annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
    Apriamo una discussione generale sul tirocinio?

    non penso abbia molto senso farla per singola regione.

    se possibile va bene anche modificare il titolo a questa.
    Si non ha senso fare tante discussioni divise per regione

    Commenta


      #12
      Ciao a tutti ragazzi...auguri a chi ha superato la prova..io,farò il tirocinio in Veneto,non avendo potuto farlo per il vecchio concorso...ritengo che prima del 28 non si possa far altro che attendere..la convocazione arriva prima via mail e poi con raccomandata con avviso di ricevimento...ci saranno una serie di documenti da presentare e ovviamente la scelta tra 2 destinazioni..x il momento godetevi il meritato successo...

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti ragazzi...auguri a chi ha superato la prova..io,farò il tirocinio in Veneto,non avendo potuto farlo per il vecchio concorso...ritengo che prima del 28 non si possa far altro che attendere..la convocazione arriva prima via mail e poi con raccomandata con avviso di ricevimento...ci saranno una serie di documenti da presentare e ovviamente la scelta tra 2 destinazioni..x il momento godetevi il meritato successo...
        Ciao, vorrei chiederti se i primi in graduatoria di merito hanno la possibilità di poter scegliere la destinazione a prescindere tra due sole opzioni.
        Grazie per la risposta
        Ultima modifica di cortesix; 04-07-2015, 21:12.

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti ragazzi...auguri a chi ha superato la prova..io,farò il tirocinio in Veneto,non avendo potuto farlo per il vecchio concorso...ritengo che prima del 28 non si possa far altro che attendere..la convocazione arriva prima via mail e poi con raccomandata con avviso di ricevimento...ci saranno una serie di documenti da presentare e ovviamente la scelta tra 2 destinazioni..x il momento godetevi il meritato successo...
          Potrei chiederti quali sono i motivi che permettono di svolgere il tirocinio alla sessione successiva?

          Ci potresti anche indicare quali sono le tappe successive al superamento della seconda prova?

          Convocazione via mail/raccomandata, scelta delle due DP di preferenza, ecc…..

          grazie mille

          Commenta


            #15
            Ciao cortesix solitamente i primi in graduatoria possono scegliere la destinazione..cercano di accontentare il più delle volte..anche se alla procedura precedente i tirocini sono stati svolti quasi totalmente agli uffici territoriali..
            Roger i motivi del posticipo sono solitamente pbl di salute e maternità..quanto a quello che ci aspetta..mail prima di convocazione e poi raccomandata con avviso di ricevimento ma che sostanzialmente riporta la mail già inviata...
            io mi auguro solo di non aspettare ancora tanto visto che son già 2 anni che aspetto e un altro ricorso mi farebbe andare in paranoia...

            Commenta


              #16
              Anche io in veneto, farò a Padova o Marghera (dove già lavoro). Se c'è qualcuno che chiederà o verrà mandato a Padova, io affitterò da settembre l'appartamento in cui vivevo fino a poco tempo fa.

              Commenta


                #17
                Buongiorno e complimenti a chi ha superato la seconda prova. Mi è sembrato di capire che per l'assegnazione delle sedi si cerca di accontentare i residenti. Per questo vorrei capire quanti di coloro che sono passati in Veneto vivono già là e quali sedi sceglieranno, in modo da non esprimere preferenze che certamente non verranno accolte. Capirete che per chi viene da fuori non è semplice spostarsi in una sede non raggiungibile se non in macchina (che io non ho).
                Ogni tipo di informazione in questo senso sarà utile. Vi ringrazio!

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
                  Ciao cortesix solitamente i primi in graduatoria possono scegliere la destinazione..cercano di accontentare il più delle volte..anche se alla procedura precedente i tirocini sono stati svolti quasi totalmente agli uffici territoriali..
                  Roger i motivi del posticipo sono solitamente pbl di salute e maternità..quanto a quello che ci aspetta..mail prima di convocazione e poi raccomandata con avviso di ricevimento ma che sostanzialmente riporta la mail già inviata...
                  io mi auguro solo di non aspettare ancora tanto visto che son già 2 anni che aspetto e un altro ricorso mi farebbe andare in paranoia...
                  Ciao Marniegirl, due preferenze sono davvero poche e sarebbe inutile "sprecarne" una su Torino se si è molto lontani in graduatoria... le danno le indicazioni su quanti posti sono disponibili per ogni sede?.
                  Speriamo tutti che non ci siano intoppi!
                  Ultima modifica di simik; 05-07-2015, 06:28.

                  Commenta


                    #19
                    No simik non danno tali notizie...bene assistente,da considerare questa eventualità dell'appartamento,vedremo x le destinazioni...
                    nutella da quale regione provieni?

                    Commenta


                      #20
                      Per la liguria c'e' qualcuno del forum?
                      Dato che sono di Genova questa sarebbe la mia sede di preferenza. Vorrei conoscere anche le preferenze degli altri idonei così da capire le possibilità di ottenere tale assegnazione, sempre che sia tra le opzioni disponibili.
                      Altra domanda riguarda il periodo di tirocinio ed eventuali incompatibilità professionali. Attualmente sono nel regime dei minimi come studio legale e mi spiacerebbe chiudere, perdendo la possibilità di portarlo avanti fino a 35 anni, se poi risultassi non idoneo all'orale. Che ne pensate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X