annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Eli5684 Visualizza il messaggio
    Chi ti ha dato questa notizia? E si tratterebbe di posti sempre per la Regione Toscana o per altre regioni? Qualora si trattasse della Toscana lascerei perdere ricorsi e ritenterei ancora il concorso esercitandomi con attitudinali e teoria ( la terza volta sarà quella buona se no rinuncio :/ )
    Credo, Fulvius può confermare o smentirmi, si tratti di un nuovo concorso per funzionari amministrativi.

    Commenta


      Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
      Allora.

      Una precisazione è d'obbligo. Anche se può non sembrare, la mia rabbia è diretta soprattutto verso l'AdE che avrebbe (notare il condizionale) bandito un concorso così manifestamente contrario alla legge, prestando fin troppo facilmente il fianco ad una valanga di ricorsi che rischiano di vanificare nella sostanza la mia performance alla prova attitudinale.
      Il fatto che *prima* della pubblicazione del bando per 892 funzionari fossero già state ammesse con riserva dal Consiglio di Stato due persone nel concorso a 140 tecnici *proprio* per questi motivi implica che chi ha fatto il bando non poteva non conoscere l'art.7 del DPR di cui si discute (a parte che avrebbe dovuto conoscerlo a prescindere, ma vabbè).
      A mio parere, se le ragioni del "soglia al 21 eccetera" dovessero essere accolte (e purtroppo non vedrei perché no), saremmo ai limiti del dolo e ben all'interno della colpa grave di chi ha stilato il bando: ovviamente mi rallegrerebbe vederlo finire sul lastrico assieme all'intera famigliola, il ricavato della vendita dei suoi beni in tasca ai concorsisti risarciti. Chiaro che, in questo paese, non ci conto molto.

      Verso chi "ha perso e fa ricorso" non può certo esserci stima, né intellettuale (non sono riusciti a rispondere a quelle domandine) né morale (vedi sopra, regole del gioco eccetera)... piuttosto, quasi una forma di paradossale invidia perché negli scenari che mi prefiguro il diritto tutelerà maggiormente le ragioni loro rispetto alle mie.

      Ne riparliamo tra qualche mese.

      Ora torno di corsa a studiare per la seconda prova, che se *per assurdo* passassi anche quella nonostante 8mila partecipanti molti dei quali laureati in giurisprudenza... avrò qualcosa da aggiungere.
      Secondo me fai tanto lo sbruffone perchè sei sicuro di passare anche la seconda prova e di essere assunto.
      Avrai qualche santo in paradiso...

      Commenta


        La fonte e` la commissione.Sara` un nuovo concorso a livello nazionale come quello attualmente in svolgimento.Non so altro.

        Commenta


          Originariamente inviato da apuano Visualizza il messaggio
          Secondo me fai tanto lo sbruffone perchè sei sicuro di passare anche la seconda prova e di essere assunto.
          Avrai qualche santo in paradiso...
          Primo.
          Ho partecipato all'attitudinale quasi "tanto per fare" e con una preparazione minima... contavo poco di rientrare a malapena nei promossi, figuriamoci di andare bene. Chiaro che non sono certo ignorante in tutte le materie della seconda prova, ma è ragionevole che un laureato in giurisprudenza "ben rappresentato" sarebbe avvantaggiato nei miei confronti.
          Perciò nessuna sbruffonata, solo poca fiducia di passare a prescindere... del resto però, ero poco fiducioso anche per l'attitudinale, ma eccomi qua, quindi non posso escludere in toto di poter rientrare nei primi 500 alla seconda - per quanto lo ritenga improbabile.

          Due.
          Sono figlio di operai e non ho nessunissimo santo in paradiso, e mi fa molto incazzare chiunque affermi il contrario.
          Magari l'avessi: non starei qui a farmela addosso dalla paura di non passare la seconda prova, ti pare?

          Commenta


            Ah, l'Italia! Il problema è sempre l'Italia! Come è facile riempirsi la bocca e sentenziare! Ho sbagliato a scegliere la regione, c'è chi con due punti in meno di me, e quindi decisamente più incapace di me, si permette di mettersi sul piedistallo e darmi lezioncine. Se avessi concorso con me non saresti andato da nessuna parte, questo non ti dice niente? E poi fatevelo dire, si riesce a studiare con problemi ben più gravi dell'"essere amesso con riserva".

            Commenta


              E poi, il fatto di non godere della stima di qualche benpensante, sicuramente mi creerà gravi problemi di insonnia!

              Commenta


                Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
                Ah, l'Italia! Il problema è sempre l'Italia! Come è facile riempirsi la bocca e sentenziare! Ho sbagliato a scegliere la regione, c'è chi con due punti in meno di me, e quindi decisamente più incapace di me, si permette di mettersi sul piedistallo e darmi lezioncine. Se avessi concorso con me non saresti andato da nessuna parte, questo non ti dice niente? E poi fatevelo dire, si riesce a studiare con problemi ben più gravi dell'"essere amesso con riserva".
                Non è chiaro con chi ce l'hai...

                Commenta


                  Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
                  Non è chiaro con chi ce l'hai...
                  Se siete così forti nella logica non dovreste avere questo tipo di problemi!

                  Commenta


                    O magari vi faccio un disegnino ribaltato.

                    Commenta


                      Come sospettavo.
                      Logica è (anche) trarre conclusioni corrette dalle premesse date, ma se non ci sono premesse, non vedo come la logica possa aiutarmi. Ok, mi sono preso la briga di andare a controllare... sei fuori di pochissimo. Scoccia.

                      Per quanto riguarda "se avessi concorso con me non saresti andato da nessuna parte", cosa non è chiaro in "ho superato il 27 nel turno Lombardo che ha visto la minor percentuale di promossi" ?
                      Con il voto che ho preso, deve ancora uscire una classifica regionale in cui non sarei dentro. E se la percentuale di promossi è un indicatore affidabile della difficoltà del test (io non ne sono convinto, ma mi piego all'opinione prevalente) probabilmente in altro turno avrei fatto meglio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X