                  2426 n 10 (solo per i fungibili)
                  per il fisco---> nessuna differenza tra fungibili e non

Commenta

La valutazione per singoli beni (sulla base di costi specifici sostenuti PER LA PRODUZIONE O L'ACQUISTO....
                    generalmente sono beni unici o comunque non fungibili

Commenta

La valutazione per singoli beni (sulla base di costi specifici sostenuti PER LA PRODUZIONE O L'ACQUISTO....
                      generalmente sono beni unici o comunque non fungibili
                      fungibili--> beni di massa la cui rimanenza non è identificabile rispetto ad un particolare acquisto

Commenta

Sto operando...
                      X