annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggio
    Niente di niente. ..
    solo iscritto in terza fascia....
    te l'avevo detto che preferisco l'AE ! :-)
    Non avevo capito. Grazie di avermi chiarito le idee.
    Per completezza di informazione, credo che se vuoi percorrere la strada dell'insegnamento devi prima prendere l'abilitazione (TFA) e poi fare il concorso, ma incrocio le dita per te per gli scorrimenti.

    Commenta


      Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
      Non avevo capito. Grazie di avermi chiarito le idee.
      Per completezza di informazione, credo che se vuoi percorrere la strada dell'insegnamento devi prima prendere l'abilitazione (TFA) e poi fare il concorso, ma incrocio le dita per te per gli scorrimenti.
      Strada monopolio ardua.. meglio AE ahahah

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
        Strada monopolio ardua.. meglio AE ahahah

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        hahhahahahh semba paradossale...ma è proprio così!!!
        nonostante i 100.000 posti promessi...

        Commenta


          Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggio
          hahhahahahh semba paradossale...ma è proprio così!!!
          nonostante i 100.000 posti promessi...
          Scusa ma il tel mi ha scritto monopolio anziché molto... il messaggio era chiaro comunque. Ahahah

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Una domanda sull esame per gli interni che l hanno già sostenuto o per chi lo sa.....
            la parte di INGLESE in cosa consiste??
            Non ti interrogano vero sulle materie in inglese?? È più un colloquio informale...?e quanto dura??
            Io non sono proprio ferratjssima e volevo capire se fare poi qualche lezione ....

            Commenta


              Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
              Una domanda sull esame per gli interni che l hanno già sostenuto o per chi lo sa.....
              la parte di INGLESE in cosa consiste??
              Non ti interrogano vero sulle materie in inglese?? È più un colloquio informale...?e quanto dura??
              Io non sono proprio ferratjssima e volevo capire se fare poi qualche lezione ....
              Ti faranno leggere un brano di poche righe e ti chiederanno di tradurlo. Poi ti faranno qualche domanda su di te, sui tuoi hobbies, su cosa ti piace fare. Una chiacchierata tranquilla, niente di che il tutto dura pochi minuti, stai tranquilla!

              Commenta


                Originariamente inviato da silia Visualizza il messaggio
                Ti faranno leggere un brano di poche righe e ti chiederanno di tradurlo. Poi ti faranno qualche domanda su di te, sui tuoi hobbies, su cosa ti piace fare. Una chiacchierata tranquilla, niente di che il tutto dura pochi minuti, stai tranquilla!
                Grazie mille.... son un po più tranquilla.. cerco di guardarmi più film possibili così ritorno ad avere un po' di dimestichezza ...
                e se posso chiederti di informatica?

                Commenta


                  Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                  Grazie mille.... son un po più tranquilla.. cerco di guardarmi più film possibili così ritorno ad avere un po' di dimestichezza ...
                  e se posso chiederti di informatica?
                  Puoi stare tranquilla anche per quella, estrai un bigliettino contenente una o due domande (non mi ricordo) con tre risposte possibili; di solito sono molto semplici e se fossi in difficoltà l'esaminatire cercherà di farti ragionare per arrivare alla risposta giusta.
                  Concentrati sul tirocinio prima e sull'orale poi, lingua straniera e informatica sono un'idoneità, è l'orale a determinare tutto. In bocca al lupo!

                  Commenta


                    Vorrei chiedere una delucidazione, se possibile.

                    Se ho capito bene nel corso del prossimo mese riceveremo una mail, in seguito una raccomandata rispondendo alla quale dovremo indicare due sedi a nostra scelta, dopodiché dovremo ricevere un'ulteriore raccomandata con cui verrà comunicata la sede presso cui dovremo frequentare il tirocinio, giusto?

                    In genere quanto tempo decorre dalla comunicazione della destinazione all'inizio del tirocinio?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da squalo_rb Visualizza il messaggio
                      Vorrei chiedere una delucidazione, se possibile.

                      Se ho capito bene nel corso del prossimo mese riceveremo una mail, in seguito una raccomandata rispondendo alla quale dovremo indicare due sedi a nostra scelta, dopodiché dovremo ricevere un'ulteriore raccomandata con cui verrà comunicata la sede presso cui dovremo frequentare il tirocinio, giusto?

                      In genere quanto tempo decorre dalla comunicazione della destinazione all'inizio del tirocinio?
                      La sede la conosci 2 settimane prima...almeno così è stato la volta scorsa...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X