annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Originariamente inviato da Assistente123 Visualizza il messaggio
    Non ti cancelli dall'ordine, non chiudi p.iva, de devi fatturare lavori già fatti li fatturi, se devi fare adempimenti formali li fai, non fai lavori nuovi, o quantomeno fatturali dopo il tirocinio
    Dici per davvero? Sarebbe molto importante per me questa cosa....

    Commenta


      #82
      Originariamente inviato da Assistente123 Visualizza il messaggio
      Non ti cancelli dall'ordine, non chiudi p.iva, de devi fatturare lavori già fatti li fatturi, se devi fare adempimenti formali li fai, non fai lavori nuovi, o quantomeno fatturali dopo il tirocinio
      Come detto in un post precedente, inviterei a badare che i redditi di lavoro dipendente e assimilati non debbano risultare superiori a quelli d'impresa, arte o professione e che la loro somma non ecceda un limite ben preciso. Dover chiudere baracca o anche solo smettere di fatturare per il semplice fatto che si stia facendo un tirocinio mi pare un'assurdita' che non sta scritta da nessuna parte, a meno che non ci sia in proposito qualche nero su bianco sul contratto di lavoro.

      Commenta


        #83
        Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
        Come detto in un post precedente, inviterei a badare che i redditi di lavoro dipendente e assimilati non debbano risultare superiori a quelli d'impresa, arte o professione e che la loro somma non ecceda un limite ben preciso. Dover chiudere baracca o anche solo smettere di fatturare per il semplice fatto che si stia facendo un tirocinio mi pare un'assurdita' che non sta scritta da nessuna parte, a meno che non ci sia in proposito qualche nero su bianco sul contratto di lavoro.
        Anche a me sembra una cosa a dir poco assurda....
        ...con il rischio di rimanere dopo con un pugno di mosche in mano!

        Commenta


          #84
          Eh si sarà bella tosta! ma dai se c'è l'umore si affronta tutto! Ho preso 124 agli scritti, speriamo che all'orale li vedano. Subito avevo pensato di mettere le materie dell'orale AE (tributario, commerciale e civile) ma poi un po' per cabala un po' perché sinceramente non pensavo di passarlo ho cambiato idea dirottando su materie potenzialmente più soft (lavoro, comunitario, ecclesiastico). Se qualcuno sa notizie in merito alle possibili sedi lombarde, le posti. Fa un piacere a tutti!Questo forum sarà strautile sia per avere informazioni sul concorso e sul lavoro sia magari per fare amicizie in un momento delicato (ma cmq bello) della nostra vita. Anche io non sono Lombardo (sono di Genova) quini mi dovrò trasferire . Un saluto a tutti, DAJE

          Commenta


            #85
            Grazie per i consigli Vittoria1! DAJE

            Commenta


              #86
              Originariamente inviato da Alemilito22 Visualizza il messaggio
              Eh si sarà bella tosta! ma dai se c'è l'umore si affronta tutto! Ho preso 124 agli scritti, speriamo che all'orale li vedano. Subito avevo pensato di mettere le materie dell'orale AE (tributario, commerciale e civile) ma poi un po' per cabala un po' perché sinceramente non pensavo di passarlo ho cambiato idea dirottando su materie potenzialmente più soft (lavoro, comunitario, ecclesiastico). Se qualcuno sa notizie in merito alle possibili sedi lombarde, le posti. Fa un piacere a tutti!Questo forum sarà strautile sia per avere informazioni sul concorso e sul lavoro sia magari per fare amicizie in un momento delicato (ma cmq bello) della nostra vita. Anche io non sono Lombardo (sono di Genova) quini mi dovrò trasferire . Un saluto a tutti, DAJE
              Sei di Genova, se Olim non mi censura, posso dire b.el.i.n. 124 per gli scritti....stra stra complimenti...

              Commenta


                #87
                Originariamente inviato da giancarloplaya Visualizza il messaggio
                I migliori testi per iniziare a studiare contabilità sono i tramontana che adottano negli Itc evitate i manuali universitari se non avete un minimo di dimestichezza con la partita doppia. Anche io tirocinio in Lombardia

                SI leggendo i post di altri anni..li consigliavano ma sinceramente sono 5 tomi....

                Commenta


                  #88
                  Originariamente inviato da Alemilito22 Visualizza il messaggio
                  Eh si sarà bella tosta! ma dai se c'è l'umore si affronta tutto! Ho preso 124 agli scritti, speriamo che all'orale li vedano. Subito avevo pensato di mettere le materie dell'orale AE (tributario, commerciale e civile) ma poi un po' per cabala un po' perché sinceramente non pensavo di passarlo ho cambiato idea dirottando su materie potenzialmente più soft (lavoro, comunitario, ecclesiastico). Se qualcuno sa notizie in merito alle possibili sedi lombarde, le posti. Fa un piacere a tutti!Questo forum sarà strautile sia per avere informazioni sul concorso e sul lavoro sia magari per fare amicizie in un momento delicato (ma cmq bello) della nostra vita. Anche io non sono Lombardo (sono di Genova) quini mi dovrò trasferire . Un saluto a tutti, DAJE
                  Vedo che siamo un bel gruppetto con il passatempo dell'orale...complimenti per il 124!! Votone incredibile!

                  Commenta


                    #89
                    Ok prometeo faccio un giro..

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
                      Chi farà il tirocinio in lombardia?
                      Anche io in Lombardia. Spero non troppo lontano da Monza/Milano dove ho il domicilio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X