annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Difficile fingere per 6 mesi...pare a voi di non essere osservati al tirocinio....(pelo e contro pelo vi fanno )

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Il casellario...:-))
      perchè infatti in UT sono in grado di percepire a naso i futuri percettori di mazzette ma non di stare al passo con le pratiche...a questo punto tali segugi sarebbero più utili nei nuclei investigativi non credi?? E, tra l'altro, in questo campo, sai quante persone sono nate tonde e sono morte quadratissime....
      Cmq stiamo divagando, personalmente io avrei studiato bene tributario in ogni caso, pre tirocinio o post che sia...e nulla impedirebbe di estromettere persone poco idonee dopo il tirocinio, anzi la vedrei cosa molto più sensata: li veramente puoi verificare come si gestisce una criticità, il modo di porsi, l'eloquio, il problem solving, l'empatia etc etc....all'orale se una cosa non la sai, non la sai: ti attacchi agli specchi divaghi e Tangorra ti riporta sulla domanda!!!
      Vabè, buonanotte!

      Commenta


        Originariamente inviato da nuvolo Visualizza il messaggio
        perchè infatti in UT sono in grado di percepire a naso i futuri percettori di mazzette ma non di stare al passo con le pratiche...a questo punto tali segugi sarebbero più utili nei nuclei investigativi non credi?? E, tra l'altro, in questo campo, sai quante persone sono nate tonde e sono morte quadratissime....
        Cmq stiamo divagando, personalmente io avrei studiato bene tributario in ogni caso, pre tirocinio o post che sia...e nulla impedirebbe di estromettere persone poco idonee dopo il tirocinio, anzi la vedrei cosa molto più sensata: li veramente puoi verificare come si gestisce una criticità, il modo di porsi, l'eloquio, il problem solving, l'empatia etc etc....all'orale se una cosa non la sai, non la sai: ti attacchi agli specchi divaghi e Tangorra ti riporta sulla domanda!!!
        Vabè, buonanotte!

        1) Tutti i parassiti beccati a prendere mazzette non erano stati selezionati con questa procedura...(molti avevano i capelli bianchi...)
        2) Quando si è sotto rganico non ci vuole niente a rimanere indietro con le pratiche o magari chi dovrebbe "dirigere il traffico" non sia all'altezza di dirigere la baracca....
        3) L'unica cosa da rivedere in questa procedura è la prova attitudinale....(andrebbe fatta nella stessa giornata )
        4) Se una cosa non la sai....(dipende da cosa....)
        5) Non capisco perchè una persona come Antonio Tangorra non sia mai stato nominato ancora come Direttore Regionale....

        dimenticavo...quando un commissario ti riporta alla domanda è segno di grande correttezza nei confronti degli altri candidati....

        Commenta


          Ma guarda non voleva nemmeno lontanamente essere una critica al modo di agire di Tangorra in sede concorsuale e concordo con te che è un segno di garanzia e correttezza verso gli altri candidati....era solo per dire che il problem solving e le domande orali non c'azzeccano niente messi insieme (a meno che non sia una domanda specifica tipo cosa fai se....etc), quello lo valuti al tirocinio. Perchè non sia Direttore Regionale non ne ho la minima idea, magari potrebbe risolvere il problema del punto 2...e cmq alcuni team benchè non mi sembrassero sotto organico ne avevano di arretrati.
          Ma in verità vorrei solo capire perchè ritieni che il tirocinio prima dell'orale sia più efficace.
          Cioè costringere (magari pochi) candidati a lasciare un impiego (anche piccolo) per qualcosa che ancora deve concretizzarsi ed è solo a metà del cammino io non lo vedo sensato! Tralasciando che lo studio successivo accorpato al tirocinio è anche meno produttivo...sarebbe meglio andare li (al tirocinio) con tributario, civile commerciale e contabilità freschi studiati su cui si è appena sostenuto un esame orale severo il giusto ma studiato nei modi e tempi giusti. Così la vedo io.
          Per la statistica sui capelli bianchi converrai con me che è difficile dare già un giudizio ora...quando i primi selezionati con questa procedura avranno i capelli bianchi (cioè tra almeno vent'anni credo...) potremo riparlarne...

