annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    https://www.youtube.com/watch?v=tfraHF5BDeo



    Commenta


      https://www.youtube.com/watch?v=rYuo6ZkFI84

      Commenta


        Ho salvato prima...nelle dispense si parla solo dei metodi di valutazione, in particolare il Lifo a scatti e poi vengono citati media ponderata, fifo e il prezzo al dettaglio dei commercianti al minuto. Si parla anche del valore minimo che devono avere le scorte. Vengono citati art 92 comma 6 e art 93 per i prodotti in corso di lavorazione. Niente scritture, ma la materia è diritto tributario

        Commenta


          Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
          Ho salvato prima...nelle dispense si parla solo dei metodi di valutazione, in particolare il Lifo a scatti e poi vengono citati media ponderata, fifo e il prezzo al dettaglio dei commercianti al minuto. Si parla anche del valore minimo che devono avere le scorte. Vengono citati art 92 comma 6 e art 93 per i prodotti in corso di lavorazione. Niente scritture, ma la materia è diritto tributario
          mi ci ficco...

          Commenta


            le urne sono (erano 3)
            1) tributario
            2) civile/commerciale
            3) contabilità/ragioneria

            se sei nella prima urna è ammessa una sottodomanda riferita ad urna 2) o urna 3)?

            In altri termini, è possibile allargarsi per valutare meglio il candidato?

            Commenta


              pro e contro

              pro---> vedi sopra (per valutare se siamo difronte ad un pappagallino non riesce a fare i collegamenti tra le materie studiate
              contro--> troppa libertà agli esaminatori, il che renderebbe l'esame "discrezionale".....

              Commenta


                Lombardia....

                quelle che ho assistito io (direzione regionale lombardia) usavano spesso il criterio interdisciplinare (tanuccio tangorra doveva sudare 4 camice per richiamare all'ordine )

                (Se fossi un esaminatore, confesso che avrei molte difficoltà a non debordare nella varie materie.....)

                Commenta


                  e da ieri che non riesco a smettere di ridere.....ahahahahahahahahaha

                  Commenta


                    Donato,,,,,,

                    "Se c'è lo stesso Diposente a essere designato quale Trustee, si dà luogo a un trust "autodichiarato" (leggermente controverso nella nostra giurisprudenza, così come per l'Amministrazione finanziaria, pur se ampiamente sdoganato in dottrina). In tal caso il vincolo di destinazione sui beni si forma all'interno dello stesso patrimonio del Disponente. Il sospetto che l'accompagna in Italia fa si che io ritenga, in questo libro, di sorvolarvi volentieri....."

                    ma.....

                    comunque dal testo traspare l'entusiasmo per la professione e la chiarezza nell'argomentazione in così poche righe.....Complimenti

                    Commenta


                      In stampa a maggio2020.....
                      "Il trustee in Lussemburgo non deve scrivere nel Registro delle Camere di Commercio chi è il Disponente di un Trust, nè indicare il nome di beneficiari......."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X