annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    Forse sarebbe il caso di aprire una discussione apposita "dov e' finito Rol"???????
    forse è una persona normale...non è malata come noi...non è malata di forum anche d'estate...magari è in vacanza alle Seychelles...li concorsi.it non si riesce a raggiungere... magari semplicemente a Riva del Sole o al Capitolo...lui sa di cosa parlo...

    p.s. ieri sera ero in via del Pratello...ma non ti ho vista :-)

    Commenta


      Dai vero?!?!?!? Che caldo fa in via del pratello?!?!?!? Grande cmq idolo!

      Commenta


        Qualcuno conosce i tempi delle singole "fasi" del tirocinio ?

        Da quanto ho potuto apprendere c'è la fase di 6 mesi consecutivi di "lavoro sul campo".
        Poi l'esame orale mi pare di aver capito che non sarà immediato, ma in genere passa qualche settimana
        Infine non si viene assunti immediatamente, ma anche in questo caso passa del tempo.

        Qualcuno conosce le esatte tempistiche, o almeno può riportare come è stato fatto nei precedenti anni ?

        Credo possa essere importante saperlo per chi è di fuori regione in quanto, nel caso passi tempo dalla fine del tirocinio (ergo, fine della borsa di studi) sarebbe davvero poco conveniente restare mesi in Lombardia spendendo un bel pò di soldi di affitto.

        Commenta


          Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
          Qualcuno conosce i tempi delle singole "fasi" del tirocinio ?

          Da quanto ho potuto apprendere c'è la fase di 6 mesi consecutivi di "lavoro sul campo".
          Poi l'esame orale mi pare di aver capito che non sarà immediato, ma in genere passa qualche settimana
          Infine non si viene assunti immediatamente, ma anche in questo caso passa del tempo.

          Qualcuno conosce le esatte tempistiche, o almeno può riportare come è stato fatto nei precedenti anni ?

          Credo possa essere importante saperlo per chi è di fuori regione in quanto, nel caso passi tempo dalla fine del tirocinio (ergo, fine della borsa di studi) sarebbe davvero poco conveniente restare mesi in Lombardia spendendo un bel pò di soldi di affitto.
          caro Arturo...è importante saperlo anche per chi già lavora..che...dovendo mettersi in aspettativa...o...ipotesi peggiore...doversi dimettere, più tempo passerà tra fine tirocinio e assunzione...più tempo sarà senza money..per chi sta con mamma e/o papà...ok...ma per chi deve mantenere una famiglia non è il massimo...

          Commenta


            Buongiorno Arturo, ti puoi ispirare da quanto scritto nel forum per il concorso 2011; più o meno i tempi sono quelli descritti da te

            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Confermate che le materie dell'orale so o soltanto:

              - diritto tributario
              - contabilita
              - diritto commerciale + civile
              + inglese e informatica?

              quindi niente dir penale, niente amministratvo ecc.....

              anche gli altri anni era così?

              Commenta


                Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
                Buongiorno Arturo, ti puoi ispirare da quanto scritto nel forum per il concorso 2011; più o meno i tempi sono quelli descritti da te

                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                Possiamo dire un mese tra fine tirocinio ed orale?

                Possiamo dire un mese tra orale ed inizio LAVORO?

                Commenta


                  Se non ricordo male 15 gg dal tirocinio iniziano gli orali, circa 2 mesi dalla fine degli orali sottoscrizione del contratto. Chiederei conferma a Luna Pallida o Eymerich che ci stanno dando lumi sul tirocinio

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente inviato da frequentati Visualizza il messaggio
                    Possiamo dire un mese tra fine tirocinio ed orale?

                    Possiamo dire un mese tra orale ed inizio LAVORO?
                    decisamente troppo ottimistico.
                    Considera che gli orali della Lombardia prenderanno decisamente più tempo, e le graduatorie usciranno tutte insieme...
                    credo che 4/5 mesi siano il minimo tra fine tirocinio e assunzione.

                    Se ricordo bene l'ultima volta hanno iniziato il tirocinio a luglio e assunto a maggio l'anno dopo, credo siano stati i tempi più veloci in assoluto.

                    Inoltre quest'anno ho letto da qualche parte che forse consentiranno di sospendere per maternità, e in quel caso temo significhi un'attesa maggiore per tutti...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                      decisamente troppo ottimistico.
                      Considera che gli orali della Lombardia prenderanno decisamente più tempo, e le graduatorie usciranno tutte insieme...
                      credo che 4/5 mesi siano il minimo tra fine tirocinio e assunzione.

                      Se ricordo bene l'ultima volta hanno iniziato il tirocinio a luglio e assunto a maggio l'anno dopo, credo siano stati i tempi più veloci in assoluto.

                      Inoltre quest'anno ho letto da qualche parte che forse consentiranno di sospendere per maternità, e in quel caso temo significhi un'attesa maggiore per tutti...
                      anche io l'ho letto... mi pare che parlassero di attesa solo per gli ultimi della graduatoria finale però.......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X