          Commenta


            Originariamente inviato da nuvolo Visualizza il messaggio
            Ma guarda non voleva nemmeno lontanamente essere una critica al modo di agire di Tangorra in sede concorsuale e concordo con te che è un segno di garanzia e correttezza verso gli altri candidati....era solo per dire che il problem solving e le domande orali non c'azzeccano niente messi insieme (a meno che non sia una domanda specifica tipo cosa fai se....etc), quello lo valuti al tirocinio. Perchè non sia Direttore Regionale non ne ho la minima idea, magari potrebbe risolvere il problema del punto 2...e cmq alcuni team benchè non mi sembrassero sotto organico ne avevano di arretrati.
            Ma in verità vorrei solo capire perchè ritieni che il tirocinio prima dell'orale sia più efficace.
            Cioè costringere (magari pochi) candidati a lasciare un impiego (anche piccolo) per qualcosa che ancora deve concretizzarsi ed è solo a metà del cammino io non lo vedo sensato! Tralasciando che lo studio successivo accorpato al tirocinio è anche meno produttivo...sarebbe meglio andare li (al tirocinio) con tributario, civile commerciale e contabilità freschi studiati su cui si è appena sostenuto un esame orale severo il giusto ma studiato nei modi e tempi giusti. Così la vedo io.
            Per la statistica sui capelli bianchi converrai con me che è difficile dare già un giudizio ora...quando i primi selezionati con questa procedura avranno i capelli bianchi (cioè tra almeno vent'anni credo...) potremo riparlarne...

            Perchè essere servitori dello stato è una missione non un lavoro....Se fai ragionamenti di convenienza (legittimi peraltro, per carità) è meglio saperlo prima....

            Commenta


              Per i capelli bianchi hai perfettamente ragione, ma un tentativo di "filtro" all'ingresso non è sbagliato...

              Commenta


                Originariamente inviato da nuvolo Visualizza il messaggio
                Ma guarda non voleva nemmeno lontanamente essere una critica al modo di agire di Tangorra in sede concorsuale e concordo con te che è un segno di garanzia e correttezza verso gli altri candidati....era solo per dire che il problem solving e le domande orali non c'azzeccano niente messi insieme (a meno che non sia una domanda specifica tipo cosa fai se....etc), quello lo valuti al tirocinio. Perchè non sia Direttore Regionale non ne ho la minima idea, magari potrebbe risolvere il problema del punto 2...e cmq alcuni team benchè non mi sembrassero sotto organico ne avevano di arretrati.
                Ma in verità vorrei solo capire perchè ritieni che il tirocinio prima dell'orale sia più efficace.
                Cioè costringere (magari pochi) candidati a lasciare un impiego (anche piccolo) per qualcosa che ancora deve concretizzarsi ed è solo a metà del cammino io non lo vedo sensato! Tralasciando che lo studio successivo accorpato al tirocinio è anche meno produttivo...sarebbe meglio andare li (al tirocinio) con tributario, civile commerciale e contabilità freschi studiati su cui si è appena sostenuto un esame orale severo il giusto ma studiato nei modi e tempi giusti. Così la vedo io.
                Per la statistica sui capelli bianchi converrai con me che è difficile dare già un giudizio ora...quando i primi selezionati con questa procedura avranno i capelli bianchi (cioè tra almeno vent'anni credo...) potremo riparlarne...

                Se hai capito il sistema "tributario" potresti anche provare a rispondere ad una domanda sconosciuta....loro apprezzano quello, la ricostruzione, come ci arrivi a dare quella risposta......(non mi riferisco a domande del tipo " qual'è il termine di scadenza se 20 o 30 giorni"....perchè se mi facessero una domanda di questo tipo, risponderei sfogliando il codice..., senza colpo ferire, senza vergogna proprio...ahahaha)

                Commenta


                  (intendevo questo per "gestire una criticità"...)

                  Commenta


                    [QUOTE=luxluy;1197446]
                    Originariamente inviato da nuvolo Visualizza il messaggio
                    tutte le organizzazioni sono perfettibili, tranne quelle che non vogliono farlo.....[/QUOs

                    Secondo il mio modesto parere l orale viene fatto dopo un po' per farci studiare bene tributario...perché effettivamente solo con i quiz non si acquisisce una grande preparazione ...un po' per avere margine di discrezionalità x impallinare i cattivi del tirocinio e un altro po' per avere comunque un serbatoio di risorse (idone non vincitorii) dove attingere quando servono.
                    Fatto sta che oltre allo studio bisogna avere cuxx x passare!
                    Buona serata a tutti
                    sono d'accordo anch'io....soprattutto sul cuxo per l'estrazione delle domande all'orale

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X